Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Trento, precipita durante base jumping: morto ventenne  (Letto 355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Trento, precipita durante base jumping: morto ventenne
« il: 10 Settembre 2012, 17:00 »

Trento, 10 set. - (Adnkronos) - Un giovane ha perso la vita in Trentino, precipitando in montagna durante un volo di base jumping, lo sport estremo che consiste nel gettarsi nel vuoto da rilievi naturali, ponti o edifici, per atterrare poi con il paracadute. A morire e' stato un ragazzo neozelandese di 20 anni, deceduto sul colpo, a causa della mancata apertura del paracadute. L'incidente e' avvenuto intorno alle 10,30 nella zona di Dro, al Becco dell'Aquila, sul monte Brento, a poche decine di chilometri da Trento. I sanitari del 118, intervenuti con un elicottero, non hanno potuto che constatare il decesso.

Spiace per quel ragazzo  :( ricordo perfettamente quella montagna, tra l'altro il luogo è quello dove mi trovo a cavallo della Vara con mia moglie nell'immagine in firma, in occasione di un tour assieme ai soci del club e a Bubi, che durante quella sosta ci raccontò appunto di quel picco dove gente da tutto il mondo arriva per fare il base jumping....  :TRtriste:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Trento, precipita durante base jumping: morto ventenne
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2012, 18:38 »

 :smokin:...si, proprio così.

Il problema è che da noi è uno sport "nuovo" dunque alcuni lo affrontano con leggerezza e con poca preparazione. Come sapete da noi soffia un vento quasi continuo, il momento migliore per lanciarsi è la mattina presto; assenza di vento. Oltre a questo ci deve essere una preparazione molto aprofondita. Da molti anni i Jumpers ci frequentano. La chiusura del paracadute è una cosa molto molto meticolosa, che va fatta con calma e sapienza.....poi la sfiga è la sfiga. Certo che dispiace, e dispiace molto. Anche perchè alcuni di quelli che non ci sono più, erano passati di quì.  :(   Alcuni anni fà, passò anche Degaiardon.

I ogni caso è uno sport assai estremo......
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At