Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: motore del ta700sul650  (Letto 3055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

axl111

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Desio
  • Km: 14000
  • Moto in uso: Transalp 650
motore del ta700sul650
« il: 08 Febbraio 2012, 23:54 »

Ciao a tutti, il mio meccanico ha ritirato un ta 700 incidentato e lo sta vendendo a pezzi. Dato che il motore è praticamente nuovo mi sta balzando per la testa la malsana idea di provare a montarlo sul mio 650.
Secondo voi è fattibile mantenedo l'alimentazione a carburatori del 650?

Grazie e buona serata.

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2012, 08:39 »

Anche NO.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2012, 10:47 »

Se riesci a contattare McGuiver al limite ....  :))


credo non abbiano in comune neanche un attacco al telaio  :ttok:
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2012, 11:14 »

e poi cambiarlo per togliere l'iniezione che è l'unica miglioria che hanno fatto..... scratch

Paco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Città: Varese
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2012, 11:26 »

La cosa è sicuramente fattibile, senza dubbio.
C'è gente che ha rimosso l'iniezione sui 990  Ktm mettendo i carburatori o anche sui 690, potresti anche pensare di montare l'iniezione del 700 sul 650.

Personalmente non farei nessuan delle 2 cose, non mi sembra che il motore del 700 abbia tutta questa potenza in più o consume molto meno di quello del 700.

Spendere per spendere, a meno che il tuo meccanico il motore non te lo dia gratis, preparerei il motore del 650 con pistoni HC e montanto dei carbuarori Keihin tipo FCR.
Allora si che la musica cambia.
Connesso

Paco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Città: Varese
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012, 11:41 »

Ecco il Kit

http://www.power-barn.com/servlet/the-134/HONDA-NT650-HAWK-GT/Detail


Codici Kt:
NT650 Hawk Kit        D.39    016-751*    
                                D.41    016-752*    

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 11:51 da Paco »
Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2012, 16:31 »

Perchè non due wiseco big boore, un paio di carillo serie, riprofilatura valvole....

scordati poi di farci un viaggio perchè avresti si un mostro, ma dall'affidabilità nell'uso turistico pari a zero.

Senza contare che con quello che spendi per acquisti, montaggio (se nn sai farlo te) e setup ti compri moto usate di ben altra sostanza.

Il transalp si elabora, per carità, ma è alquanto sconsigliabile (se poi vedete anche voi cilindri e testate spaccati/e in due tipo un melone capite il perchè...)
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2012, 10:07 »

Come dice Paco, tutto si puo fare
Come dice FOlco, ma che lo fai a fare?!
Come dico io:
gli attacchi al telaio per me van bene; i carter sono gli stessi!!!
Togli l'iniezione e poi devi aprire il motore per cambiare sicuramente la ruota fonica dei pick up e magari l'alternatore
Bisogna vedere se i carburatori si adattano ai condotti di aspirazione e se ci stanno; troppe cose per dirlo cosi'
Se invece gli trapianti TUTTO impianto elettrico ed iniezione compresi il discorso cambia, ma se paghi davvero POCO il tutto e se sai farti il lavoro da solo, senno' solo di ore per sventrare e rimontare la tua moto, altro che botte d'olio......
Cmq vista l'ora capiamo il perche' dell'idea!!! woot
 fiori
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2012, 10:12 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

axl111

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Desio
  • Km: 14000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2012, 23:13 »

Ciao a tutti, grazie per le risposte e per l'incoraggiamento :P.
L'idea nasce non tanto dall'eigenza di avere un motore più prestante ma di ottenere un andatura in autostrada leggermente più brillante dei 110/120 che sono obbligato a mantenere epr evitare di sentire il motore urlare, a questo proposito mi verrabbe molto comoda la sesta marcia del 700, tutto qui.
Lungi da me l'idea di compromettere l'affidabiltà di questa moto 8.gif.
 Mantenere i carburatori invece nasce dalla mia avversione per l'elettronica :(.
Comunque era giusto una curiosità o un esercizio di stile che sicuramente non porterò a termine date le difficoltà oggettive che mi avete sottoposto.
Grazie mille per i cosigli e buona serata a tutti. 191.gif
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2012, 23:22 »

Da considerare anche i problemi che avresti con l'omologazione, sa ti capita un'incidente con colpa e l'assicurazione vede la modifica non paga i danni o li paga e poi te li chiede indietro.
Connesso

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2012, 23:44 »

Ciao a tutti, grazie per le risposte e per l'incoraggiamento :P.
L'idea nasce non tanto dall'eigenza di avere un motore più prestante ma di ottenere un andatura in autostrada leggermente più brillante dei 110/120 che sono obbligato a mantenere epr evitare di sentire il motore urlare, a questo proposito mi verrabbe molto comoda la sesta marcia del 700, tutto qui.

Ti verrebbe più comodo cambiare moto visto che anche il 700 ha cinque marce... :ttok:

Bob78sv

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 27
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Pietra Ligure
  • Moto in uso: Transalp xl 650 v
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2012, 19:46 »

Io col 650 in autostrada riesco ad andare tranquillamente a 130 in costanza senza sentire il motore tirato per il collo, è a circa 6000 giri tanti quanti me ne faceva l'hornet che aveva 6 marce anche se il 4 cilindri urla un po di piu
Connesso

scoya

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-21
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Salerno
  • Km: 20000
  • Moto in uso: Transalp XL 700V
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2012, 21:14 »

Tutto si può fare.. il problema rimane farlo omologato per la strada!!
Connesso

simone panizzolo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Padova
  • Km: 52000
  • Moto in uso: xl650v Transalp
Re:motore del ta700sul650
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2012, 23:56 »

Personalmente amo la mia 650 così com'è. Amo il borbottio di quando tranquilla se ne sta la pronta partire. Amo la musica che danno i suoi carburatori che in po' l'iniezione della 700 ha snaturato... Quello che vuoi fare tu è possibile ma è come toglierle l'anima per metterne una che, in fondo, non è la sua.
Ho percorso quasi 60.000 km con tutti i tipi di clima e lasciamelo dire, è splendida così.
Connesso