Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Honda transalp 700 oppure Honda crossrunner 800  (Letto 8969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zagasnow

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 24
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Honda transalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« il: 21 Agosto 2012, 18:19 »

  :fuma: Ciao a tutti Vorrei sapere semplicemente le vostre impressioni in merito a questa domanda che ho da porvi :chin:
Qualcuno a avuto modo di provarle entrambe, o addirittura di averle possedute tutte e due, quali sono sotanzialmente le cose che mi potrebbero convincere a cambiare la mia moto Ta 700 da me molto apprezzata....... :vgrigio:
con un Crossrunner......illuminatemi 888.gif 888.gif 888.gif
« Ultima modifica: 22 Agosto 2012, 19:45 da nippi »
Connesso

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2012, 21:28 »

Ti dico la mia, perché ogni tanto pure a me vien voglia di fare questo accostamento.
Sinceramente mi frena il telaio della crossrunner, d'impostazione più stradale e più piccola, io supero il metro e novanta. Oltre al dubbio sul fatto di poterla caricare come un mulo, come ho sempre fatto col mio TA.
Non ultimo la differenza di prezzo: un crossrunner nuovo costa quasi come un gs800, ed a questo punto, a mio avviso, non ci sono paragoni.
Poi per carità, sono moto completamente diverse, quindi paragoni che vadano oltre valutazioni personali come le mie appena esposte sarebbero un Po forzati.

Per concludere una cnsiderazione di mercato: non mi pare che il crossrunner abbia venduto tantissimo.. E se dovessi rivenderla??
Connesso

zagasnow

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 24
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2012, 23:41 »

Per concludere una cnsiderazione di mercato: non mi pare che il crossrunner abbia venduto tantissimo.. E se dovessi rivenderla??
  10.gif x la risposta,voglio precisare che a me e' venuto in mente di aprire questo topic in considerazione del fatto che ho notato,nei vari siti di annunci di moto usate on line, che parecchi possesori della honda crossrunner la rivendano con neanche 5000 km percorsi o addirittura  ce ne sono alcuni ke la voglio vendere con neanche 3000 km percorsi :whistle: :whistle: :whistle:.
Allora mi son detto, ma come mai sta gente se ne vuol liberare cosi precocemente di sta moto eekout?
le cose son 2 o han vinto tutti al superenalotto  :banana: 888.gif :banana: o sta moto non riesce ad entrare in sintonia con le aspettative di chi l'ha comprata  :dry: ed e' per questo che ne voglio sapere di piu  secret.gif   
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2012, 08:52 »

A me piaciucchia abbastanza....... ma se dovessi sostituire la mia TA 700 con qualcosa di diverso, penserei ad una moto più robusta, più caricabile, più seria a livello di sospensioni, più vocata ai viaggia a 360° compresi quelli off road... ma che ci puoi fare tranquillamente 500 km di fila su asfalto senza troppi ronzii ai polsi ed al sedere......
me ne vengono in mente 2, di moto papabili per la sostituzione...... una è sicuramente la gs e l'altra è la ktm adventure.... ma la transalp mi va abbastanza bene, certo qualche lavoro di miglioria però va fatto, ma una volta effettuati poi va bene.... un giorno magari la cambierò con il mio sogno arancione  present present
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2012, 09:51 »

Ciao io le ho provate tutte due, il transalp è dolce pacato tranquillo. Ha una buona spinta con una buona ciclistica avantreno leggero che sbacchetta tra i 50 e gli 80 che non da molta sicurezza in ingresso di curva. E' una ottima tutto fare molto economica (il bollo più basso della categoria) la puoi caricare come un mulo per viaggiare o la puoi usare in città per andare a lavoro. Crossrunner ciclistica molto simile, avantreno sempre molto leggero con 100 cavalli da gestire. Leggera agile con motore corposo e progressivo secondo me la si può caricare come un mulo anche lei e rimane molto versatile anche lei. Le due moto hanno due motori molto affidabili creati per fare molti chilometri. Ricordo che anche il transalp 700 appena uscito si trovavano tanti usati con 3000 - 5000 km e anche io avevo la tua stessa domanda  jawdrop.gif  La risposta lo avuta nel tempo la ciclistica lascia molto a desiderare confrontandole con kawasaki suzuki ktm ducati aprilia bmw e motori un pò fiacchi di cavalleria. Molti si pentono e vendono per passare al GS Vstrom SMT e così via
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2012, 11:23 »

La transalp è la moto ideale per chi vuole andare in giro, non ha problemi se non gli passa i 180, non ha problemi se ha qualche ondeggiamento in curva..... ma la vuole caricare al massimo perchè vuole sfruttare ogni cm..... ci deve girare il mondo (e nel mondo tutti i meccanici conoscono il transalp) senza aver paura di restare fermo per un pezzo che non si trova...... ci deve fare km in condizioni magari precarie, senza troppi sbattimenti.....
sembra poco, ma in realtà la honda a vinto una scommessa enorme con questo modello icona di moto tutto fare....... che è veramente tale!
pur coi suoi difetti, è ancora una delle moto più vendute.....
io non so se mi fiderei a cambiarla per la crosstourer.... non è per una questione di modello, a me piace! è per una questione che non mi sfagiolerebbe l'idea di cambiare per avere la stessa scomoda ruota da 19", gli stessi problemi a reperire gomme tassellate.... no non lo farei. Prenderei un gs o una adventure, con ruota da 21" e tassellate in abbondanza sul mercato.... e quelle, secondo il mio modesto avviso, sono molto più caricabili vista la robustezza indubbia del reparto ammortizzatori/sospensioni  present
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #6 il: 22 Agosto 2012, 12:39 »

...
io non so se mi fiderei a cambiarla per la crosstourer....
Crossrunner, si parla di crossrunner....
Connesso

zagasnow

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 24
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2012, 12:42 »

Raga io concordo pienamente con quello che dite voi tutti  drunk.gif mi sembra di capire che se cambiereste moto passando ad una categoria superiore :vn: :vb: abbandonereste mamma Honda con una bmw GS o KTM  :ttok:
su KTM non mi pronuncio ma sul BMW GS tanto decantato posso dirvi che e una gran bella moto ma non pensiate sia priva di problemi  007.gif "forse lo erano le prime"  :wtg: dico questo xche ho conosciuto un signore  :smokin: che ne a possedute due, GS800 e gs 1200 e sele e tolte x i troppi problemi  che gli anno dato  :wall: sopratutto sull'elettronica che a avuto con tutte e due "mi a confessato che sono state una vera delusione"  007.gif visto anche quello che se le fanno pagare :violin:
Comunque x concludere :cool: "questa e solo una considerazione" NON VOGLIO SCATENARE ASSOLUTAMENTE LE IRE DI NESSUN GSSISTSA  62.gif  " la mia prossima moto appena avro le possibilita x cambiarla  25.gif sara la CROSSTOURER 1200 non abbandono Honda "CHI LASCIA LA VIA VECCHIA X LA NUOVA.... :fuma: :fuma: :fuma:  "

     " :cool: COMUNQUE IN QUESTO MOMENTO MI INTERESSEREBBE SAPERE OPINIONI  scratch IN MERITO ALLA CROSSRUNNER :cool: " 10.gif
« Ultima modifica: 22 Agosto 2012, 12:51 da zagasnow »
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2012, 12:53 »

La crossrunner ha due gomme da 17" è una motard...... Tutte le moto chi più chi meno ha i suoi problemi, una cosa l'ho imparata il primo modello è quello che ha più problemi di tutti, le seconde serie sono generalmente le migliori, vedi varadero 2003 - 2006 gs 1100 - 1150  Transalp 600 - 650 TDM 850 900 io per mio conto adesso cpme vendo il transalp vado sul sicuro e passo a tdm... poi aspetto un pò.......  l'obiettivo sarà crosstourer provata me ne sono innamorato  :wub: però adesso 14.000 euro sono davvero tanti..... e voglio vedere come regge il cardano e l'elettronica attendo con clama e tranquillità.
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2012, 13:12 »

si si scusate, lapsus calami.....
boh io ripeto, per quelle che sono le esigenze del mio modo di vedere la moto, non vedrei bene altro se non il gs o l'adventure....... se mi avessero fatto il super tenerè col cerchio anteriore da 21 potrei papare anche quello.... non cambierei il transalp se non per avere più cavalli e l'anteriore più grande, quindi per averlo più piccolo....... tanto vale  baloon
concordo con scuccu: i primi modelli in genere sono un pò pericolosi da acquistare! si rischia di incappare in errori di progettazione ecc
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2012, 13:57 »

Girogio sinceramente fare sterrato con una moto che supera i 200 Kg non mi fiderei più di tanto. Può essere che sbagli.... oppure no
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2012, 13:59 »


 i primi modelli in genere sono un pò pericolosi da acquistare! si rischia di incappare in errori di progettazione ecc
verissimo ma ormai modelli veramente nuovi se ne vedono pochi, anche la crossrunner non è altro che il vfr800 con una nuova impostazione di guida

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #12 il: 22 Agosto 2012, 15:31 »

Non e' che la Transalp e' anche più comoda per il passeggero ?
Poi esteticamente si distingue, piace o non piace, ma si distingue dalle varie cross in circolazione.  18.gif
Il mio sogno, che rimarrà tale per molto tempo, sono DUCATI o KTM ma TRANSALP e' il compromesso che ancora mi soddisfa e appaga di più.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2012, 17:15 »

Mah guarda....... il discorso sterrati è relativo...... con moto che abbondantemente superano i 200 kg ci si va ovunque senza intoppi........ certo la mulattiera impegnativa da speciale di enduro non la si fa (forse).... ma per il resto si va.... basta solo impegnarsi a trovare un buon compromesso di guida
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re: Honda tarnsalp 700 oppure Honda crossrunner 800
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2012, 17:58 »

È vero anche che dalle mie bande fare sterrato è davvero complicato, nel senso che quasi tutti i campi o le colline sono ormai di proprietà privata (vedi Montello  o argini dl Piave, per non parlare delle famgerate e neo "Unescate" colline del prosecco) o, peggio ancora, anticipate da cartelli stradali dove si vieta a carattei cubitali di percorrere mulattiere o sentieri battuti con veicoli a motore (vedi Pianezze o colli asolani).

Percui fare off diventa sempre più una specialità od una passione impegnativa piuttosto del passatempo di chi ama girare in moto tout court, tant'è che, a mio avviso, chi lo fa con le maxi enduro tanto blasonate oggi è davvero un fenomeno.

Io resto del parere che pure un ktm adventure va portato da gente esperta fuori strada, perché anche solo far cadere un affarino da 15 cucuzze può far più male che sbucciarsi le proprie ginocchia in termini economici.. 
Connesso