Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Virgilio.it: Eicma 2010: Honda Crossrunner, la naked vestita di avventura  (Letto 639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Al salone milanese, la casa giapponese lancia il modello che accontenta proprio tutti: una moto da viaggio, che nasconde un cuore da vera "nuda". Con eleganza e aggressività.

Coniugare l’aggressività e la flessibiltà di unanaked con la compattezza e la versatilità di unamoto d’avventura. E’ questa l’idea che sta dietro alla nuova Honda Crossrunner, presentata ufficialmente all’Eicma. La casa giapponese ha fatto come sempre le cose in grande, lanciando un modello ibrido che mira a soddisfare le esigenze di quei centauri amanti della sportività, che tuttavia non vogliono rinunciare per questo amaneggevolezza e comfort di guida.
In un certo senso questa moto cerca di prendere il meglio dei due mondi che vuole rappresentare: sfruttare l’estetica da moto adventure, facendo battere però un puro cuore naked. A prima vista, la Crossrunner sembra proprio fatta per viaggiare: la carrozzeria è compatta e ben formata all’anteriore, mentre le ruote e la sella sonoalte per permettere al pilota di avere una posizione eretta e comoda. Condizioni perfette per guidare in un totale comfort, con un occhio di riguardoparticolare per il passeggero. La coda ben affusolata invece è più da moto sportiva, così come lo scarico basso, modello 4-2-1, che si differenzia da quello più “classico” posto sotto il sellino. Lo chassis è in lega d’alluminio e permette alla moto di acquisire una maggiore rigidità. Molta attenzione è stata posta anche sullo sviluppo dei gruppi led dei fanali e sulla strumentazione, sempre completa in tutti i particolari.
Se l’aspetto esteriore ricorda una tourer, questa moto ha un’anima da vera runner: il motore DOHC V4 da 782 cc, raffreddato a liquido, offre una potenza che viene erogata in maniera progressivagrazie al rinnovato sistema VTEC. Le sospensioni flessibili e un ottimo sistema frenante, con ABS di serie, poi, garantiscono prestazioni ottimali su ogni tipo di tragitto.
Il peso, a causa della carrozzeria, non è basso (240,4Kg), ma i consumi sono assai ridotti. In più il serbatoio ha una capacità di 12,5 litri. Hondalancia sul mercato la sua Crossrunner in una triplice gamma di colori, in cui l’argento metallizzato può abbinarsi con il nero, il bianco e il rosso. Numerosi anche gli optional possibili per permettere al centauro una personalizzazione della sua moto.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------