I soffiettoni in gommazza ci sono dalla notte dei tempi!!!
Guardate da vicino il 700:
Mirko, ora sono obiettivo eh:
carenatura piu filante del 600 e 650, piu attillata, sezione frontale minore e minore presa d'aria per i radiatori!!
Inoltre se gardate internamente , il 650, ma credo pure il 600, ha delle paratie per far si che il flusso d'aria sia tutto diretto attraverso i radiatori, per massimizzare l'aeffetto di raffreddamento!!
Sul 700 NO, no so se per esigenze di design, o per contenere i costi, ma quei convogliaotori interni mancanti uniti alla minore superficie, riducono di fatto l'aria che colpisce i radiatori!!
da qui il fatto che GiorgioMario, ha avuto problemi solo montando i soffietti e modificando il flusso d'aria.
Ora qualcuno mi puo ribadire che "SICURAMENTE dei supermegainGEGNERI hanno studiato il tutto, ottimizzato i flussi, ma io sono della mia idea; anzi due idee:
La prima, hanno voluto risparmiare e qui si vede dal forceSSONE in ferraccio, uguale dall'87 ad oggi e dai cusciCESSI di sterzo a sfere che si sfasciano al solo guardarli...
La seconda e questa mi fa piu paura...
Hanno sbagliato!!!!
Una volta fatto il disegno, stampato millemila carene, han provato la moto coi soffietti e...SCALDAVA, quindi VOILÁ, un qualche genio pseudotecnico, li ha tolti ristabilendo cosi' il necessario flusso di aria...
Altrimenti, mi sapete dire perche' su una moto definita da enduro non ci sono i soffietti?!?!