Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: No comment  (Letto 4711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
No comment
« il: 18 Maggio 2012, 08:44 »

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2012/05/17/news/stoner_ritiro-35336343/

 scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

LE MANS (Francia) - Altro che "ogni figlio è un secondo in meno al giro" come sosteneva Enzo Ferrari: nel caso di Stoner, l'arrivo dell'erede lo ha spinto ad abbandonare di colpo le corse. La notizia era nell'aria da qualche settimana ma oggi è stata ufficializzata dalla stessa Honda, in un laconico comunicato: "Casey - ha spiegato il più grande costruttore di moto del mondo - ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico".

Altro che fantastico. L'anno per la Honda si trasforma in un inferno perché di fatto, da oggi si apre la caccia al nuovo pilota di punta. Dando infatti per scontato che Stober, oggi in testa alla classifica della MotoGp con 66 punti grazie a 2 successi nelle prime 3 gare dell'anno, non abbia difficoltà a vincere il suo terzo mondiale, il problema della sua successione è enorme. E, onestamente, in Honda nessuno se lo era mai posto visto che Casey è un bimbo: ha solo 26 anni.

Invece no: Stoner si ritira. Per stare con la famiglia. Un bel gesto, che dimostra ancora una volta come i due mondi - quello di casa e quello delle piste - siano inconciliabili. Proprio la scorsa settimana lo stesso Casey aveva cercato di spiegare il concetto:" Quando corro - aveva detto - devo sforzarmi al massimo per non pensare a mia moglie e a mia figlia. Altrimenti mi deconcentro e non riesco a fare i tempi. L'unica soluzione che ho trovato è quella di non pensarci". Facile quando sei a 300

allora su un missile che pesa meno di 200 kg e che ha 250 cavalli, ma quando scendi? Quando sei ai box? Quando parli con i meccanici? Quando viaggi? E' un'impresa impossibile, ovvio, perché i pensieri corrono, più veloci di qualsiasi moto, più veloci anche di Casey Stoner.

"Dopo un lungo periodo di riflessione e numerose discussioni con mia moglie e la mia famiglia - ha così spiegato il pilota - ho deciso di smettere alla fine della stagione. Dopo tanti anni in questo sport che amo e dopo tutti i sacrifici fatti, non sento più la passione per continuare e credo sia meglio fermarmi. Dicono che uno rallenta quando si sposa - ha concluso - ma nel primo anno di matrimonio ho vinto il mio primo titolo. Quando ho scoperto che sarei diventato padre, ho vinto il mio secondo titolo. Non credo che tutto questo incida sulla tua velocità".

Sarà, ma una cosa è certa: il "Canguro Mannaro", il pilota freddo e determinato che fa a pezzi gli avversari in pista si è arreso. E ha dato priorità a sua moglie e a sua figlia Alessandra. Un gesto in fondo comprensibile per noi umani, ma non per quello delle corse che di umano ha ben poco. "Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP" ha infatti commentato Jorge Lorenzo, mentre Rossi, triste in volto, ha spiegato che "perdiamo un grande rivale e un grande pilota. Il mio futuro? Voglio continuare a correre per almeno altri due anni in Motogp, non mi ritirerò prima del 2014". E' vero, i due fuoriclasse di Yamaha e Ducati hanno ragione. Ma è bello - ogni tanto - scoprire che il grande campione, l'uomo dalle gesta impossibili, qualche volta ragiona con la testa dei comuni mortali. Da oggi, si accettano scommesse, Casey avrà molti più tifosi di quelli di sempre: è più facile, per tutti, riconoscersi in uno così piuttosto che in un marziano che corre dopo una caduta rovinosa, dopo la morte di un amico, dopo aver abbandonato una vita normale.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:No comment
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2012, 08:55 »

http://www.moto.it/MotoGP/stoner-non-mi-diverto-piu-a-correre.html

LE MANS – Prima la butta lì quasi come se niente fosse: “A fine stagione mi ritiro”, poi Casey Stoner sputa veleno contro l’intero paddock, contro la MotoGP, contro la Dorna, contra la Ducati. Lo fa alla sua maniera, senza alzare mai la voce, ma con grande fermezza, solo con qualche lacrima trattenuta a fatica.

“Nel 2013 non correrò più in moto, voglio fare cose differenti nella vita. Non è una decisione di questi mesi, ma è da tanto che ci penso e che ne parlo con la mia famiglia e mia moglie, anche se soltanto dopo il GP del Portogallo ho fatto la mia scelta definitiva. Non me la sento più di continuare, per una serie di motivi: è meglio ritirarsi adesso, anche se, naturalmente, finirò il campionato per onorare il contratto con la Honda e con i miei meccanici”.

Si fa fatica a farsene una ragione, ma Casey – due titoli mondiali, 42 vittorie, di cui 35 in MotoGP, 82 podi (62 in MotoGP), 39 pole (35 in MotoGP) – ha le idee ben chiare. E, come suo solito, non ha nessuna paura ad esporle chiaramente. E duramente.

“Ho sempre amato le moto e le corse, ma nel 2009, quando fui costretto a saltare tre GP per problemi fisici, poi individuati nell’intolleranza al lattosio, ho capito tante cose: in quel periodo sono state dette su di me un sacco di falsità, in molti mi hanno mancato di rispetto. Ho capito quanto sia importante la salute e la mia famiglia, mentre tutto il resto, compreso i soldi, conta poco.
“Non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport”
Non mi diverto più a correre qui, non mi piace la direzione che ha preso il campionato: tutto sta diventando noioso. Bisognerebbe fare qualcosa, ma la situazione non cambierà per molto tempo: ci sono poche moto ufficiali, con due campionati separati. Questo è un campionato prototipi, le CRT non c’entrano nulla: non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport. So che probabilmente nessuno ha mai smesso a questo punto della carriera, a soli 27 anni: molti piloti vanno avanti per soldi o fama, ma a me non importa nulla. Nel 2007 ho coronato il sogno di vincere un mondiale: ho amato tanto questo sport, ma adesso non ha più senso continuare”.

UN “PAZZO” DA AMMIRARE
Una decisione più che rispettabile, presa alla sua maniera: quasi una “pazzia”, soprattutto considerando che siamo solo alla quarta gara. In molti si sarebbero limitati a comunicarlo – forse - alla squadra, per poi annunciarlo a fine stagione, ma lui non ha aspettato un secondo a farlo sapere al mondo. “Non aveva senso mentire” commenta tranquillamente. Uno con le palle, insomma, come aveva già dimostrato in passato, quando non aveva paura di mettersi contro il mondo criticando Valentino Rossi. Nel suo anomalo annuncio, Stoner ha toccato parecchi temi, con tesi più che condivisibili: purtroppo si sta facendo di tutto per rovinare uno sport meraviglioso. Il ritiro del più forte pilota di questo periodo è un brutto colpo per tutto il campionato: purtroppo solo l’ultimo in ordine di tempo.

 
« Ultima modifica: 19 Maggio 2012, 09:41 da nippi »
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:No comment
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2012, 09:11 »

NON una parola ai suoi sostenitori..................... fiori 61.gif 61.gif 61.gif
un comunicato stampa pieno di IO, IO, IO ..............

Non condivido queste scelte, personaggi che cavalcano le scene di ciò che per tantissimi è un miraggio, si appropriano della notorietà, esprimono il proprio talento e poi ti lasciano li con la bava alla bocca, come un coito interrotto, .....................  62.gif 62.gif
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 09:12 da varhonda »
Connesso

tito80

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: piacenza
  • Km: 26000 work in progress
  • Moto in uso: V A r A d E r O
Re:No comment
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2012, 09:40 »

ha senso quello che ha detto,che corre a fare un campionato prototipi senza più prototipi....per non parlare di moto2..bella da vedere ma che dire...un campionato mono marca!?!...
Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:No comment
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2012, 09:51 »

Una persona perbene da ammirare.
L'ho rivalutato molto nell'ultimo paio d'anni, passato da rivale a tifoso, mi piace molto la sua maturità.
Io lo appoggio.
Hai vinto due volte il titolo, hai battuto il dio in terra del motociclismo, hai una bella moglie e na figlia piccoletta appena nata... se non ti diverti più, inutile fare il mercenario.
Ti stimo Casey !!!
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:No comment
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2012, 10:37 »

E' una scelta di vita ... Condivido la priorità alla famiglia e se non trae più piacere nel correre e' meglio che termini da Campione.  888.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:No comment
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2012, 10:47 »

Che poi inizia la fase inevitabile di declino (vuoi per le nuove leve che incalzano, vuoi per l'età, etc) e sei costretto a dire che "la moto non va un cacchio" per giustificare posizioni vergognose in classifica...

almeno casey ne esce con stile, e con un paio di schiaffi morali a rossi non da poco, lui la ducati la portava sempre a podio, rossi finora c'ha solo attaccato su 3 figurine ma altro mi pare nn abbia fatto.
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:No comment
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2012, 11:03 »

tifo rossi , abbastanza da essergli ancora tifoso nonostante sto periodo,quindi tantissimo , sono un semper fidelis ....però stoner ha detto delle robe sagge,se ne frega della politica schifosa brucia soldi della dorna e sulla moto gp in generale, lui ha tutto quello che può volere una persona quindi ammiro il suo coraggio nell'aver preso una tale decisione . Se fossi un suo tifoso ci sarei rimasto molto male però.
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:No comment
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2012, 11:09 »

Secondo me in lui, manca proprio il rispetto dei suoi tifosi.
Sono e sarò sempre tifoso del "dio in terra del motociclismo moderno", e prima di dire che Rossi è finito e che accampi scuse, credo sarebbe meglio pensarci su un pochino.
Basta guardare come si comportano le moo nelle curve, Honda e Yamaha sembrano delle libellule, Ducati un cancello......  emoass emoass emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

silmen

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 195
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
Re:No comment
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 11:12 »

Approvo la sua decisione, che essendo personale, e' solo sua..i tifosi se ne faranno una ragione, anche se sembra che abbia un atteggiamento distaccato con le corse, e' giovane ma con la testa da adulto..ha fatto gia' tanto, si godra' la vita come pochi   fiori fiori
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:No comment
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2012, 11:13 »

Approvo la sua decisione, che essendo personale, e' solo sua..i tifosi se ne faranno una ragione, anche se sembra che abbia un atteggiamento distaccato con le corse, e' giovane ma con la testa da adulto..ha fatto gia' tanto, si godra' la vita come pochi   fiori fiori

Sicuramente, anche perchè con una famiglia, e giovane com'è, fa ancora in tempo a cambiare idea (vedi Raykonen in F1)  fiori fiori
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 14:44 da Murdock »
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:No comment
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2012, 14:31 »

Stoner è sicuramente un grande campione.

Comunque ...

FORZA VALE !!!
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:No comment
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2012, 21:39 »

Secondo me in lui, manca proprio il rispetto dei suoi tifosi.
Sono e sarò sempre tifoso del "dio in terra del motociclismo moderno", e prima di dire che Rossi è finito e che accampi scuse, credo sarebbe meglio pensarci su un pochino.
Basta guardare come si comportano le moo nelle curve, Honda e Yamaha sembrano delle libellule, Ducati un cancello......  emoass emoass emoass
:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Stoner è sicuramente un grande campione.

Comunque ...

FORZA VALE !!!
:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:No comment
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2012, 23:08 »

Tifo Rossi, non riesco a far diversamente. Ma Stoner è ormai da un bel pò (e lo vediamo tutti, a prescindere dalle simpatie di ognuno) il miglior pilota e una persona degna di molta stima, ora più di prima... E' sempre stato un pilota corretto, quando vince non esalta se stesso e quando le cose sono andate meno bene non ha mai tirato fuori scuse e dato colpe ad altri. Tornato alle gare dopo il periodo di malattia, molti al posto suo si sarebbero "tolti il sassolino", lui nulla, giù a vincere col sorriso ma in silenzio... Con lui se ne va un pezzo importante della motogp. Solo l'idea di veder Lorenzo ricominciare a vincere..
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:No comment
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2012, 15:01 »

 toot
 toot
 toot

ALE' VALE C'È !!!  25.gif E ha ancora tanta voglia di giocare !!!   10.gif

Connesso
Ciao, JEKYLL7.