Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: No comment  (Letto 4712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:No comment
« Risposta #30 il: 22 Maggio 2012, 09:36 »

..Stoner ha ricevuto un'offerta esagerata dalla Honda. avrebbe potuto accettare solo per soldi..soprattutto ora che non c'è  nessuno (escluso Lorenzo, forse..) che possa stargli dietro! Si è ritirato pur potendo mettere le mani su tanti tanti soldi! E' vero...ha le spalle coperte,anzi, copertissime....ma non se n'è andato perchè teme un cambiamento degli equilibri. Non credo che l'anno prossimo Valentino torni ad essere competitivo, soprattutto se resta in Ducati.
Hai citato tanti campioni e tutti resteranno nella Storia, Valentino prima di tutti....ma anche Stoner ha dimostrato di valere e, simpatico o antipatico che sia, il segno l'ha lasciato.

Ok,ma è anche il modo con cui l'ha fatto su cui ti invito a riflettere..inutile che ci si giri intorno,su quel mondo dove sputa ha mangiato e ci sta mangiando..
Se è arrivato dov'è,è anche grazie a tutto il circus,a Dorna,Ezpeleta,Cecchinello,Ducati,Honda e Suppo che ha creduto in lui,che gli han dato la possibilità di esprimersi e dimostrare il suo talento..e come li ripaga? sparando a zero..
Curioso che quando Valentino fa una sfogata contro Ducati è definito un bollito,finito esaltato ingrato ecc mentre Stoner lo ha fatto ed è stato considerato un eroe.
Si accorge solo ora che ci sono interessi dietro,business ecc...ma dai..non siamo scemi noi e non lo è lui..
Quando ha capito che le cose sarebbero cambiate ha chiuso baracca e burattini e ha detto basta,chiudendo da eroe...facile...scommettere sul suo futuro gli riservava meno certezze a quanto pare e se ce l'ha tanto con questo mondo poteva chiudere l'anno scorso e rifiutare pure i soldi di quest'anno se vogliamo buttarla sul piano economico.
Secondo me l'erede di Rossi,pur antipatico è Lorenzo,un vero professionista in tutto.

Quanto a Vale gli è bastata una gara a pari condizioni per dimostrare ancora chi è non credo serva aggiungere altro..secondo me,se migliorano resta in Ducati,lui ama le sfide difficili,al contrario di altri,perchè danno più soddisfazione...sennò restava in Honda e vinceva facile..
Stoner senz'altro un segno l'ha lasciato ma secondo me non così indelebile!
Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:No comment
« Risposta #31 il: 22 Maggio 2012, 09:45 »

mettiamo da parte il bieco fanatismo stile ultrà da stadio per favore ?!

stoner non ha sputato in nessun piatto, nè insultato chi gli paga la pagnotta, a differenza dell' "invincibile"...

ha vinto due mondiali, il primo dopo che s'è sposato, il secondo poco prima o poco dopo la nascita della figlia.

e' un ragazzo che viene dal nulla australiano, il suo ranch è "in culonia" per dirla facile, e non è mai stato tipo da eventi mondani o rotocalchi,
un ragazzo serio con la testa sulle spalle, ha capito che non si diverte più come un tempo, che la motogp farà la fine della F1 (dove per creare spettacolo devono superarsi ai box...) tra regole, regoline e moto insulse derivate da un tuning più o meno pesante...

restare è da mercenari quasi, andarsene, per come la vedo, e' da vero pilota.

"ho vinto, mi son divertito, ora penso ci siano cose più importanti che la gloria di una vittoria, e mi dedico alla mia famiglia".
nessuna accusa alla honda
nessuna sputazza
solo una gran serietà.

poi, il fanatismo è n'altra cosa, ma la lascio a menti rozze e dedite alla zuffa stile "maria de filippi".



Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:No comment
« Risposta #32 il: 22 Maggio 2012, 10:39 »

stoner non ha sputato in nessun piatto, nè insultato chi gli paga la pagnotta,
Ma l'hai sentita tutta la conferenza stampa o cosa??

un ragazzo serio con la testa sulle spalle, ha capito che non si diverte più come un tempo, che la motogp farà la fine della F1 (dove per creare spettacolo devono superarsi ai box...) tra regole, regoline e moto insulse derivate da un tuning più o meno pesante..
Aggiungo che ha capito che il futuro,le crt(perchè nessuno ha più soldi da investire nei prototipi) per ricreare bagarre e pubblico,livelleranno le prestazioni stile moto2...
Senza la moto migliore come fa a fare la differenza? in 125 e 250 infatti ha fatto ben poco..
che tra le tante cose abbia fiutato pure questo?

restare è da mercenari quasi, andarsene, per come la vedo, e' da vero pilota.
"ho vinto, mi son divertito, ora penso ci siano cose più importanti che la gloria di una vittoria, e mi dedico alla mia famiglia".
nessuna accusa alla honda
nessuna sputazza
solo una gran serietà.

Allora è il primo dei mercenari...se riconosce di esserlo e nonostante tutto rimane ancora per un pò. Poi con questo discorso,bel rispetto per i suoi avversari vero..a me sembra che si sia montato,e parecchio,la testa.
perchè non se ne andato via prima? facile prendersi la gloria e attirarsi le simpatie altrui così..nel virgolettato doveva aggiungere "ho vinto,mi sono divertito, ed HO GUADAGNATO un sacco di soldi facendo i mercenario"

Sarà ma a me questi eroi moderni mi convincono poco...

poi, il fanatismo è n'altra cosa, ma la lascio a menti rozze e dedite alla zuffa stile "maria de filippi".
su questa frase ti invito a riflettere maggiormente e a contare fino a dieci prima di scrivere..specie quando non si conosce con chi si ha a che fare,e l'esperienza altrui.

Concludere con il "discorso da fanatici" è il primo dei commenti banali che si pubblicano quando non si è concordi con le idee ed il pensiero altrui.
Si esprimono pareri e opinioni,giuste o sbagliate,secondo coscienza propria e senza mancare di rispetto o dare del rozzo alle persone altrui.

Quando dici di Rossi chiamandolo "invincibile" basta questo per capire da che parte stai..dall'altra parte dello stadio...il bieco fanatismo è lo stesso,solo a parti invertite.  :wtg:

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:No comment
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2012, 12:15 »

Qui non si tratta di fanatismo (o forse si  :P ), ma di passione.
Ci sono piloti che NON tollerano il corpo a corpo quando gareggiano, e sono per il fuga solitaria e via, mentre altri, che danno il meglio oltre che nelle fughe, nel corpo a corpo.
Sappiamo benissimo che purtroppo le gare oramai sono solo business, e più sono gli ascolti e più business c'è, ma tutti noi (io per primo), ci divertiamo di più quando ci sono gare tipo Laguna del 2008, o Le Mans di domenica scorsa, oppure quelle noiosissime gare tipo F1???
Non nascondiamoci dietro un dito, se viene a mancare chi può calamitare questi ascolti (VALENTINO in primis), la MotoGP che già è penosa va a farsi friggere.
Perchè la SBK attira ora molto di più?? Perchè è più spettacolare.
Questo per dire che un pilota come Stoner, in un ambiente + spettacolare, NON ci si trova e stop.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:No comment
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2012, 12:24 »

e qui ti sbagli, perchè sono "Rossiano" da anni, da quando tifavo Biaggi e il pesarese mi stupì a tal punto da farmi cambiar casacca.
come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).

Le CRT per me sono pura cacca.
Le 250 4T sono pura cacca
Le 600 4T idem

a sto punto la motogp è morta, viva il superbike, il supersport e la superstock.
costano meno, vanno quasi uguale se non meglio in alcuni tracciati, e ogni curva ci sono 567 sorpassi diversi.

lorenzo, per risponderti sulla sua stoffa da campione, proponeva di vietare i sorpassi in curva e non so quale altra amenità solo qualche mese fa...

livellare i costi, per far vincere i team perdenti che lampi di genio non ne hanno mai, è l'esatto copione della F1.
una redbull non avrebbe mai vinto un kaizer se non fossero stati stravolti i regolamenti a vantaggio dei minipony tipo braun e company... per favore...se dev'essere la topclass, allora devono girare con missili terra aria e due ruote azzeccate sotto, della top class "porella" non ne sentivamo l'esigenza onestamente.
mi sembra tanto come se legassero i lacci delle scarpe di bolt perchè altrimenti vince sempre lui ...

Sarebbe molto semplice dire, per la gara avete a disposizione per es. 30 litri di carburante e basta.
poi, vuoi correre con la motozappa, col trattore, col triciclo...fai tu, io ti do 30litri, chi taglia per primo il traguardo amen, vince.
allora si che le corse avrebbero pure un utile nella produzione di massa, gl'ingegneri si strapperebbero i capelli per aver mezzi iperperformanti ma "con un piede nel mondo reale".
sicuro che le case sfrutterebbero ste tecnologie per produrre non più inutili moto tipo R1, che in italia saranno in 10 a sfruttare a pieno, ma mezzi un pelo meno veloci ma molto più parchi nei consumi, adotti una tecnologia simile in catena di montaggio, e con qll che vendi ti ci paghi fior di campionati.

evidentemente è molto più economico correre con le moto della lego (telaio cinese, sospensioni vattelappesca, motore a pedali...).

Discorso Stoner :
vince = eh ma c'ha la moto più forte
perde = eh ma è un pivello, si sa, nn sa stare in bagare.

come la giri la giri è un brocco, che vince per puro mazzo ... dai, se nn è fanatismo questo !

peccato che abbia dimostrato e non n una sola gara sotto l'acqua, ch'è stato capace di portare sempre a podio la sua desmosedici, cosa che al pesarese non riesce.
vuoi per le nuove leve ormai smaliziate e non più stile bimbi nell'arena (vedi pedrosa), vuoi per l'età che avanza, vuoi perchè pure lui aveva la honda superufficale, la yamahasuperufficiale....

onore al merito a stoner, giovane, veloce, e con una maturità tale da far scuola tra i nostrani frignoni.
lui critica si, ma vince, quindi puo' farlo.
se sei nelle retrovie e critichi, è solo perchè forse ti brucia il Qlo a star li dietro...
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:No comment
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2012, 12:34 »

come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).

Folco ti fermo alla prima;
il primo titolo alla Ducati NON è arrivato con Capirossi, perchè quel suonato di Gibernau lo sbattè a terra assieme a Melandri nel GP di Barcellona, altrimenti quell'anno sarebbe stato suo per assoluta superiorità, anche sulla HRC ufficiale di Rossi.
Se poi ricordi, Stoner arrivò in DUcati, su forti pressioni proprio di Loris, che in lui aveva visto quello che poi è diventato, un ottimo pilota.
Stoner ha avuto la "fortuna", di trovarsi in buona parte la strada sulla DUcati spianata dall'immenso lavoro di Capirossi, e dalla ovvia inferiorità delle dirette concorrenti, altrimenti NON sarebbe proprio stato lui il 1° con la rossa...  53.gif 53.gif 53.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:No comment
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2012, 12:39 »

Riguardo poi al discorso moto superufficiale, ti vorrei ricordare cosa era la M1 lasciata dal Biaggi, quando nel 2004 Vale decise per il salto nel buio.
Ti vorrei ricordare la 1° gara di quel mondiale a Welcome, in sudafrica, e che nonostante la vistosa inferiorità della Yamaha, riuscì comunque a battere la Honda superufficiale, che gli amici giapponesi ritenevano fosse lei a fare vincere Rossi, e non il contrario.
La stessa moto che con Biaggi sopra fece una ben misera figura....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:No comment
« Risposta #37 il: 22 Maggio 2012, 13:12 »

Riguardo poi al discorso moto superufficiale, ti vorrei ricordare cosa era la M1 lasciata dal Biaggi, quando nel 2004 Vale decise per il salto nel buio.
Ti vorrei ricordare la 1° gara di quel mondiale a Welcome, in sudafrica, e che nonostante la vistosa inferiorità della Yamaha, riuscì comunque a battere la Honda superufficiale, che gli amici giapponesi ritenevano fosse lei a fare vincere Rossi, e non il contrario.
La stessa moto che con Biaggi sopra fece una ben misera figura....
ma la M1 non era la yamaha di Valentino? Comunque che gara, la ricordo benissimo, da cardiopalma. Non c'è che dire, la motoGP senza piloti come Valentino e Stoner non ha che da perderci. La gara di domenica l'ha dimostrato. Se non ci fosse stato anche solo uno dei due sarebbe sicuramente stata piattissima...purtroppo. La cosa più divertente è stata che della vittoria di Lorenzo non importava a nessuno!  roflmao.gif
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 13:49 da bart »
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:No comment
« Risposta #38 il: 22 Maggio 2012, 13:45 »

come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).

Folco ti fermo alla prima;
il primo titolo alla Ducati NON è arrivato con Capirossi, perchè quel suonato di Gibernau lo sbattè a terra assieme a Melandri nel GP di Barcellona, altrimenti quell'anno sarebbe stato suo per assoluta superiorità, anche sulla HRC ufficiale di Rossi.
Se poi ricordi, Stoner arrivò in DUcati, su forti pressioni proprio di Loris, che in lui aveva visto quello che poi è diventato, un ottimo pilota.
Stoner ha avuto la "fortuna", di trovarsi in buona parte la strada sulla DUcati spianata dall'immenso lavoro di Capirossi, e dalla ovvia inferiorità delle dirette concorrenti, altrimenti NON sarebbe proprio stato lui il 1° con la rossa...  53.gif 53.gif 53.gif

Per dirla tutta quell'anno maledetto pedrosa a momenti fece perdere i mondiale ad Hayden stendendolo e cmq,quel mondiale li non lo vinse Hayden ma lo perse Rossi e la Yamaha.
Aveva una moto che faceva 30kmh in meno e gli si ruppe due volte il motore..sennò i mondiali erano dieci..
Cmq per ma la Ducati è e resta una moto dalla filosofia sbagliata,io l'ho vista al mugello '03-'04-'05 con capirossi e bayliss sempre alla casanova-savelli a occhio nudo si vedeva la differenza quanta fatica in più facessero rispetto agli altri. A parte il suono del motore strepitoso,era un mezzo mediocre...che però Loris riusci, e nessuno dei Ducatisti gliene dà merito,a portarla quasi in trionfo nel '06.

Per rispondere a folco, non è vero che l'equazione stoner vince sulla moto migliore,io sono il primo a dire che è un gran manico,ed ha vinto su una moto tosta come la d16.
Sono convinto che oggi,anche il miglior Rossi sulla m1 farebbe fatica a battere il binomio perfetto Stoner-Honda..
Detto questo però, a me la sua uscita di scena non è piaciuta.
Un discorso be confezionato in conferenza stampa,ma che non mi incanta. Se davvero errare è umano e perseverare diabolico,allora dico,lui è più che diabolico,visto che da tempo afferma di pensare al ritiro proprio per queste cause.
Ha ragione da vendere Pernat...facile chiaccherare col senno di poi...se voleva dimostrare il carattere che ha,si ritirava lo scorso anno,chiudeva il contratto,rifiutava pure lo stipendio attuale da mercenario e in più gli pagava la penale a Honda.
Io dico che non lo avrebbe mai fatto tu??  Mica è scemo l'amico...

Cmq con tutte considerazioni personali e opinabili per carità, non c'è bisgno nè di offendere,nè dare del fanatico,rozzo o che sia...la moderazione è sempre ben accetta,io non ti ho offeso folco,rispetto le tue idee. Ti chiedo solo di rispettare le mie senza bisogno di inveire contro,che tanto non siamo a parlare di cose che riguardano la sfera personale.

Detto questo concordo sul tuo parere sulle corse..infatti secondo me Mediset ha fatto bene ad investire sulla sbk :wtg:


Connesso

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:No comment
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2012, 14:01 »


e' un ragazzo che viene dal nulla australiano, il suo ranch è "in culonia" per dirla facile, e non è mai stato tipo da eventi mondani o rotocalchi,
un ragazzo serio con la testa sulle spalle, ha capito che non si diverte più come un tempo, che la motogp farà la fine della F1 (dove per creare spettacolo devono superarsi ai box...) tra regole, regoline e moto insulse derivate da un tuning più o meno pesante...

restare è da mercenari quasi, andarsene, per come la vedo, e' da vero pilota.

"ho vinto, mi son divertito, ora penso ci siano cose più importanti che la gloria di una vittoria, e mi dedico alla mia famiglia".
nessuna accusa alla honda
nessuna sputazza
solo una gran serietà.


Quoto perfettamente quello che hai scritto!!  12(1).gif

Per quanto riguarda l'altra tua affermazione:"....il fanatismo è n'altra cosa, ma la lascio a menti rozze e dedite alla zuffa stile "maria de filippi". ", non credo ti riferissi a me e jared84 (tra noi si sta avendo uno scambio di opinioni pacato e civile...così si usa in democrazia!!)
Dico questo per stemperare un po' gli animi....mi sembrava che jared si fosse un pochino incavolato!!  007.gif
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:No comment
« Risposta #40 il: 22 Maggio 2012, 20:11 »

W L F e mettiamo tutti d'accordo?    :wub: SU SU ragazzi che tanto dal 2014 non la si guarda più la moto gp,con buona pace di molti di noi (o perlomeno me ,poveraccio deskyppato)....dico la mia su stoner , non lo tifo non mi sta simpatico e mi sembra privo di quella follia caratteristica di un paio di nostri miti nostrani ...c'è un dato da riscontrare : è un fenomeno in moto e per me il fatto che si ritiri è un dispiacere, anche se mooolto spesso ammazza le gare, con lui e rossi mi sono divertito un casino hanno fatto un gran spettacolo e meritano i miei complimenti entrambi! :fuma:
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:No comment
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2012, 09:39 »

chiedo scusa a tutti se ho esagerato coi toni, lo riconosco, errore mio.
m'ero un pò infervorato.   :(

Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:No comment
« Risposta #42 il: 24 Maggio 2012, 22:07 »

....ma figurati!!  fiori


W L F....e che Dio la benedica!!!  12(1).gif
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi