Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: 11sima MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETA'  (Letto 839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabioporzi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 1988
  • Città: Latina
  • Km: boh
  • Moto in uso: Africa Twin 650
    • www.motopatitori.it
11sima MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETA'
« il: 09 Dicembre 2012, 17:47 »

Anche per la festa dell’Epifania del 2013 la nostra Associazione di Promozione Sociale organizza la MOTOBEFANA DELLA SOLIDARIETÀ.
Per il 6 gennaio 2013 abbiamo scelto la casa famiglia “LA PICCOLA NAZARETH” ubicata a Nettuno, in provincia di Roma.
Ospitante bambini che hanno bisogno di tutto e soprattutto di vederci tutti uniti a festeggiare con loro e portargli, insieme a regali ed ogni genere di conforto, anche e soprattutto un chiaro messaggio di speranza per il futuro.
Noi ci ritroveremo la mattina del 6 gennaio 2013 in piazza della Libertà a Latina alle ore 10,00. In moto, in auto, con i furgoncini carichi di tutto quanto riusciremo a trovare.
Anche quest’anno ci sarà la  “LOTTERIA DEL MOTOCICLISTA”, con montepremi dedicato soprattutto agli amanti delle due ruote a motore.
Tanti articoli messi a disposizione dagli amici concessionari e/o rivenditori di articoli per moto/motociclisti. Il listino è consultabile dal 15/12 sul nostro sito www.motopatitori.it.
Inoltre, visto che la casa famiglia ha bisogno di mobilio e che gli articoli sono diversi e di diverso prezzo, sempre sul nostro sito puoi trovare la lista del materiale che si può acquistare dal nostro mobiliere di fiducia (SARRACINO MOBILI di Dognalella).
Per evitare doppioni devi però eventualmente prenotare  l’articolo tempestivamente telefonando al numero che indico in seguito o direttamente a VITTORIO SARRACINO!
Noi crediamo fortemente nel fatto che moto+motociclista costituiscano un unicum incredibilmente forte e capace di regalare e regalarsi emozioni come nessun altro mezzo di locomozione sa fare.
Così attraverso la MOTOBEFANA cerchiamo anche di promuovere, per l’appunto, l’immagine del motociclista troppo spesso visto, specie da chi motociclista non è, uno spaccone suicida, un delinquente….
 
Contiamo sulla tua presenza e sulla presenza dei suoi affiliati ed amici anche in caso di pioggia, neve, vento ecc (anche in macchina va bene, no?).
Per tutte le informazioni sull’organizzazione dell’evento ti prego di contattarmi al numero 338/23.23.000 oppure di fare riferimento all’indirizzo email sotto indicato.
In allegato puoi leggere il programma di massima.
Grazie per l’attenzione.
 
Il Presidente de: “I Patitori”
Ing. Fabio Porzi
e-mail: motopatitori@libero.it
 
 
 
PROGRAMMA
Ed ora eccoci al messaggio: siamo arrivati ormai alla UNDICESIMA  MOTOBEFANA DI BENEFICENZA!!! Sono passati ormai 10 anni: 2003 – 2013….
Dopo Ururi,siamo stati a Capena, ad Arnara, a Nettuno, a Sezze Romano, a Latina, a Pontinia, di nuovo a Nettuno, a Bassiano e infine ad Anzio lo scorso anno.
Quest’anno? La scelta è caduta di nuovo presso la casa famiglia LA PICCOLA NAZARETH in via dello Scopone a Nettuno, località Tre Cancelli.
Come funzionerà quest’anno la motobefana?
Cominciamo col dire che è aperta a tutti, non solo ai motociclisti: anche e soprattutto alle famiglie perché deve essere un momento di festa comune, anche se una festa particolare. Innanzitutto i bimbi della casa famiglia saranno tra noi e dovranno sentirsi CON NOI, e non degli oggetti in mostra! Questo è particolarmente importante perché lo scopo della motobefana è fare loro del bene non solo materiale, ma anche e soprattutto psicologico: con il nostro esempio debbono capire che gli uomini non sono tutti uguali, e che esistono anche giorni belli e colorati!!!
Naturalmente è una festa che si terrà con ogni condizione meteo e quindi anche in caso di pioggia: quei motociclisti che non vogliono bagnare la loro amata (la moto) possono ed anzi  devono venire in auto!
Se piove passeremo la maggior parte del tempo all’interno della casa famiglia e se saremo in tanti staremo stretti… ma non lamentatevi troppo e cercate di ricordare sempre che non siamo lì solo per mangiare ma per fare molto, molto di più… serve scriverlo????
E anche se non pioverà probabilmente mangeremo in piedi: insomma come al solito comodità poco o niente….
Ad ogni modo per stare bene insieme anche quest’anno possiamo contare su dei volontari molto speciali: innanzitutto l’Associazione dei “POLENTARI DI DOGANELLA”, i quali ci regaleranno le loro celebri polente con sugo e salsiccia: quanto guadagnato verrà inserito nel grosso salvadanaio della motobefana, insieme alle offerte delle persone più generose.
E poi una lotteria con ricchi premi e cotillons!!!
Ma ecco il programma del 6 gennaio 2013:
•   ore 10,00 ritrovo a Latina in piazza della Libertà e ritrovo con i partecipanti; registrazione dei presenti (l’evento è gratuito: non si paga nulla!! Tutto è ad offerta libera e tutto quello che si riceve sarà contato davanti a tutti e si utilizzerà per comprare ciò che serve alla casa famiglia e ai suoi bambini)
•   ore 11,00 partenza del corteo accompagnato, come sempre, dalla Polizia Municipale di Latina;
•   ore 12,00 arrivo a Nettuno e benedizione delle moto da parte del parroco e saluto del Sindaco di NETTUNO ;
•   ore 12,30 pranzo AD OFFERTA LIBERA tutti insieme con I POLENTARI DI DOGANELLA (polenta e salsiccia fatti sul momento);
•   ore 14,00 organizzazione di un passamano per i beni materiali (cibo, vestiti, attrezzature, mobili ecc ecc) da trasportare fino all’interno della casa;
•   ore 16,00 all’interno del refettorio ai bimbi della casa famiglia verranno consegnati i regali richiesti alla motobefana;
•   ore 16,30 estrazione della Lotteria a introito interamente devoluto! A seguire premiazione dei moto club;
•   0re 17,00 ringraziamenti, saluti ed un invito: alzare tutti insieme gli occhi al Cielo!
e…. arrivederci alla prossima edizione!
 
Fabio
 

Connesso
E' nelle notti più buie che si vedono meglio le stelle