Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 131988 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #345 il: 05 Febbraio 2012, 22:39 »

ben fatto bubi, complimenti!  fiori
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2012, 11:05 da Giovannino »
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #346 il: 05 Febbraio 2012, 22:48 »

OK Giorgio e anche questa è fatta 59.gif 59.gif .......... le tue impressioni confermano la mascheratura di una ottima moto da turismo, con impostazione Enduro stradale, sono sicurissimo che sia azzeccata, ma il bicilindro è un'altra cosa......................... staremo a vedere .................. certo che la voglia di provarla c'è.................. attenderemo, verrà anche il mio turno  dunno.gif fiori fiori
Connesso

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #347 il: 05 Febbraio 2012, 22:51 »

io ho avuto solo bicilindrici,
mi potete spiegare a livello pratico, non tecnico,
la differenza di resa nella guida, e' propio tutta un altra cosa ?
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #348 il: 06 Febbraio 2012, 09:36 »

io ho avuto solo bicilindrici,
mi potete spiegare a livello pratico, non tecnico,
la differenza di resa nella guida, e' propio tutta un altra cosa ?

Se le info sono esatte, in pratica a bassi regimi il motore gira come un normale B, mentre sopra si comporta da "comune" 4......dando in questo modo una curva di erogazione praticamente infinita...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #349 il: 06 Febbraio 2012, 09:38 »

Amico Murdock fiori, me lo spieghi in maniera più pratica??
Connesso
Virgilio

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #350 il: 06 Febbraio 2012, 09:39 »

A bassi gir (1000/1500 ecc, )funziona (dovrebbe) come un bicilindrico, mentre sopra ai 4000/4500, come un 4 cilindri, in questo modo si allunga la curva di accelerazione in maniera esponenziale...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #351 il: 06 Febbraio 2012, 10:02 »

Connesso
Virgilio

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #352 il: 06 Febbraio 2012, 10:30 »

C'è da dire comunque che grossa differenza passa da un 4 cilindri classico in linea ad un 4 cilindri a V.....
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #353 il: 06 Febbraio 2012, 10:41 »

Davanti ad un motore di questo tipo, allo stato dell'arte, con un elettronica sofisticata, montato su una moto che aspira a "battere" nelle prestazioni  i più blasonati bicilindrici e quando dico prestazioni non intendo solo potenza pura ma tutte le caratteristiche tipiche del bicilindrico quali coppia ai bassi, ripresa ecc. ecc. credo che tutti i discorsi teorici saltino.
Sarà interessantissimo leggere la prova comparativa che verrà fatta (perchè sicuramente verrà fatta!!!) con il GS e altre bi/tricilindriche (Ducati, Triumph Yamaha ecc) dalle riviste del settore che non si limitano ad impressioni personali ma dettagliano le differenze con dati tecnici, allora si che si capirà se Honda ha fatto un buon lavoro.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #354 il: 06 Febbraio 2012, 10:52 »

Per me è impossibile ipotizzare in teoria il comportamento di questo motore, ci toccherà fare uno sforzo estremo ed andare a provare la moto appena è possibile  :D
Le variabili in campo tra elettronica e tecnologia sono veramente tante ed ormai hanno surclassato capovolgendo ogni possibile teoria classica sul possibile rendimento dei motori.
Faccio un'esempio, voi potreste immaginare un motore con 6 cilindri a V, 2.500 c.c., DUE TEMPI, che eroga il massimo della coppia a 1.500 giri ed esprime il massimo della potenza a 4.000 giri girando al massimo a 4.400 giri, dopo di che interviene il limitatore o va fuori giri?
Questo motore, ripeto, DUE TEMPI, esiste ed è un classico intramontabile tra i motori nautici, è il motore che montavo sulla mia vecchia barca, il Mercury 200 c.v. Fuori Bordo, che è stato concepito ed immesso sul mercato oltre 30 anni fa, adesso vi è un'infinita diatriba e battaglia tra 2t e 4t., con le stesse caratteristiche ci sono gli Evinrude.
Sono motori 2t. che girano più bassi di un 4t. e rappresentano il massimo della semplicità e dell'affidabilità, praticamente muli da lavoro indistruttibili.
Poi ci sono i motori diesel che hanno surclassato i motori a benzina anche nelle competizioni, i motori a fasatura variabile V.tec.e tanto altro.
Personalmente sono convinto che hanno fatto un'ottimo lavoro e sono ansioso, quanto curioso di andare a provare la moto.
Poi pensando al prezzo contenuto ed il modello che come seguito alla Vara mi entusiasma moltissimo, non vedo l'ora, dopo aver verificato che la moto è come penso, quindi al top, non vedrò l'ora, nella prima occasione in cui devo portare la macchina a fare il tagliando, di passare dal concessionario BMW e chiedergli, come è capitato altre volte, anche con qualche intenzione, visto quello che vi è sul mercato, ma sai la mia moto in permuta, per poi trovare il modo, con classe ed eleganza di dirgli  emoass score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif  :D   
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #355 il: 06 Febbraio 2012, 11:06 »

 :smokin:..ovviamente le mie impressioni sono dettate dall'esperienza di 20 anni con honda,(dieci con la Vara) ed ora con altre marche. Questo mi dà la possibilità di essere un pochino più obbiettivo senza essere infatuato dai ricordi.

La ct che ho provato era a cambio manuale, gli automatismi per me, possono aspettare!

I blocchetti comandi, intendevo che sono ovviamente nuovi e molto ergonomici. soprattutto non si dovrà intervenire dopo alcuni anni nella pulizia, a causa di ossidamenti vari!!

Per quanto riguarda il 4V si il 4V no....mi ripeto: E' un'altra moto, non comparabile con la vara. A bassi regimi...sotto i 4000 è arrogante e "rumorosa" finalmente, sopra diventa una signora elegante, forse troppo (per me) e si tramuta in una vera quattro cilindri. La mia sensazione, è che si percepisce il 4V, quando l'accendi, e fino ai 4000/4500...poi è la VFR.
Quella che vedete nella foto, l'ha comprata un mio amico. Aveva l'ultima vfr...non ne era molto contento, troppo sportiva per una guida di tutti i giorni.

Una nota. Erano parecchi anni che non vedevo parecchia gente in concessionaria honda. Parlavo con il proprietario, che finalmente abbiamo modelli da proporre!! Un pò e vero, se non fosse stato per la transalp e la Hornet, e gli spooters, la gamma era un pochino vetusta.
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #356 il: 06 Febbraio 2012, 11:12 »

 29.gif 29.gif 29.gif
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #357 il: 06 Febbraio 2012, 11:34 »

OK Giorgio e anche questa è fatta 59.gif 59.gif .......... le tue impressioni confermano la mascheratura di una ottima moto da turismo, con impostazione Enduro stradale, sono sicurissimo che sia azzeccata, ma il bicilindro è un'altra cosa......................... staremo a vedere .................. certo che la voglia di provarla c'è.................. attenderemo, verrà anche il mio turno

Questa è la cosa fondamentale. Mi fido di più di un utente autorevole come tutti voi, piuttosto che leggerlo su riviste che........ censored...beh! Insomma, mi avete capito.

In ogni caso la moto c'è, grande, grandissimo motore; servirà? si, se vogliamo raggiungere marte in poco tempo! Ripeto non è la vara  Ho il sospetto che questa si pone come "very sport tourer" e poi ognuno una volta provata, avrà sensazioni differenti,...e meno male.
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Pikachù

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #358 il: 06 Febbraio 2012, 11:46 »

bene bene ieri ho avuto occasione di vederla almeno dalla vetrina di una concessionaria , impressione bella mi piace considerando che sono 9 anni che viaggio con voi con il mio varacbr ora potrei iniziare ha pensare di cambiare il mio 4 cilindri ( potrei ho detto ) la vara non mi ha convinto come già detto questa mi fa pensare bene vedremo il tutto un ciao da pikaciù ps: ok pure da lady però costicchia  :welcome:

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #359 il: 06 Febbraio 2012, 11:50 »

 :smokin:...ehhh si pika, la mia 07 l'ho venduta a 5000, anche perchè come sapete, le nostre vara, e non solo vanno tutte all'estero. Credo che i conce, non ci copriranno d'oro.....

P.s. un saluto, con abbraccio!
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 35   Vai su