Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: giacca rev'it  (Letto 7392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

agoaco

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 23
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: palermo
  • Km: 5000
  • Moto in uso: varadero 1000
giacca rev'it
« il: 26 Ottobre 2010, 19:47 »

salve ragazzi qualcuno usa la giacca rev'it mod dragon? mi interessano le vostre impressioni.
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:giacca rev'it
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 07:28 »

Stavo valutando anch'io l'acquisto di questa giacca, sia per me che per mia moglie, naturalmente la versione da donna per lei. Da quel che so la rev'it produce ottimi capi e la maggior parte delle persone che li usano ne parlano bene.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:giacca rev'it
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010, 10:35 »

Purtroppo non conosco la dragon, io ho la sand per la stagione più fredda.
E' un tre strati con trapuntino e membrana antiacqua estraibili e 6 prese d'aria per coprire un utilizzo più ampio durante l'anno. L'ho presa da poco e usata una sola volta (al Motocarnesalada), l'impressione è ottima soprattutto per vestibilità,comodità e finitura del prodotto. Nel giro mattutino sul monte Baldo c'erano 6 gradi ed un po' di nebbia, con la giacca in versione integrale (tutti gli strati) e sotto una t.shirt di cotone a maniche lunghe sono stato molto bene, quindi direi che il suo lavoro lo svolge egregiamente.


La mia signora ha optato per la Siren, sempre tre strati che si porta via con poco
guarda qua: http://www.lagunaseca.it/shop/index.php?page=shop.browse&category_id=11&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=53

Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:giacca rev'it
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2011, 12:16 »

Ragazzi visto che mi sono imbattuto qualche giorno fa nei prodotti revit e li ho trovati molto ben fatti e con un ottimo rapporto qualità prezzo (almeno a vederli e provarli in negozio), tanto che mi hanno fatto balenare l'idea, anche alla mia signora, di rifarci il guardaroba, anche se sono stato sempre un convinto assertore della superiorità della spidi nel campo touring, volevo chiedervi, visto che intanto è passato l'inverno, quali sono le vostre considerazioni aggiornate su queste giacche.

grazie in anticipo!

Connesso
VaraNero

VaraNero_07

  • Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Offline Offline
  • Post: 402
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
Re:giacca rev'it
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2011, 14:35 »

Ragazzi visto che mi sono imbattuto qualche giorno fa nei prodotti revit e li ho trovati molto ben fatti e con un ottimo rapporto qualità prezzo .... quali sono le vostre considerazioni aggiornate su queste giacche.

Ciao VarOmonimo  :P
Non posso che esser soddisfatto della mia giacca Rev'it.
Presa 3 anni fa, non ricordo il nome del modello ma e' praticamente identica alla SAND.
E' una 3 strati: capo esterno  che uso anche d'estate (comode le cerniere d'aerazione)+ parte impermeabile + termica (che tengo piegate e/o arrotolate nel bauletto).
 
Pro: estreticamente bella, fa molto "enduro"  ;)  , molto comode le regolazioni ai fianchi e alle braccia. Ottime le cerniere di ventilazione. Provata sotto il diluvio:  :wtg:
 
Contro: come tutte le giacche con lo strato impermeabile interno, la parte esterna regge all'acqua fin che puo e poi si inzuppa. Niente acqua sulla pelle ovviamente, ma l'esterno si appesantisce parecchio e - se smette di piovere - te ne vai in giro con la parte esterna bagnata per un bel po...
L'ideale e' portarsi anche una spartana antipioggia.
Ma questo e' un altro discorso  :smokin:
 
Detto questo: rinnovo il mio commento piu che positivo su Rev'it.
Prossimo acquisto, quando sara' il momento: ancora Rev'it o Motoinfinito (che fa delle belle cosine...) http://www.motoinfinito.com/italy/index.html
 
 :vn:
Connesso
SCOOTERONI

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:giacca rev'it
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2011, 16:00 »

Grazie mille Varaomonimo per le tue impressioni.

Espongo meglio il mio dilemma del momento in modo che tu ed altri possiate darmi qualche consiglio nella mia scelta.

Attualmente io ho la mia fida Spidi Nomad con la quale ho affrontato egregiamente tutte le mie avventure e la mia signora ha la versione lady. Con questa giacca ho apprezzato la grande qualità Spidi in ogni situazione, freddo, acquazzoni biblici ma mai per fortuna la sua resistenza. Il suo più grande limite però è il fatto di essere una 2 strati, dove la membrana h2out non è asportabile e quando cominciano ad arrivare i primi caldi ha la sauna incorporata. :D :D :D
In realtà l'abbiamo quasi sempre usata anche in estate, visto che i nostri viaggi (che è l'uso prevalente che faccio della Vara oltre alle uscite del week end) ci portano prevalentemente al nord tra Alpi e paesi transalpini. Dove però visti i trasferimenti anche con 40° e giornate di giri in città dobbiamo per forza portare nel bauletto anche dei giubbini completamente estivi traforati che ormai sono però al capolinea.

Proprio dall'esigenza di rifare i giubbini estivi è nato il dilemma amletico :chin: :chin: :chin:: farsi una giacca nuova 3 strati, indubbiamente più versatile, anche se poi col caldone anche quella ha i suoi limiti, oppure restare con la Nomad e rifarsi una capo che copra i periodi in cui non posso mettere la nomad per questioni di caldo?

nel secondo caso ho visto la rev'it tornado:
 http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT116
che è una classica giacca estiva traforata anche in versione lady con in più un'imbottitura con tanto di strato impermeabile removibile che permette il suo utilizzo già dalla primavera fino all'autunno coprendo anche quella mezza stagione in cui con una traforata classica fa freddo. in questo caso però restare con la necessita di partire con 2 giacche visto che non sono state rare le volte che in piena estate eravamo con temperature invernali

nel primo caso avrei visto di interessanti le rev'it:
http://cgi.ebay.it/REVIT-GIACCA-REVIT-SAND-ARGENTO-NERO-FJT-107-/170620472522?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item27b9c5ccca#ht_500wt_922
e per la signora:
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT118

Mentre c'è anche questa Spidi che mi piace:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400077833087&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_527wt_905
anche in verione lady.

in questo modo avrei la comodità di partire con un unica giacca, ma sicuramente dovrei comunque rifarmi un giubbino estivo traforato da usare a Roma ed in tutte le situazioni di grosso caldo.

Aiutatemi per favore a dirimere questa matassa...

p.s. x varanero  l'antipioggia la porto sempre e comunque!


 


Connesso
VaraNero

VaraNero_07

  • Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Offline Offline
  • Post: 402
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
Re:giacca rev'it
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2011, 17:01 »

Grazie mille Varaomonimo per le tue impressioni.
Batapocochecevo.  ;)

p.s. x varanero  l'antipioggia la porto sempre e comunque!
:ttok:  bravo!
 
Aiutatemi per favore a dirimere questa matassa...

Provare Motoinfinito?  :chin:  La Nordkapp http://www.motoinfinito.com/ita/nordkapp.html
Sempre giacca a 3 strati ma, a differenza delle giacche tradizionali, tutti e tre gli strati sono capi finiti ovvero indossabili separatamente e singolarmente.
La parte impermeabile e' quella piu' esterna e quindi va bene nella stagione piu fredda (in abbinamento con le atre due parti) e/o da indossare d'estate solo quando piove.
 
.
 
« Ultima modifica: 25 Aprile 2011, 17:02 da VaraNero_07 »
Connesso
SCOOTERONI

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:giacca rev'it
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2011, 18:07 »

Ciao carissimo, noi, dopo aver testato i capi invernali rev'it ed averli trovati davvero ottimi, abbiamo aggiunto i completi traforati "Turbine" ( ora sostituiti dal Tornado) ecco il mio recentemente usato al Tour del Salento

Il completo copre, secondo me, un utilizzo che va da aprile fino a ottobre, quello all'interno non è un'imbottitura ma una membrana anti acqua/vento, e se dovessi trovare temperature più basse, come successo, aggiungo una maglia sotto o, in casi estremi, metto il pezzo sopra dell'antipioggia, ma la sua ventilazione quando ci sono alte temperature non ha prezzo  :P trasferendo comunque un'ottima sensazione di sicurezza. Aggiungo che, a mio parere, i capi Rev'it offrono una vestibilità/comodità che non ho ancora riscontrato con le altre case.  :wtg:
Se per caso ti dovessi trovare nella zona di Padova ti consiglio di fare un salto qua  http://www.lagunaseca.it/ .
Oltre ad avere degli ottimi prezzi (mi ha fatto ulteriore sconto rispetto a quelli che vedi online) è il negozio Dealer di Rev'it, qua trovi TUTTI i prodotti Rev'it è TUTTE le taglie.
Buona scelta.....
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:giacca rev'it
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2011, 22:37 »

Provare Motoinfinito?  :chin:  La Nordkapp http://www.motoinfinito.com/ita/nordkapp.html
Sempre giacca a 3 strati ma, a differenza delle giacche tradizionali, tutti e tre gli strati sono capi finiti ovvero indossabili separatamente e singolarmente.
La parte impermeabile e' quella piu' esterna e quindi va bene nella stagione piu fredda (in abbinamento con le atre due parti) e/o da indossare d'estate solo quando piove.

Lo sapevo... vi chiedo un aiuto per un dilemma e.... peggiorate al situazione! :mazzate: :mazzate: :mazzate: :D :D :D :D

A parte gli scherzi grazie! Sai dirmi se motoinfinito è solo a Verona?
Connesso
VaraNero

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:giacca rev'it
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2011, 22:43 »

Il completo copre, secondo me, un utilizzo che va da aprile fino a ottobre, quello all'interno non è un'imbottitura ma una membrana anti acqua/vento, e se dovessi trovare temperature più basse, come successo, aggiungo una maglia sotto o, in casi estremi, metto il pezzo sopra dell'antipioggia, ma la sua ventilazione quando ci sono alte temperature non ha prezzo  :P trasferendo comunque un'ottima sensazione di sicurezza. Aggiungo che, a mio parere, i capi Rev'it offrono una vestibilità/comodità che non ho ancora riscontrato con le altre case.  :wtg:

proprio come immaginavo. Puoi dirmi invece con la Sand senza gli strati interni fino a che periodo riusciuresti ad arrivare ad indossarla? Hai anche i relativi pantaloni invernali della revit?

Intanto grazie per le già preziose informazioni.

Connesso
VaraNero

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:giacca rev'it
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2011, 02:37 »

Dal momento che ho la turbine non sono mai andato avanti nella stagione con la sand, però ha 4 prese d'aria davanti e 2 estrattori dietro, secondo me la si può usare fino a maggio/giugno nell'ordine dei 25/28 gradi, poi dipende dal grado di sopportazione del caldo di ognuno di noi. Non ho i pantaloni in quanto l'anno prima mi sono preso un paio di dainese.
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:giacca rev'it
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2011, 21:30 »

 ::)............ragazzacci infami, voi e questa mania di decantare qui e decantare la i vari capi ed io vedendo che questa marca Rev'it (letteralmente "Daie de gas") propone anche dei capi di colori differenti dai neri salvasporco, mi sono detto vediamo un pò se da queste parti vendono qualcosa e a che prezzi, ieri mi becco un negozio dove era esposta una Vara nuova arancione, come abbigliamento prezzi abbordabilissimi, capi nella media ma poi alla sera in una ricerca dei prodotti su internet, ho visto che i prezzi non erano poi cosi vantaggiosi, on-line si trovano anche a meno, le marche sono a me sconosciute, a voi :chin:.."RST" e "BUSE".
Oggi ricerca più mirata vado di Rev'it e guarda uno proprio qui nel comune di Tychy e vuoi non farci una visita............... :banana: :banana:

Vedo un pò tutto il repertorio, ma io sul sito ufficiale mi ero invaghito della Cayenne Pro, c'è, la provo, pesantuccia con i 3 strati ma finalmente una taglia quasi reale, una XXL, con Spidi ero XXXL, fascia il giusto senza impedire i movimenti, le chiusure mi paiono sufficienti e mirate nei punti giusti, bello il ricircolo aria con le cerniere dedicate, come le giacche da enduro ........... chiedo il costo ......................999 Zl  (255 €) ........'azz e uno sconticino ........850 Zl  ........ (224 €) ........MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :banana: :banana: :banana:

..........ora mi manca solo la moto sotto il deretano, ma ancora 42gg. e poi ........ :D

P.S. www.amm.motofashion.pl praticamente compra le rimanenze di stock alla fine delle fiere (Eicma in particolar modo) con le taglie che ci sono, io ho trovato l'unica XXL ...............................grazie ragazzi.........GRAZIE FORUM  :wub:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:giacca rev'it
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2011, 21:33 »

Ottimo, allora ce ne fai uno stok tu e le porti in Italia??  :whistle: :whistle: :whistle:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:giacca rev'it
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2011, 21:37 »

Ottimo, allora ce ne fai uno stok tu e le porti in Italia??  :whistle: :whistle: :whistle:


..........seeeeeeeeeeeeeeee, costo benza, impegno ........ :chin:  diciamo cosi, vi accompagno  :D
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:giacca rev'it
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2011, 09:06 »

Bellalì Renatone  :yeah:  61.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"