Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: CASCHI E BAULETTO  (Letto 2327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
CASCHI E BAULETTO
« il: 24 Ottobre 2010, 15:19 »

Ma voi vi fidate a mettere i caschi dentro il bauletto? :chin:
Durante un viaggio un mio amico ha perso la chiave e l'abbiamo aperto con un semplice cacciavite in 1 minuto :blink:, da quel giorno preferisco legare i caschi con una catena, mi da l'idea che sia più sicuro.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 20:40 da MrSoon »
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010, 19:54 »


Io ci ho pensato più di una volta a questa cosa, ed avevo anche pensato di fissare un cavetto in acciaio  all'interno del bauletto, per avere sia la protezione del cavo che quella del bauletto chiuso.
Poi ho sempre desistito, oramai sono anni che, se ho il bauletto vuoto ci metto dentro i caschi, li lego solamente se non ho posto all'interno.
Per ora tutto tranquillo  :slayer: :slayer:
PS. Se sono caschi di valore, i malintenzionati non avranno di certo difficoltà ad aprire il bauletto, ma nemmeno a tagliare un lucchetto.  ;) ;)



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 20:40 »

Per aprire il bauletto, anche rompendolo ci vuole poco, ma per rubare tutta la moto non è che sia tanto più difficile  :D
Personalmente li metto nel bauletto da sempre e non ho mai avuto un problema.
Connesso

mr_blondel

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 53
  • Città: genova
  • Km: 50000
  • Moto in uso: xlv 650
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010, 00:03 »

Per aprire il bauletto, anche rompendolo ci vuole poco, ma per rubare tutta la moto non è che sia tanto più difficile  :D
Personalmente li metto nel bauletto da sempre e non ho mai avuto un problema.
beato te, a me l'hanno aperto una volta con dentro il mio amatissimo casco modulare....
....non ho manco trovato la serratura rotta quindi è facilissimo aprirlo senza forzarlo.
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 00:50 »

Salvo acd avere una chiave universale, aprirlo senza forzarlo la vedo un po difficile.
Io ho un vecchio bauletto della Givi che ormai uso solo per metterci dentro degli attrezzi, dopo un po, forse anni, che non lo aprivo la serratura si era arruginita, aprirlo non è stato tanto semplice.
Certo che ha sempre un'aggancio in plastica, per quanto dura, se non hai problemi a romperlo basta fare un po di leva.
Ma probabilmente interessava il casco  e lo hanno visto, aprono le macchine, con una moto che problemi hanno?
Ma è troppo comodo mettere lio il casco e poi non si vede, legandono fuori dalla moto per me da più nell'occhio ed è pèiù facile solo per questo farselo portar via.
Connesso

nik

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 76
  • Città: Casatenovo
  • Moto in uso: Harleysta senza Harley
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 12:40 »

Secondo me vige una regola non scritta :
occhio non vede  mano non ruba.

Per questo metto sempre il casco dentro il baule . 
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 13:49 »

Sempre che non ti vedano metterlo dentro.....
Connesso
VaraNero

mr_blondel

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 53
  • Città: genova
  • Km: 50000
  • Moto in uso: xlv 650
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2010, 13:55 »

Salvo acd avere una chiave universale, aprirlo senza forzarlo la vedo un po difficile.
Io ho un vecchio bauletto della Givi che ormai uso solo per metterci dentro degli attrezzi, dopo un po, forse anni, che non lo aprivo la serratura si era arruginita, aprirlo non è stato tanto semplice.
Certo che ha sempre un'aggancio in plastica, per quanto dura, se non hai problemi a romperlo basta fare un po di leva.
Ma probabilmente interessava il casco  e lo hanno visto, aprono le macchine, con una moto che problemi hanno?
Ma è troppo comodo mettere lio il casco e poi non si vede, legandono fuori dalla moto per me da più nell'occhio ed è pèiù facile solo per questo farselo portar via.
...che ti devo dire, sono riusciti ad aprirlo senza forzare nulla (se il ladro è bravo gli basta una forcella), infatti il bauletto lo continuo ad usare senza problemi perchè funzionante al 100%....comunque mi è servito di lezione, adesso per andare a lavorare uso un casco vecchio da riporre nel bauletto, e se sono in viaggio e so che devo lasciare incustodita la moto per tanto tempo allora mi porto il modulare dietro con me.
Connesso

mr_blondel

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 53
  • Città: genova
  • Km: 50000
  • Moto in uso: xlv 650
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2010, 13:59 »

Sempre che non ti vedano metterlo dentro.....
...già, proprio come è successo a me; ho pensato decine di volte al mio furto e l'unica risposta che mi sono dato è che mi abbiano visto metterlo nel bauletto.
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2010, 14:01 »

Basta pensare solo ad una cosa, ad esempio Givi, avete fatto caso al numero, ovviamente non è che per ogni singola serratura che montano stampigliano un numero diverso, in commercio nel Mondo ci sono centinaia di chiavi, uguali fra loro, chiaramente per la "distribuzione" molto probabilmente usano un metodo che eviti che si possano trovare nella stessa zona/regione le medesime serrature, ma basta avere modo di reperire i numeri di codice con le sagome delle suddette chiavi ed il gioco è fatto.....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

SergioTA650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 122
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Giarre (CT)
  • Km: 88000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2010, 14:51 »

Basta pensare solo ad una cosa, ad esempio Givi, avete fatto caso al numero, ovviamente non è che per ogni singola serratura che montano stampigliano un numero diverso, in commercio nel Mondo ci sono centinaia di chiavi, uguali fra loro, chiaramente per la "distribuzione" molto probabilmente usano un metodo che eviti che si possano trovare nella stessa zona/regione le medesime serrature, ma basta avere modo di reperire i numeri di codice con le sagome delle suddette chiavi ed il gioco è fatto.....

Mi sembra più facile aprire una fermatura con una forcin piuttosto che andare a trovare una chiave che combaci !!!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2010, 15:03 »

Basta pensare solo ad una cosa, ad esempio Givi, avete fatto caso al numero, ovviamente non è che per ogni singola serratura che montano stampigliano un numero diverso, in commercio nel Mondo ci sono centinaia di chiavi, uguali fra loro, chiaramente per la "distribuzione" molto probabilmente usano un metodo che eviti che si possano trovare nella stessa zona/regione le medesime serrature, ma basta avere modo di reperire i numeri di codice con le sagome delle suddette chiavi ed il gioco è fatto.....

Mi sembra più facile aprire una fermatura con una forcin piuttosto che andare a trovare una chiave che combaci !!!

Vero, dicevano così anche quelli che inventarono la codifica "Irdeto" all'alba di Tele+  :ttok: ;) chiaramente ci vuole la "talpa", ma se vuoi fare un lavoro ben fatto, lo fai senza problemi....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2010, 15:17 »

a volte non devono "vedere" per aprire... a genova aprono a caso, quello che trovano trovano... a me tempo fa hanno aperto le laterali, si son portati via un paio di guanti estivi, lasciando cose di maggior valore... il casco personalmente lo porto quasi sempre al seguito, con la mia taglia (3xl) se me lo dovessero rubare dove lo trovo un casco al volo della mia misura per rientrare a casa?? :lol: :lol:
Connesso
The King of OT...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2010, 15:20 »

a volte non devono "vedere" per aprire... a genova aprono a caso, quello che trovano trovano... a me tempo fa hanno aperto le laterali, si son portati via un paio di guanti estivi, lasciando cose di maggior valore... il casco personalmente lo porto quasi sempre al seguito, con la mia taglia (3xl) se me lo dovessero rubare dove lo trovo un casco al volo della mia misura per rientrare a casa?? :lol: :lol:

Ma + che altro devono veramente avere la necessità di un secchio "abbondante" per portare via il casco a te, e che coraggio poi, se si immaginano il resto dopo aver visto il casco....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

SergioTA650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 122
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Giarre (CT)
  • Km: 88000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:CASCHI E BAULETTO
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2010, 01:28 »

a volte non devono "vedere" per aprire... a genova aprono a caso, quello che trovano trovano... a me tempo fa hanno aperto le laterali, si son portati via un paio di guanti estivi, lasciando cose di maggior valore... il casco personalmente lo porto quasi sempre al seguito, con la mia taglia (3xl) se me lo dovessero rubare dove lo trovo un casco al volo della mia misura per rientrare a casa?? :lol: :lol:

Allora non sono l'unico ad avere problemi con le taglie  dei caschi :) per non parlare dell'abbigliamento :D
Connesso