Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17   Vai giù

Autore Topic: Re:Come montare faretti supplementari ????  (Letto 94741 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Roberto

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Feltre
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #135 il: 09 Dicembre 2011, 18:09 »

Connesso

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #136 il: 12 Dicembre 2011, 11:21 »

ciao,anch io ho gli stessi faretti di marti sul 650,purtroppo da qualche giorno a questa parte quello di sinistra lavora male,ha un fascio molto piu debole rispetto all altro,cosa potrebbe essere?
grazie
Ciao Diego
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

CMB

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 151
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #137 il: 12 Dicembre 2011, 20:05 »

Prova ad invertire le lampadine tra i due faretti e verifica, se il problema si presenta nell'altro faretto allora è la lampadina da cambiare, se invece rimane nello stesso faretto il problema è da ricercare altrove.  ;)
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #138 il: 12 Dicembre 2011, 20:27 »

Guarda, anche i miei faretti non illuminano nello stesso modo. Considera che è robaccia cinese alla fine.
Quello che succede a me, per esempio, è che il faretto destro illumina più verso il basso, mentre il sinistro, più verso l'alto. Alla fine si compensano ed ho un'illuminazione che mi soddisfa, però è quello che succede.
Fra l'altro pensavo che dipendesse dal ferretto dentro la lampada (mi pare di averne anche già parlato di questo fatto, qualche post fa), ma entrambi i ferretti sono messi nello stesso modo. Quindi non saprei.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #139 il: 12 Dicembre 2011, 20:31 »

Guarda, anche i miei faretti non illuminano nello stesso modo. Considera che è robaccia cinese alla fine.
Quello che succede a me, per esempio, è che il faretto destro illumina più verso il basso, mentre il sinistro, più verso l'alto. Alla fine si compensano ed ho un'illuminazione che mi soddisfa, però è quello che succede.
Fra l'altro pensavo che dipendesse dal ferretto dentro la lampada (mi pare di averne anche già parlato di questo fatto, qualche post fa), ma entrambi i ferretti sono messi nello stesso modo. Quindi non saprei.

non avendoli sulla mia non so come siano fatti. Ma hanno la loro ben specifica posizione a dx e sx? o si possono invertire? cioè se prendi quello dx e lo metti a sx ci sta lo stesso nella stessa maniera del sx? o devi ruotarlo e cose simili?  :chin:
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #140 il: 12 Dicembre 2011, 20:35 »

Di sicuro c'è un verso che ti indica qual'è la posizione per quanto riguarda la parte che deve essere rivolta verso l'alto e quella rivolta verso il basso, ma non c'è scritto se uno va a sinistra e l'altro a destra. Comunque i faretti sono questi.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #141 il: 12 Dicembre 2011, 20:43 »

Di sicuro c'è un verso che ti indica qual'è la posizione per quanto riguarda la parte che deve essere rivolta verso l'alto e quella rivolta verso il basso, ma non c'è scritto se uno va a sinistra e l'altro a destra. Comunque i faretti sono questi.

ora ho una idea dell'imputato   :D

se non è troppo laborioso, invertili tra loro, e poi fai una prova luce, magari contro un muro bianco. Forse aggiusti il fascio di luce emesso. Per la quantità di luce invece, prova a dare una occhiata al relè, se ce n'è uno che li gestisce.
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #142 il: 12 Dicembre 2011, 20:46 »

Mmmmh, preferirei evitare di scambiarli.
Non è complicatissimo a dire il vero, perché mi basterebbe staccare i connettori che sono lì vicino, però meglio non metterci mano finché vanno bene! :D
Comunque le lampadine H3 originali le ho dovute cambiare quasi subito, perché facevano schifo e una si è bruciata in pochissimo tempo. Quelle attuali sono uno spettacolo.

Comunque sì, ovviamente c'è un relé. Tempo fa dovetti fare dei test, con il tester, e mi pare che fosse tutto OK.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #143 il: 12 Dicembre 2011, 21:05 »

magari una pulitina interna alla calotta di vetro?? già che ci sei, ad entrambi.... :chin:
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #144 il: 12 Dicembre 2011, 21:19 »

No tranquillo sono pulite bene. L'avevo fatto di recente.
Potrebbe anche essere dovuto ad un problema della calotta interna specchiata, magari una riflette più dell'altra o roba simile!
Sai com'è co ste cose cinesi! :D

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #145 il: 12 Dicembre 2011, 21:54 »

Ciao, a parte il fatto che io ho sostituito le lampadine con dei day-light con il solo scopo di essere visto meglio e in questo ci sono riuscito e ho pure ottenuto parecchi consensi per la modifica e per come il mio obiettivo sia stato raggiunto; quello che ora voglio dire è che dei faretti della Hella costano dalle tre alle quattro volte tanto quanto abbiamo speso per i Made in China! Perciò non credo si possa neanche pretendere la stessa performance! A parere mio sono quanto di meglio si può trovare in commercio per qualità e prezzo!
Ciao Marty
Connesso
Martyhttps://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #146 il: 12 Dicembre 2011, 21:57 »

Ma infatti! :)
Hai detto bene! :D

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #147 il: 13 Dicembre 2011, 09:51 »

ciao ragazzi non ci crederete ma stò girando diverse ferramente e anche un grosso fornutore di impianti ellettrici per recuperare le fascette reggi tubo e non riesco a trovarli  :wall: ma c'è qualche negozio in particolare che le vende?????
ciao, io queste fascette, a roma, le ho trovate della WURT in un motoricambi  in via taranto, 2 le ho pagate 1,50 euro, le vendono anche della brembo (e sono uguali, ti assicuro) a 4 - 5 euro in altri 2 posti (di ricambi moto) a roma, esistono di diverse misure, quelle piccole servono, mi hanno detto, per fissare i tubi freno.
Connesso
Virgilio

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #148 il: 15 Dicembre 2011, 18:12 »

ciao ragazzi non ci crederete ma stò girando diverse ferramente e anche un grosso fornutore di impianti ellettrici per recuperare le fascette reggi tubo e non riesco a trovarli  :wall: ma c'è qualche negozio in particolare che le vende?????
ciao, io queste fascette, a roma, le ho trovate della WURT in un motoricambi  in via taranto, 2 le ho pagate 1,50 euro, le vendono anche della brembo (e sono uguali, ti assicuro) a 4 - 5 euro in altri 2 posti (di ricambi moto) a roma, esistono di diverse misure, quelle piccole servono, mi hanno detto, per fissare i tubi freno.

Virgilio, stò impazzendo  007.gif stò guardando da per tutto ferramente, rivenditori di impianti idraulici, castorama dove vendono un pò di tutto...... Azz quando gli spiego cosa sto cercando mi guardano come un marziano  8.gif boh !!!!! mi sa tanto che faccio l'ordine on line
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 18:14 da angelo65 »
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Come montare faretti supplementari ????
« Risposta #149 il: 15 Dicembre 2011, 18:14 »

magari una pulitina interna alla calotta di vetro?? già che ci sei, ad entrambi.... :chin:
Alla fine gli ho dato una pulita ma è cambiato poco. Fa luce sempre come prima, anche se ovviamente ora è un po' meglio

Virgilio, stò impazzendo  007.gif stò guardando da per tutto ferramente, rivenditori di impianti idraulici, castorama dove vendono un pò di tutto...... Azz quando gli spiego cosa sto cercando mi guardano come un marziano  8.gif boh !!!!! mi sa tanto che faccio l'ordine on line
Andare lì con una foto come ho fatto io no eh? :)

 emo-10
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17   Vai su