Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Stivali TCX SupermotardP  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Stivali TCX SupermotardP
« il: 01 Febbraio 2012, 20:42 »

Premesso che io in moto ci vado sempre con gli stivali da moto, in inverno, e con le scarpe da moto estive, in estate, mi è (era?) venuta la fissa di stivali più protettivi, e poco fa ho provato quelli in oggetto.
Allora, dopo averli visti fisicamente e indossati, non li ho presi, anche se potevo portarmeli via ad un prezzo di ultra favore e mi piacevano parecchio esteticamente, perchè la parte della scarpa compresa tra la punta del piede e il collo mi è sembrata talmente alta, rispetto agli stivali che uso di solito (tutti Probiker), da render necessario a mio avviso, un rialzo della leva del cambio di perlomeno 2 tacchette allo scopo di inserire bene la zona superiore del piede che mette dalla seconda in sù...
Sono ancor ancora perplesso, magari dovevo andare a provarli con la moto....che mi dite? chi li usa?
Connesso
Virgilio

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Stivali TCX SupermotardP
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012, 08:24 »

Ciao Virgilio, si vede che non hai mai usato scarpette da danza tecniche!!  emo-10 emo-10
Un consiglio, ritelefona al tipo e riprovale ma con la moto!!! Appena proverai a cambiare se và bene non sentirai nemmeno che inserisci la marcia!! Sono stivale tecniciiiiiii!!! Capitoooooo!!!!
Quindi molto più duri degli stivali touring, ma servono apposta per quando fai enduro (strade non asfaltate, salite e discese scoscese, pietraie.......dove se metti giu il piede devi avere vera protezione).
Tranquillo, ascoltami vai a provarle con la moto e vedrai che mi darai ragione!
Fammi sapere, ciaooooo :vb: :vb:
Connesso
claudiosub1

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Stivali TCX SupermotardP
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012, 09:08 »

Ciao, io in genere devo dire che utilizzo scarpe "normali" anche se comunque in linea di massima sono le timberland che uso anche per fare fuoristrada con la macchina, quindi uno scarpone in goretex piuttosto resistente, altino, ma senza rinforzi particolari.
Però sono anche io del parere che tu debba andare a provarli con la moto. I miei stivali da enduro vecchi della alpinestar erano giganteschi, proprio nel collo del piede... però non avevo dovuto modificare la leva del cambio, riuscivo comunque a farcelo stare.. Controlla che la punta dello stivale non abbia ferro a vista: i miei lo avevano ed era scivolosa... qualche squartarata da fermo in pietraia l'ho fatta proprio per gli stivali che non avevano presa sulla pietra per via della punta....
Comunque a me personalmente per ora manca un pò di attrezzatura da moto.... mi mancano i pantaloni da stradale e mi mancano gli stivali da stradale... Il mio abbigliamento da enduro era costituito dalla classica tuta, della acerbis, protezioni standard (pettorina, pancera, ginocchiera), stivali e guanti... non posso usare quelli perchè non proteggono per nulla dagli agenti atmosferici  emo-10
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Stivali TCX SupermotardP
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2012, 10:16 »

insomma devo provarli con la moto...dite... proprio adesso che sabato fa freddo freddo!
Certo mi piacerebbe sapere da chi già li usa (mi pare Maxett ne usa simili, ma meno esagerati), se si trova con la TA...
Connesso
Virgilio

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Stivali TCX SupermotardP
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2012, 11:43 »

Forza poltrone!!! Un giro non significa fare necessariamente 800000000 di km!! Basta poco!! emo-10
Connesso
claudiosub1

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Stivali TCX SupermotardP
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2012, 11:58 »

ah ha ahahaahahahaahaha woot :vb:
Connesso
Virgilio