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Autore Topic: Honda: EICMA 2010, restyling per Hornet e CB1000R  (Letto 1120 volte)

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Giovannino

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Honda: EICMA 2010, restyling per Hornet e CB1000R
« il: 02 Novembre 2010, 12:44 »

Da http://www.euromoto.eu/news/EICMA-2010/1780/Honda-EICMA-2010,-restyling-per-Hornet-e-CB1000R.aspx


Nessun incremento di cilindrata (più di qualcuno aveva ipotizzato una Hornet settemmezzo e dintorni: il propulsore ex-VFR800F, un buon candidato al trapianto, è invece finito sulla Crossrunner), ma semplici interventi di stile.

Che non hanno stravolto la linea da streetfighter della Hornet: nuovo il frontale, con la copertura del quadro strumenti digitale (tachimetro, contagiri, doppio trip, indicatore del livello carburante) ridisegnata per fare tutt’uno con il gruppo ottico anteriore. Nuova, soprattutto, la coda: più alta e compatta rispetto alla Hornet che siamo abituati a vedere oggi, più simile a quella della fortunata CB1000R.

Tre le varianti cromatiche, tutte perlacee: oltre al nero (Pearl Nightstar Black), debuttano bianco (Pearl Cool White) e giallo (Pearl Sprint Yellow). Invariato il resto: il telaio è monotrave in alluminio a sezione rettangolare; il comparto sospensioni prevede una forcella a steli rovesciati di 41 mm, regolabile in estensione, e un mono regolabile in precarico ed estensione. Il propulsore è il collaudato quadricilindrico derivato da quello della CBR600RR del 2007, accreditato di 102 CV a 12000 giri.


Per la CB1000R, basta dire HRC per richiamare alla memoria degli appassionati modelli che hanno portato l’ala dorata di Honda ai vertici del mondo agonistico, sia in pista, sia nel fuoristrada.

Sulla CB1000R il tricolore HRC è l’unica novità estetica per il 2011. A giudicare dalla foto, ben si sposa con i cerchi a razze verniciati in color oro: un accostamento che non può, né vuole, passare inosservato.

Cambia poco, la CB1000R portata all’EICMA di Milano: nuovo è il manubrio, di sezione più generosa, contraddistinto dalla verniciatura dorata. Inedita anche la luce anteriore di posizione, inglobata nel gruppo ottico: si basa su sette LED, a tutto vantaggio della visibilità e della compattezza. Invariato il pacchetto tecnico: il telaio è a doppio trave in alluminio Mono-Backbone, il propulsore è il mille, derivato da quello della CBR1000RR del 2007.
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A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
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