Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Perchè Stoner si ritira....  (Letto 2244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Perchè Stoner si ritira....
« il: 25 Maggio 2012, 16:24 »

...  007.gif 007.gif 007.gif 007.gif

http://www.motoblog.it/post/38367/stoner-mi-ritiro-per-colpa-della-dorna

In un’intervista con il canale televisivo australiano Channel Ten, Casey Stoner ha rilasciato alcune dichiarazioni particolarmente interessanti in merito alla sua decisione di lasciare il circus della MotoGP a fine anno, oltre ad alcune rivelazioni su quelli che sono i suoi reali progetti per il futuro. Il due volte campione della MotoGP ha spiegato che la sua decisione di lasciare prematuramente la MotoGP non é dovuta ad un solo problema, ma piuttosto ad una combinazione di problemi, tra cui spicca la mancanza di passione che derivava dal modo in cui la Dorna gestisce il Motomondiale.

Più specificatamente Stoner ha puntato il dito verso Carmelo Ezpeleta, le cui decisioni più recenti non sono piaciute affatto al campione australiano: “Penso che [Dorna] sia in buona parte responsabile della situazione in cui ci troviamo oggi - ha detto Stoner a Channel Ten - Le decisioni che hanno preso e la direzione che hanno dato a questa classe non mi piacciono per niente, e certe sue opinioni [di Ezpeleta] non mi trovano affatto d’accordo.”
 
L’attuale campione della MotoGP ha anche dichiarato che a lui piacerebbe vedere l’astro nascente della Moto2 Marc Marquez prendere il suo posto nel 2013, ma lamenta il fatto che le regole introdotte dalla stessa Dorna non lo permetterebbero: “Naturalmente Marc Marquez sarebbe il candidato perfetto per il mio posto in HRC se non fosse per questa “regola del rookie”, che a mio parere è un’altra decisione sbagliata ed é un’altra delle tante cose che non mi piacciono.”

Le critiche mosse da Stoner alla Dorna toccano diversi aspetti del Motomondiale, anche meno noti al grande pubblico: “Il fatto che nessuno dei piloti della Moto2 e della Moto3 sia autorizzato ad avere il proprio motorhome nel paddock non mi piace: io stesso, per esempio, non sarei stato in grado di arrivare dove sono oggi se non mi fosse stato permesso di avere il camper nel paddock. Ci sono un sacco di cose di questo con cui sono in forte disaccordo.”
 
Interrogato sulla sua decisione di lasciare la MotoGP, Stoner ha puntualizzato che la scelta é dovuta ad una sua personale mancanza di passione, e che non è stata influenzata dalla sua famiglia: “Non ha niente a che vedere con la mia bambina o il matrimonio o cose simili, é una scelta che é maturata nel corso degli ultimi anni. In pratica é cominciato tutto nel 2009, quando tutti parlavano della mia ‘malattia misteriosa‘, con tutti quei commenti, tutto ciò che ci é girato intorno e che salta fuori ancora oggi: quello mi ha fatto capire quello che la gente pensa realmente di noi e ciò che noi realmente significhiamo per gente, cioé nulla.”
 
“Ci sono cose che sono state fatte alle mie spalle che mi hanno fatto capire che il paddock e tutto il resto non sono altro che un business, non c’è passione. E’ partito tutto da lì: penso che se ora facessi un altro anno poi non sarei in grado di salire su una moto per i prossimi 10 anni. Al momento non sono entusiasta di salire in moto, in nessun posto, e quindi voglio ritrovare definitivamente quella passione a cui ho dedicato - divertendomi - tutta la mia vita. ”

Stoner ha confermato che il 2013 sarà per lui un anno dedicato al relax, dopo il quale una carriera sportiva nel mondo delle quattro ruote non é affatto da escludere: “Questo è il punto - spiega - non voglio avere piani. Non voglio avere qualcosa che devo fare per forza in un determinato momento, ho solo voglia di godermi un pò di tempo con la mia famiglia e trascorrere più tempo possibile con loro. Ad essere sincero mi è piaciuto moltissimo il test che ho fatto con la V8 (del Campionato Australiano V8 Supercars): non credo affatto che sia in grado di dare lo stesso tipo di emozione ed adrenalina di una moto, ma allo stesso tempo non é rischioso quanto una moto, e questa é una componente importante del discorso.”
 
“Il punto é che molta gente non capisce quanto stai rischiando ogni volta che scendi in pista su una moto: ogni volta che sei in sella spingi sempre al limite, anche in cattive condizioni, anche con gomme che non danno un buon feedback. Ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte, e avere quattro pareti intorno [in un’auto] di solito é meglio. Le Supercars V8 sono qualcosa che ho intenzione di prendere in considerazione per il futuro: se potrò davvero farlo sul serio o meno è qualcosa che vedrò più avanti, ma per ora ho solo voglia di godermi il tempo con la mia famiglia e con Adriana, poi vedremo cosa succederà in futuro. ”
 

Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2012, 16:43 »

Beh, ha del fegato il ragazzo, ed anche un bel caratterino... a mettere in atto il famoso detto: chi non vuol stare, si tolga...  score.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

marcorov

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Offline Offline
  • Post: 358
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012, 18:24 »

Ha sicuramente fegato, è sicuramente che in moto ci sa andare ma bisogna anche dire che altrettanto sicuramente non ha una forza di testa come altri campioni (dire Vale è troppo semplice...........).

Ragazzi rispetto al mille per cento la sua scelta ma non dimentichiamo che il "canguro" già altre volte ha mostrato la sua debolezza di testa: ricordate il famoso sorpasso di laguna  8.gif (che poi di fatto gli ha fatto dire ciao al mondiale)?, ricordate il 2009? e si può andare avanti....

Sulla questione Dorna ecc. concordo al 1000 per 1000. Stanno rovinando la MotoGP....  :morons:

Tutto ciò ovvio parere personale.
Connesso
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 20:14 »

Assolutamente d'accordo che Ezpeleta abbia rovinato il motomondiale.
Se il problema è che "non gli piace più" com'è gestita la motoGP, sarebbe stato bello sentirlo annunciare "Me ne vado in Superbike...".
Sai che sputtanamento per Ezpeleta?...  :TRmarameo:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 20:23 »

Assolutamente d'accordo che Ezpeleta abbia rovinato il motomondiale.
Se il problema è che "non gli piace più" com'è gestita la motoGP, sarebbe stato bello sentirlo annunciare "Me ne vado in Superbike...".
Sai che sputtanamento per Ezpeleta?...  :TRmarameo:

Concordissimo, ma evidentemente le palle per farlo NON le ha, dato che nella SBK, si fanno le sportellate in allegria, ma poi tutti amici comunque..lui NON ne è capace!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2012, 00:04 »

Quoto Murdock e ribatto,altro che palle questo non ha proprio nulla che assomigli alla passione per questo sport.
Altrimenti farebbe proprio come dici tu,ma evidentemente vuole prendersela comoda...se Honda deve pagare questo qui,che nella vita farebbe tutt'altro,è meglio che investa da subito in marquez,un bel ricambio generazionale.
E libera anche il posto per qualcuno che,a 33 anni passati,nonostante i soldi ha ancora voglia di mettersi in gioco e rischiare la pelle(perchè si rischia e lo sappiamo),questa è passione per il motociclismo,e se non ce l'hai,non vai da nessuna parte.

Quanto al coraggio di sputt..ehm la dorna, ha detto le stesse cose che disse marco melandri 4 anni fa,nè più nè meno sempre attaccando il sistema.Ma nemmeno un applauso.
Allora fu bannato perchè in crisi,se vinci invece hai tutte le ragioni e la stima del mondo...mah..e disse le stesse cose...

Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2012, 07:03 »

Quanto al coraggio di sputt..ehm la dorna, ha detto le stesse cose che disse marco melandri 4 anni fa,nè più nè meno sempre attaccando il sistema.Ma nemmeno un applauso.
Allora fu bannato perchè in crisi,se vinci invece hai tutte le ragioni e la stima del mondo...mah..e disse le stesse cose...

 25.gif 61.gif 61.gif
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2012, 18:01 »

secondo me stoner ha detto delle cose giuste!
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2012, 00:07 »

Stoner se ne và perchè per lui la moto è un lavoro, non una passione.
Non è un Vale un Biaggi od un Melandri per non citare il Mitico Capirex che vanno in moto perchè gli piace.

Spero che l'honda lasciate libera da Stoner vada al Vale, vedremmo scintille!!!!!

 25.gif 25.gif
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2012, 11:41 »

@jackass: è vero che ha detto tutte cose giuste,però le stesse cose piùo meno le disse anche Melandri e pure Max in parte(anche se lui era mosso moolto dal rosicare su Rossi),entrambi attaccarono il sistema ma erano in un momento di difficoltà,non gli fu dato più di tanto credito...

@vanzo
guarda secondo me,obiettivamente,per quello che fa come guida ecc è un gran pilota,se non hai la passione dentro,secondo me,certe cose non ti vengono. Però è innegabile che ha un modo di interpretare le corse e porsi al pubblico tutto a modo suo..alla fine ti metti in mostri davanti a mln di persone,le corse son fatte per il publico,devi saper anche vendere una passione alla gente che ti guarda(secondo me).
Quanto alla seconda ipotesi,rumors vorrebbero proprio la Dorna spingere per questa seconda opzione..vedremo..
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2012, 12:46 »

Gli spettacoli con combattimenti anche sino alla morte li hanno inventati i romani. Dopo di allora nelle competizioni , poi diventate sportive, nelle arene, nei campi di calcio, nelle piste il pubblico vuole vedere gladiatori, vuole il combattimento, l'eroe deve dare il massimo ma deve anche avere  consapevolezza di essere sacrificabile perchè nelle gare motoristiche in particolare è l'entità del rischio che corre a rendere spettacolare una gara.
Per questo i piloti migliori  vengono pagati con cifre altissime. Ora quando Stoner dichiara "quando tutti parlavano della mia ‘malattia misteriosa‘, con tutti quei commenti, tutto ciò che ci é girato intorno e che salta fuori ancora oggi:quello mi ha fatto capire quello che la gente pensa realmente di noi e ciò che noi realmente significhiamo per gente, cioé nulla.” , onestamente mi viene da sorridere all'ingenuità di quest'uomo.  Qualcuno dovrebbe spiegargli che finchè si è nell' arena e si combatte si gode di attenzione, critica, gloria,  passione. Appena se ne esce il pubblico gira il pollice e cerca nuovi gladiatori.

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2012, 13:18 »


 :wtg: 61.gif 61.gif
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2012, 14:36 »

bo non so cosa hanno detto melandri o biagi ... so che quello che ha detto stoner contro la dorna per me è giusto ... melandri... dove l'ho già sentito questo nome ?? :) non sarà mica quello che con ducati è arrivato per una stagione ultimo e la sua più grande rivincita è stato sfottere rossi ora che arriva 6? ah si mi pare sia lui :)
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Fede71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 70
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Imola
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Transalp xlv 700
  • World Champion 2007 - 2011
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2012, 19:21 »

 Da qualche giorno mi fischiavano le orecchie......vi ho beccati a sparlare eh?
Invidiosi eh?
Ometto qualsiasi commento tanto conosco i miei polli!
Spero che siate felici sia per il posto che si libera e che Permetterà al dottore di sedersi nuovamente su una Jap, sia al fatto che dopo le sparate che l'australiano ha fatto a tutto il sistema gli remeranno tutti contro e infatti nelle ultime due gare casualmente ha avuto problemi con le gomme e da Silverston sarà introdotta la nuova bridgestone  pro Yamaha!
Ma basta lamentarsi e cercare scuse sennò divento come voi ::)
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Perchè Stoner si ritira....
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2012, 19:26 »

bo...dire che stoner va male nelle ultime due gare perchè la gente gli è contro ... è come dire che rossi dopo la gara in cui è arrivato secondo è competitivo :) io non sono felice, stoner mi piace e mi piace quando battaglia con il dottore. che tra le altre vorrei vedere bene in ducati non su una jap :) ...ma non è che si sta un po' adagiando stoner?domanda non critica...


Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]