Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: pantaloni e stivaletti estivi  (Letto 2227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
pantaloni e stivaletti estivi
« il: 12 Marzo 2012, 17:40 »

Ciao a tutti, mi serve un consiglio, volevo comprare dei pantaloni "estvi" da moto con protezioni.
ho fatto un giro alla dainese ma oltre al problema taglia per via della panza, 48 è stretto in vita, 50 è lungo, 25 (50 conformata corta) è corta e tutti con protezioni non regolabili (così dicevano i commessi)... ho notato che i pantaloni in gore-tex o cordura (d-dry) con imbottitura staccabile, non mi sembrano tanto freschi neanche senza l'imbottitura, confermate ???
quindi ho pensavo ai jeans rinforzati in kevlar o simili, con protezioni interne ma della suddetta marca, c'erano al max con protezioni morbide (non certificate ???) ed avevo il solito problema taglia... oltre ai quasi 200€ del costo!
cosa mi consigliate per non sciogliermi al sole ed avere protezione in caso di caduta ???
per il freddo e la pioggia, mi vestirei a "cipolla". tenete presente che ora andrei in giro con i normali jeans con intimo tecnico.

Per gli stivali, anche lì sono delicato di piede, li devo misurare e non posso comprarli su internet. ora ho degli stivali SIDI dryroad, antipioggia e quindi d'estate ci sudo troppo.
ho provato degli stivaletti più bassi in gore-tex sempre dainese ma non ricordo il modello, e non mi calzavano bene (il tallone restava troppo libero anche con la pianta stretta in una morsa...) altri modelli erano o troppo tecnici (tipo racing), o equivalenti ai miei (più o meno), o erano scarpette senza protezioni ma solo con il rinforzo per la leva cambio... tanto vale andare con le nike !
quì sono un pò indeciso se prendere una membrana impermeabile traspirante che mi terrà comunque caldo ma spero meno dei miei, o prendere qualcosa di prettamente estivo, taspirante ma non impermeabile, per stare più fresco... se il meteo dovesse essere incerto potrei sempre mettere i miei stivali o al limite, rschiare la lavata con gli stavali estivi....
non sò che fare  :aiuto:
Grazie,
Enzo
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:pantaloni e stivaletti estivi
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012, 23:34 »

Io uso questi http://www.lagunaseca.it/lagunaseca-shop/abbigliamento-in-tessuto/pantaloni-in-tessuto/revit-pataloni-tornado
sono traforati per un ottimo passaggio d'aria ma dotati di membrana antivento asportabile, consigliati alla grande.
Per gli stivali estivi ti consiglio vivamente questi http://www.lagunaseca.it/lagunaseca-shop/stivali/stivali-touring/tcx-airtech-gore-tex
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:pantaloni e stivaletti estivi
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 10:05 »

per i pantaloni visti i problemi non saprei dirti perchè io ho i Dainese in cordura con protezioni ginocchio/anca e zip per passaggio aria e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda le calzature, in estate non uso stivali (a meno che per un viaggio) ma scarponcini tecnici della TCX , gli X-Square che per l'uso quotidiano sono fantastici. In caso di viaggio ho gli stivali normali (sempre TCX goretex) che sono sicuramente molto "caldi" ma per lo meno sono protettivi. Se vuoi assolutamente stivali sono ottimi quelli consigliati da Toro65 della TCX traspiranti.

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:pantaloni e stivaletti estivi
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2012, 17:36 »

belli i pantaloni revit  29.gif
gli stivali mi sembrano buoni e più traspiranti dei dainese che ho visto, c'è più tessuto su questi anche se sono più alti, ma dici che traspirano abbastanza ? mi basterebbe non avere i piedi bagnati quando li sfilo... il caldo riesco a sopportarlo abbastanza :TRtriste:
le scarpe di sicanos, non saprei, sono indubbiamente comode ma mi sembrano poco protettive (non essendo un gran pilota, devo prevenire). sarei indeciso e devo cercare di provarli addosso se trovo un rivenditore comodo.


Come giacca estiva ho una Clover Airtek, la parte chiara e tutta rete e quando si sale di quota sul finire dell'estate, il fresco si sente ma con il coprigiacca antipioggia (compreso) si risolve. (clicca la foto più info)

più una Clover Looping di 3-4 anni fa, rimediata da un collega, per i periodi meno caldi (non ancora provata in moto), quì qualche foto che ho trovato su internet ma la mia ha anche le protezioni.

Ho visto che la clover fa anche il Pantalone Airtek agganciabili alle giacche, sembra più chiuso del revit di toro però. Avete pereri su questo ?
Citazione
Caratteristiche tecniche:
50% impermeabile
 Tessuto esterno in "Cordura" Du Pont
 Trattamento idrorepellente su tessuto esterno
 Fodera "Climacontrol"
 Protezioni "CE" estraibili su fianchi, estraibili e registrabili su ginocchia
 Ampie zone in tessuto ventilato anteriori e posteriori
 Dispositivo aggancio giacca-pantaloni
 Vita elasticizzata
 Inserti in tessuto rinfrangente
 Flaps presa facilitata

Un particolare importante !!!
ho la tessera sconto del 30% (della concessionaria dove ho comprato la moto), per abbigliamento Clover, Alpinstar, e Honda style...

Poi degli amici mi hanno suggerito di fare un giro alla AXO (spaccio a portata di giro moto) ed un altro negozio "famoso" per i prezzi, li vicino (TV).
Con i vostri suggerimenti ho già qualche punto d riferimento in più.
Grazie ancora, resto ancora con le orecchie aperte finchè non compro...

Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:pantaloni e stivaletti estivi
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 18:59 »

Se non ti è scomodo arriva a Padova dal buon Venturini (Lagunaseca) è Dealer della revit nonchè un grande appassionato, ti darà degli ottimi consigli!!!!
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:pantaloni e stivaletti estivi
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 19:59 »

 :wtg:
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013