Per me è stato cosi anche con la mia Vecchia Africa Twin, prima di prendere la Varadero ho aspettato diversi anni per cambiarla, sempre sperando che facessero il modello nuovo, ma poi la hanno tolta dalla scena
Ogni volta che mi prendeva la scimmia per un modello nuovo, che poteva avere le stesse prerogative, iniziavo ad entusiasmarmi, ma poi leggevo la recansione ed immancabilmente compariva la considerazione, sembrerebbe una degna sostituta dell'africa Twin che tutti i fan aspettano, ma non sappiamo se avrà le stesse caratteristiche di affidabilità e robustezza della regina....... quindi immediatamente cambiavo articolo.
La Vara non consente di andare in Off come l'A.T., che per me era un bel divertimento, ma va meglio su strada, è comoda, robusta, macina chilometri come se fossero acqua ed è sempre li pronta ed affidabile, un valore aggiunto di moltissimo rilievo, per me.
Personalmente le uniche che mi darebbero una valida spinta al cambio sono la CT e la nuova Tigher 1.200, che costa, ma è veramente ben fatta e va benissimo, ma in particolare dopo aver tirato su la mia ed avere una sicurezza in garage che quando voglio..... faccio quello che voglio, prendere un'altra moto, anche con molti vantaggi in termini di confort e prestazioni, è una cosa che un po mi intimorisce, fino a quando va la Vara rimane insostituibile, poi tra qualche 100.000 km. vediamo