Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Austria 2012  (Letto 892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

graywolf

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Forlì
  • Moto in uso: KTM 1090 Adventure R
Austria 2012
« il: 12 Luglio 2012, 19:10 »

ciao ragazzi
in agosto andrò in Austria precisamente a Neukirchen am Grossvenediger dentro al parco nazionale degli alti tauri passando ovviamente per il Grossglokner
se qualcuno è stato da quelle parti chiedo consigli su posti da visitare per allietare la vista ma anche il palato
grazie a tutti 
Connesso
Gabriele

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Austria 2012
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 21:53 »

Ah, che bei ricordi mi fai tornare alla memoria!!! C'ero solo 2 anni fa, ma è come fossero passati 20  :TRtriste:

Vabbè, in ogni caso non puoi fare a meno di goderti il parco del Nockberg, ovvero la pista dei motociclisti immersa nella natura, tutta curve e tornanti, ma da guidare con la testa e godendosi il paesaggio. Due soli accessi (a pagamento, ma con adesivo ricordo) per il giro, scegli tu da quale. In vetta c'è la classica pausa con rifocillamento tipico, poi una suonata col bastone alla campana (la raggiungi in 2 minuti a piedi) con momento di raccoglimento.
Indi salita al Grossglockner, pure lì scegli tu da dove salire. Se fai una sosta alla veduta del ghiacciaio, fai un paio di foto di quel che ne rimane.. un giorno potrai dire: guarda com'era nel 2012..   :(
Poi salita in vetta, con splendida veduta panoramica (meteo permettendo).
Un gruppo di amici friulani ci andrà questa domenica. E io puntualmente mi dovrò perdere il giro.  :(
Per deliziare il palato non ho suggerimenti, ma ovunque ti fermi trovi gastronomia tipica austriaca a buon prezzo.
Buon divertimento!!!  :wtg: :wtg:
Connesso