Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Honda all'Eicma 2010. Panoramica delle 8 novità  (Letto 917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Honda all'Eicma 2010. Panoramica delle 8 novità
« il: 02 Novembre 2010, 12:49 »

Da http://www.motoblog.it/post/26822/honda-alleicma-2010-panoramica-delle-8-novita

Honda ha promesso 8 novità in vista dell’Eicma 2010, e ha mantenuto la parola. Lo stand giapponese sarà in assoluto il più ricco di primizie, alcune annunciate ed altre totalmente inedite. In breve, una piccola descrizione per ogni modello presente al salone, a partire dalle tanto attese versioni V4 dall’anima trasversale.[/size][/font]
1. Crossrunner: Un nome che è tutto in programma, un vero e propri ibrido a metà strada fra una naked sportiva e una endurona stradale, un crossover che non è nè carne ne pesce, ma ha un sapore squisito. Ha un motore da 782cc V4 di 90°, con distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido, quello della VFR 800, per intenderci, con 100CV a 10.000 g/min, e 72 Nm a 9.500 g/min. Una posizione di guida da enduro stradale e la possibilità di avere grande carico con gli optional ne fanno una stradista pura, con un’estetica irrazionale.
2. Crosstourer Concept: ci sarebbe piaciuto chiamarla “Africa Twin”, perchè reincarna lo spirito della storica offroader di Honda. Ha il motore della VFR1200F, il V4 dotato della rivoluzionaria Trasmissione a Doppia Frizione. Una endurona stradale pronta a mangiare fette di mercato alle concorrenti più agguerrite con un mix di tecnologia, la solita qualità Honda, e un’estetica davvero valida. Speriamo di vederla presto nei listini.
3. New Mid Concept: Un po’ moto e un po’ scooter. Un altro esempio di filosofia crossover che in questo mezzo trova il suo lato più avveniristico. In honda lo chiamano “veicolo multi-disciplinare” e affianca la tecnica meccanica della VFR1200F alla praticità di uno scooter di grossa taglia. Anche la ciclistica è di estrazione motociclistica mentre l’estetica futuribile è stata accuratamente studiata in galleria del vento.
4. Nuova Hornet 600: Cambia esteticamente e si avvicina al design europeo della sorellona CB1000R. Il codino è più slanciato, meno personale ma molto più gradevole, come il proiettore anteriore ora sovrastato da una strumentazione completamente digitale. Il motore è il 600cc della CBR600RR 2007, rivisto per garantire miglior comfort di marcia e migliore risposta ai bassi regimi. Tre colorazioni disponibili e sistema C-ABS.
5. CBR600F: E’ tornata la vera spotiva stradale! la genuina e non estrema CBR600F, ora derivata direttamente dalla Hornet, con cui condivide tutta la parte tecnica e ciclistica. Semimanubri, carena, serbatoio e codone ricevono una dose di sportività che fa tornare indietro negli anni, quando ancora le supersportive erano sfruttabili nelle strade di tutti i giorni. Un graditissimo ritorno. C-ABS anche per lei
6. Honda SW-T600: motore da 600cc sotto le carene di uno scooterone molto apprezzato nel nostro mercato, offerto finora nella cilindrata di 400cc. Oltre 51 CV a 7.500 giri con una coppia di 55 Nm a 6.000 giri. Il successo del fratello minore non può che ricevere conferme da un mezzo con un motore così prestazionale, stessa capacità di carico e stesse dotazioni tecnologiche.
7. CBR125R e CBR250R: sono state le prime novità svelate, e si confermano un ottima proposta per le piccole cilindrate da commuting. I passi avanti rispetto alla precedente generazione sono enormi, e con un’estetica così accattivante ruberà il cuore di più di un giovanotto.
8. Nuovo SH300i: Si rinnova completamente il best seller degli scooter dell’ala, con una nuova estetica, leggere ruote in lega da 16″ in alluminio per un maggiore equilibrio ciclistico, la forcella di derivazione motociclistica e l’affidabile motore da 27 CV. Una nuova sella accoglie meglio passeggero e pilota. L’SH300 è un mezzo che poteva solamente migliorare.
Inoltre ci sono nuove colorazioni per SH125i ed SH150i, con piccoli dettagli migliorati, ed una CB1000R che sfoggia una livrea tricolore HRC, un nuovo manubrio più alto e una nuova luce di posizione. A breve i dettagli di ogni singolo modello.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------