Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Honda Crossrunner, innovativa!E’ sufficiente dare un’occhiata al nuovo Crossrunn  (Letto 860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Da http://www.ridexperience.it/2010/11/honda-crossrunner-innovativa/

E’ sufficiente dare un’occhiata al nuovo Crossrunner Honda per comprendere come il settore delle moto sia di fronte ad una svolta. Le categorie “classiche” nelle quali era possibile individuare con chiarezza la propria appartenenza, strada, enduro, cross, sono sparite da tempo. I “segmenti” ibridi dilagano nelle auto e nelle moto, e Honda, evidentemente, intende entrarci di forza.
Il nuovo Crossrunner presentato in anteprima mondiale all’EICMA è strano. Osservandolo dal vivo come abbiamo avuto occasione di fare durante la giornata di ieri, dedicandogli diversi minuti, sembra e non sembra una moto conosciuta. Un po’ Hornet, un po’Transalp, una “spruzzata” di CBF e di Varadero.
E’ sufficiente dare un’occhiata al nuovo Crossrunner Honda per comprendere come il settore delle moto sia di fronte ad una svolta. Le categorie “classiche” nelle quali era possibile individuare con chiarezza la propria appartenenza, strada, enduro, cross, sono sparite da tempo. I “segmenti” ibridi dilagano nelle auto e nelle moto, e Honda, evidentemente, intende entrarci di forza.
Il nuovo Crossrunner presentato in anteprima mondiale all’EICMA è strano. Osservandolo dal vivo come abbiamo avuto occasione di fare durante la giornata di ieri, dedicandogli diversi minuti, sembra e non sembra una moto conosciuta. Un po’ Hornet, un po’Transalp, una “spruzzata” di CBF e di Varadero. Almeno apparentemente la nostra analisi potrebbe sembrare mortificante rispetto al lavoro svolto dai tecnici Honda; ma non è così. In termini di innovazioni e “visioni” Honda è sempre stata avanti rispetto alla concorrenza, quindi è bene “rimanere alla finestra” e aspettare. Le supersportive non sono le moto più vendute, tutt’altro! I gusti cambiano, i rischi sulle strade (come abbiamo avuto modo di raccontare nei giorni scorsi), non diminuiscono e le potenze cui sono arrivate le moto fanno paura!
Per questo, Honda risponde con un modello dalla seduta comoda (naked oriented), dalla guida eretta, con una vocazione sportiva ma funzionale a tutti i tipi di impiego: città, autostrada, montagna e, riteniamo, sterrato leggero.
Il cuore del Crossrunner è un quattro cilindri aV da 800cc con un centinaio di cavalli circa. Quanto basta per fare turismo, affrontare con passo svelto i tornanti e vagabondare con andatura modesta e lineare per la città. Il telaio è a doppia trave in alluminio, ha un interasse di 1.464mm e pesa 240 kg in ordine di marcia. L’impianto frenante vanta due dischi da 296mm con pinza a tre pistoncini all’anteriore, e uno da 256mm con pinza a due pistoncini al posteriore. Seppure scontato, permetteteci un ulteriore commento: vista dal vivo è tutta un’altra cosa!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V

Non vedo l'ora di poterlo fare...  :chin:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

Difatti secondo me bisogna aspettare, certo, l'impatto visivo è importante, ma poi si tratta di provare sul "campo"....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

 :smokin: dvo essere sincero, la crossrunner non mi è piaciuta molto in foto, ma vista dal vero è molto più bella e filante.

Comunque, con queste due moto, honda ha abbandonato definitivamente l'aspetto "advetures" delle enduro. :dry:
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200

Sinceramente la ritengo affascinante e "massiccia". Da provare! L'unico neo che ci vedo dal mio punto di vista è la posizione delle pedane, troppo arretrate per le mie ginicchia. a differenza invece della versione crosstourer, una simil enduro accessoriata "adventure" che le ha più avanzate e basse (se mai andrà in produzione). Comunque effettivamente dal "vivo" sarà un'altra cosa. Fremo per vederla dal concessionario.  :varadero_blau (1):
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 14:04 da vara2000 »
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997