Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Tour troglo alone: Barcellona-Andorra-Pirenei-costa azzurra-verdon Italia.  (Letto 3689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin:...Ehhh si, mi sono programmato questo tour in cinque giorni....che dire fantastico.

La spagna, incantevole i pirenei incredibili, e poi città come carcassonne, narbonne e sete...magnifiche.   

Sono in rientro.... A breve le info. Queta potrebbe essere un'idea per una vacanza...magari non con i miei ritmi!!!!      plane.gif

Stay tuned.....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin: Cosa sogna un motociclista?

Strade libere dal traffico, possibilmente con tante curve, controcurve e tornanti; magari con un asfalto di quelli ruvidi ruvidi.





 Beh! se è questo che pensate anche voi, allora è meglio che ogni tanto date un occhio a questo post.

E' da un paio di anni che ho in mente di fare questo giro. In verità aveva alcuni tratti diversi da quelli che ho fatto.

L'idea di farlo mi è venuta seguendo un articolo su mototurismo, dove proprio con una stelvio hanno fatto questo giro.

Sono andato su google earth, e ho dato un'occhiata al territorio. Da lì ho iniziato una ricerca per prepararmi al viaggetto.

facendo due conti, avrei dovuto fare lo stesso percorso sia all'andata che al ritorno!

li la genialata....(mi capita di rado) e se prendessi il traghetto fino a Barcellona?
Dò un'occhiata al tragitto ed il costo. sorpresa! il biglietto di andata con cabina, costa meno che benzina e autostrada.

Detto fatto prenoto.

Continua.......
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin: ....La preparazione di un viaggio, soprattutto se si è soli è un pochino più articolata.
Visti i miei tempi tra lavoro ed altri impegni, preparo già le borse alcuni giorni prima.
In una metto i vari indumenti, nell'altra la organizzo con cartine stradali (indispensabili)
caricatori vari, cell. MP3, il Pc e la mia inseparabile digitale compatta. Questa volta la reflex la lascio a casa.

Inizio a fare un conteggio chilometri per stabilire dove fermarmi trà le varie tappe.
Come prima cosa decido di prenotare un hotel per la prima notte in spagna, così non mi devo sbattere a cercarlo in loco il primo giorno.

Successivamente scarico da interrnet varie info sulle principali città che visiterò, in maniera tale di no arrivare (come spesso faccio) con zero nozioni di usi e costumi ed altro.

nel frattempo ho cambiato gomme, ne avevano estremo bisogno; ed anche il tagliando dei 20.000. Così dovrei essere a posto.

Controllo e ricontrollo le cose, di solito quando si parte dopo alcuni chilometri, viene sempre in mente: Cacchio!!! ecco cosa ho dimenticato.

.....Il traghetto ce l'ho alle 20.15, ho tutto il tempo per raggiungere Genova, ma la mattinata non passa mai. Sono in trepida attesa, non vedo l'ora...l'adrenalina comincia a salire.....

Continua......
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin: ...finalmente parto, è pomeriggio mi tocca fare solo autostrada, confortato dal fatto che nei giorni a segure sarò appagato da strade piene di curve.

Stradafacendo si mette al brutto, inizia a piovere, non ho voglia di mettere l'antipioggia. Guardando l'orizzonte non promette bene, ma come spesso mi accade se piove.....me ne fotto!!

In poche ore raggiungo Genova, inizia l'attesa per l'imbarco....

Anche se un pò in ritardo finalmente si sale.
Prendo possesso della cabina, finalmente un pò di relax.
La serata scorre tranquilla, dopo aver consumato una cena molto semplice, mi accomodo sul ponte superiore per fumarmi il mio toscano in santa pace. Alzo gli occhi al cielo, è limpido e pieno di stelle. Il rumore della ciminiera della nave si confonde con il vento. La brezza salmastra si deposita sui miei vestiti.
Finalmente posso abbandonarmi ai miei pensieri.

Ogni tanto è necessario fare quello che si fà con il pc....deframentazione, per rimettere a posto le idee, e prendere decisioni che forse avrei dovuto prendere molto tempo prima. Purtroppo sono un  sincero idealista. Divenuto idealista senza illusioni. Citazione di JFK.

In fondo la vita ti mette di fronte a situazioni che ti fanno cambiare percezzione della stessa.


Continua.....
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2012, 09:43 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin: E' mattino, la notte sono stato cullato da un leggero mare mosso, vado a fare colazione e poi mi allungo a prendere il sole sul ponte....ci sono 27°..... la vita a volte è dura.

L'arrivo a Barcellona è previsto per le 15 sono un ora in ritardo, quando scendo non posso perdere molto tempo. Devo fare 260km in un territorio che non conosco.....ma conoscerò.

Finalmente attracchiamo, si scende; sistemo il gps....e parto. L'adrenalina è a mille! Imbocco un paio di rotonde e sono già sulla tangenziale di Barcellona.

Noto con grande piacere, che la benza quì è a 1.50eu al lt! ...però sono un pirla, perchè ho fatto il pieno poco prima di arrivare a Genova!

Noto che il navigatore non punta a Nord. mi fermo, controllo la cartina...spengo il gps....e continuo come si faceva un tempo!

Continua......
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin: Da una tangenziale a due corsie mi ritrovo rapidamente in una a quattro...ultramoderna. Noto che però tutti rispettano rigorosamente i 110....per il momento mi adeguo anch'io...non vorrei essere inchiappettato proprio all'inizio del mio viaggio.

Mano a mano che proseguo inizio a distingure alcuni promontuori....si è proprio là che devo andare. Come al solito guidare allestero è una favola. Tutti ti fanno passare, e proseguo senza il minimo intoppo.
Appesa al collo tengo sempre la mia compatta, in questa maniera posso scattare foto in qualsiasi momento.....certo non è previsto dal codice della strada, ma nessuno è perfetto.

La strada da quattro corsie passa a due, si intuisce che finalmente mi stò lasciando alle spalle la Città.

Continua......
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin:  ...La mia prima destinazione è Ripoll. Ad un certo punto riprendo forzatamente una sorta di tangenziale ricavata in mezzo alle montagne.....favolosa. L'asfalto è perfetto, e forse è meglio così, anche perchè sono un pochino in ritardo sulla tabella di marcia.
Mi faccio prendere dall'entusiamo della strada, la stelvio non mi aiuta e mi chiede di dare gas!
L'accontento.......

Raggiunto Ripoll, torno sulla statale, e che statale....si è proprio lei! la N260 la strada dei Pirenei....ci sono, sono a mille!

Passo alcuni paesi, e poi inizia il divertimento.

E' una strada di sole curve controcurve e tornanti....lunga solo una sessantina di km!

La stelvio si pappa tutte le curve come Ettore si pappa i suoi croccantini. nel casco l'mp3 riproduce Frankie goes to hollyvood.....The power of love.

Inizio a danzare assieme alla stelvio, in questo ballo che mi porterà a Seu d'urgell!


Immaginate alcune curve, dove le puoi fare tutte d'un fiato e disegnarle come avessi un compasso....una goduria unica. Vorrei che non finisse mai.

Continua....







« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 22:05 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello

è un piacere leggerti
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

mirko vara torino

  • " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Offline Offline
  • Post: 2559
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -

..............................grande   TROGLOS ........................ baloon baloon baloon   un abbraccio   fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori
Connesso

pinco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1119
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI

 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif Che invidia....quest'anno son dovuto restare a casa MALEDETTA CRISI :wall:
Connesso
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z

 :vgrigio: APPLAUSI  fiori
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin:...Grazie amici, cerco solamente di raccontare quello che  vivo nei miei viaggi.



continua.....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Bravo Giorgio, bel giro! :)


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

toky-1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Viterbo
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Transalp XL700V

GRANDE!!! complimenti...continua così  :vgrigio:
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin:....Grazie Gio, grazie amici.

 :smokin: ....di moto ne ho guidate, ma questa è veramente una goduria. Di tratti diritti su questa strada ce ne sono pochissimi, mi stò ubriacando....strano questa volta senza l'ausilio dell'alcol!

l'asfalto è ruvido, le gomme sono nuove, ed io continuo ad osare......
noto che le obre si stanno allungando, secondo il gps ho ancora un paio d'ore scarse....

Finalmente arrivo in una sorta di punto panoramico, sembra il punto di passaggio di un passo. "La colada de toses" poco dopo inizio a scendere, il panorama è meraviglioso, il sole comincia la sua discesa e dipinge i crinali delle montagne di rosa.

passo ancora alcuni paesi........

Ci sono, seu d'urgell 15 km, sono quasi le sette.

Continua......
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At