Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Idea malsana  (Letto 4456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Idea malsana
« il: 15 Gennaio 2013, 22:16 »

 con sta storia che ho preso il ta 600 e un po' nn volendo avere due doppioni avrei messo in vendita il ta 700  x comprarmi una naked o semicarenata ora veniamo al dunque : pero' nn essendo molo convinto e nn trovando ancora acquirenti ( si spaventano quando vedono 57000km sul cruscotto booo!!! ) se non riesco ha venderlo e avendo ormai fatto i principali lavori kit trasmissione gomme tgl ec ec pensavo di tenerla e modificarla sul tipo multistrada kava versis  in poche parole piu' stradale magari cambiando gomme e modificando qua e la vi dite che puo' uscire un buon risultato ?? avete delle bozze su dove potrei intervenire?? naturalmente il tuutto deve essere reversibie l'uunica nota negativa che nn potro' toccare la ruoata nt che rimmarra' da 19 visto che il 17 nn è portato ha libretto voi cosa ne pensate esce una cavolata ??? ciao amos   scratch emo-10
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2013, 22:18 da amos »
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Idea malsana
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 23:35 »

nn trovando ancora acquirenti ( si spaventano quando vedono 57000km sul cruscotto booo!!! )
misteri di oggi. se gli presenti una moto di 13 anni con sei/sette proprietari ma con soli 30ksegnati ci sbavano sopra.. :chin: una di 3-4 anni unicoproprietario ma 40-50k stavolta veritieri ti dicono è già vecchia. 007.gif regole (strane) di mercato ma anche tanta stupidità.

cse non riesco ha venderlo e avendo ormai fatto i principali lavori kit trasmissione gomme tgl ec ec pensavo di tenerla e modificarla sul tipo multistrada kava versis  in poche parole piu' stradale magari cambiando gomme e modificando qua e la vi dite che puo' uscire un buon risultato ?? avete delle bozze su dove potrei intervenire?? naturalmente il tuutto deve essere reversibie l'uunica nota negativa che nn potro' toccare la ruoata nt che rimmarra' da 19 visto che il 17 nn è portato ha libretto voi cosa ne pensate esce una cavolata ??? ciao amos
de gustibus.bah secondo me si,esce una cavolata. Alla fine il ta700 è bello com'è,poi han cambiato qualcosina nel tempo ma di base è la stessa moto,sempre ti ritrovi con la stessa moto,una con ruote liscie e una no. :blink:
dico la mia,fossi in te ho appunto cambierei proprio moto,oppure starei così.700 per viaggi e magari preparando il 600 un pò più per lo sterrato.ciao
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Idea malsana
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013, 07:07 »

Ciao Amos,
Concordo pienamente con jared84.
motardizzare il ta700...se non infrangi pesantemente il cds (ruote da 17 ma pneumatici da 110ant e 160post...) puoi toccare sospensioni e/o estetica...
Non credo che 57mila km spaventino l'acquirente, piuttosto ci son tante moto con pochi km e quindi la tua è meno appetibile. Se ne comprassi una nuova, il concess venderebbe la tua a un commerciante, che scalerebbe i km, e il compratore avrebbe poi un ta con 25mila km...
Qualche soldo sul 600 (2 tassellate bastano) e vai per boschi...
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Idea malsana
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013, 08:27 »

Ciao Amos,
Concordo pienamente con jared84.
motardizzare il ta700...se non infrangi pesantemente il cds (ruote da 17 ma pneumatici da 110ant e 160post...) puoi toccare sospensioni e/o estetica...
Non credo che 57mila km spaventino l'acquirente, piuttosto ci son tante moto con pochi km e quindi la tua è meno appetibile. Se ne comprassi una nuova, il concess venderebbe la tua a un commerciante, che scalerebbe i km, e il compratore avrebbe poi un ta con 25mila km...
Qualche soldo sul 600 (2 tassellate bastano) e vai per boschi...
  :wtg: Condivido, magari accorci anche un po' i rapporti montando una corona più grande.  888.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Idea malsana
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2013, 08:46 »

Ciao io sconsiglio vivamente,
mettendo una ruota da 17 pollici avresti il muso puntato in terra  e in staccata il posteriore sarebbe sempre in aria.
dovresti irrigidire le sospensioni per godere appieno la ruota da 17" e infine il motore è troppo tranquillo per certe cose..... 25.gif

 :vgrigio:
c'è da dire una cosa la  29.gif quando spunta, spunta  e la  29.gif và sfamata altrimenti aumenta  29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif
buon divertimento  12(1).gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:Idea malsana
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013, 10:28 »

no va be partendo dal punto che non voglio infrangere il codice della strada io pensavo ha 2 gomme piu' stradali anche le pirelli scorpion nuove mi andrebbere ha pennello un scarico 2 specchietti piu' bellini ,e visto che prossimamente  devo cambiare i dischi freni pensavo di montarne 2 ha margherita magari una modifica al portatarga e se avanzano soldini un bel mono post . X il600 preferivo tenerlo piu' turistico e nn avendo eletronica è piu' adatto magari anche in posti lontani .Invece x la permuta devo essere sincero mi hanno offerto 2800 euro ha prendere una naked o una semicarenata sia usata che nuova  bo nn so che fare !!!
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Idea malsana
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2013, 11:03 »

Guarda io avevo il tuo opposto desiderio...... farla più fuoristradistica.... tutte le modifiche che ho pensato erano mirate ad eliminare lo shimmin del manubrio e migliorare il comportamento (sincero, buono) in fuoristrada di tipo rallystico...... alla fine poi ho visto che tutte le modifiche sarebbero state a 3 zeri di spesa.... mi sono fatto 2 calcoli, ho capito che comunque sia sempre un transalp resta, troppi interventi drastici e l'ho cambiata.... me ne hanno dato circa 4000 € + passaggio della mia e dell'altra, cioè 1000 € in meno di ciò che speravo. Ma di questi tempi con la crisi ecc io ho dovuto prendere la mia attuale da un concessionario, il quale ha colto la palla al balzo per vendere un 1000 che gli sarebbe rimasto mesi e mesi sulla groppa.... ed io mi sono levato la  29.gif
il problema è che sto già pensando a modifiche in questa  8.gif 5.gif
insomma tutto questo per dire che: qualche modifica al transalp ci sta pure, specie se la si vuole fare da strada.... vedi assettino ribassato (e spaccherai il popò alle supersportive nel misto stretto, te lo posso garantire), freni coi tubi in treccia, pastiglie migliori (per me i dischi sono ottimi, non occorre sostituirli! proprio la frenata, quasi nulla da dire), uno scarichino modificato con centralina che ingrassi un pò la carburazione... 2 gomme da strada.....
fatti 2 calcoli: ipotizziamo.
- kit assetto ribassato: 250€ comprensivi di olio più denso per la forcella, che altrimenti sbatti a fine corsa... se lo sai fare tu, niente manodopera;
- tubi freni in treccia ant+post + olio freni serio: altri 100€ senza manodopera se lo fai tu;
- pastiglie migliori tipo brembo o simili.... ant+post circa 80 € su ebay;
scarico tipo mivv o gianelli o qualsiasi marca simile... siamo sui 4/500 € per uno che davvero lavora da scarico.... e senza collettori!
- decatalizzatore: o te lo fa modificando il tuo padellozzo, ed allora costo quasi zero, oppure 180 € su ebay;
- centralina power commander siamo sui? 300€? (la moto consuma di più)
- filtro aria k&n: circa 60 € se te lo monti.... altrimenti fra gli 80 ed i 90 (esperienza mia, che ho deciso di montarmelo e non è molto semplice da fare)
- qualcosa che indurisca un pochino lo sterzo.... se cerchi io avevo montato l'ammortizzatore, risultato ottimissimo, la moto camminava come un treno di assetto..... ma poi lo shimmin si è ripresentato perchè le vibrazioni hanno rotto la boccola dell'ammortizzatore; non credevo ai miei occhi.... qui la spesa dipende dal tuo ingegno..
2 gomme belline altri 250 € (ma tanto quelle vanno comunque cambiate)..
poi se vuoi farla più aggressiva di estetica... io avevo fatto le seguenti modifiche:
- paramotore touratech 150 €;
- paracolpi givi 130 €;
- pedane in acciaio decenti 75 € della touratech;
- leva cambio molto bellina della touratech.... 30 €;
- protezione pignone che ti consenta di pulirlo senza smontare nulla... 30€ della touratech;
- protezione catena in acciaio con scritta transalp 30 € usata;
- bilanceri dorati nel manubrio 10 € su ebay;
- traversino manubrio 20 € su ebay;
- porta gps gratis fatto da me ancorato al regolatore parabrezza della touratech pagato 65 € circa....
- tappi camere d'aria rossi 2 €...
io non ho il coraggio di fare la somma! ci ho messo 3 anni a fare tutto questo mrichingio di modifiche..
ah dimenticavo! fermarti al posto di blocco col magone che se becchi il caramba o poliziotto che ne sgamma sei fot***o non ha prezzo! anzi si che lo ha.... circa 400 € di multa, sequestro carta di circolazione, revisione in mot. civ. con spesa necessaria per rimettere a posto la moto in tempo (se sono magnanimi e non scrivono nel verbale cosa tutto avevi montato sotto la moto).....
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Idea malsana
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2013, 12:37 »

no va be partendo dal punto che non voglio infrangere il codice della strada io pensavo ha 2 gomme piu' stradali anche le pirelli scorpion nuove mi andrebbere ha pennello un scarico 2 specchietti piu' bellini ,e visto che prossimamente  devo cambiare i dischi freni pensavo di montarne 2 ha margherita magari una modifica al portatarga e se avanzano soldini un bel mono post . X il600 preferivo tenerlo piu' turistico e nn avendo eletronica è piu' adatto magari anche in posti lontani .Invece x la permuta devo essere sincero mi hanno offerto 2800 euro ha prendere una naked o una semicarenata sia usata che nuova  bo nn so che fare !!!
dipende tuutto da ciò he vuoi fare,amos!! :fuma:

Se le tue prerogative soono pochi e mirati interventi al 700,tanto per così dire "aggraziarlo" un pò,allora è un conto ci stanno,due stradali,specchi frecce,dischi mono insomma quelle cose li.
Pensavo guardavi a modifiche molto più profonde anche alle sovrastrutture e più consistenti economicamente.
Allora si la migliori anche un pò e bene cosi,senza un esborso esagerato :wtg: /tutto è relativo a ciò che uno può e vuol spendere).
La permuta lasciala perdere,secondo me,ci rimetti e basta in quel caso..meglio vendi e ricompir da privato.Ma(secondo me)meglio se non vendi nulla è proprio bello il 700 io lo terrei e,perchè no,in coppia col 600,che male c'è?
Connesso

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:Idea malsana
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2013, 12:47 »

x jared il problema è propio quello uno nn riesco ha venderlo da privato x poi prenderne una da un altro privato e poi è che sinceramente mi ci sono AFFEZIONATO   :D e va veramente bene i sui 15 e pasa mila km all'anno se li fa nn da noie mi porta in ferie  ci faccio i giretti la uso un po' x tuto cosa faccio ?? poi il dubbio piu' grosso è che prendo una nuda e poi se nn mi piace o nn mi trovo feeling forse hai ragione e poi è come una morosa col bello che nn rompe le balle !!!!  che faccio????  :wall:
Connesso

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:Idea malsana
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2013, 12:57 »

x giorgiomario va be un po di trabicoli li ho gia' montati paracarene telaietti valigie rialzi manubrio traversino manubrio  allargamento leva cambio protezione cavo acceleratore , le forke ho gia' un olio piu' duro perchè avevo cambiato i paraoili che perdevano x lo scarico ho trovato dei leovinci usati abbordabili il catalizzatore io nn lo toglierei e x il filtro aria al prossimo gl ci metto un k&n i, i dischi li devo cambiare solo perchè sono usurati e quindi pensavo di montare gia' che ci sono quelli ha margherita   ,comunque hai ragione la frenata è gia' ottima e comunque ha parte che se gli specchi lo scarico è con db killer e sono omologati le forze dell'ordine cop.gif :T possono cosi' spulciare ma x il resto nn possono dire niente  hihihihi :TRmarameo:
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Idea malsana
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2013, 13:26 »

la mia esperienza è che se uno prova l'enduro "stradale" poi non lo abbandona più..... oppure al primo pezzo di strada brutto si bestemmia in tutte le lingue per averlo fatto.... particolarmente per una super sportiva.... meno ma comunque per una naked.
Se uno ama la potenza ecc..... ormai la multistrada va quanto una sportiva, anzi forse di più nelle strade piene di tornanti..
se devi cambiare il transalp per una naked.... pensaci bene e riprenditi  eekout io non lo farei mai.. altro discorso è cambiare il transalp per una moto più grossa ecc.... allora c'è un'ampia scelta... bmw, ktm, triumph, yamaha, kawasaki ecc ecc
se devi fare le cose per gradi come ho fatto io sul trans beh.... potresti pure approfittare (come a volte ho fatto io) per dare qualche consiglio mirato a chi ti deve fare regali per natale/compleanno ecc  score.gif
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Idea malsana
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2013, 14:05 »

Io concordo appieno con Giorgio, io di modifiche nel mio ta 650 ne ho fatte tante, dalla forcella a steli rovesciati (1500 euro) a:
1) Valige laterali complete di telai 380 euro
2) Cavalletto Centrale 150 euro
3) Paramani chiusi 30 euro
4) Paramaotore Givi 80 euro
5) cupolino Puig 100 euro
6) Vasca paramotore africa Twin 750 100 euro
7) Paracatena alluminio 70 euro
8) tappo olio con sensore temperatura 70 euro
9) Tubi in treccia 100 euro
10) Filtro BMC 60 euro
11) scaricho Mivv 200 euro

e forse mi sono dimenticato un pò di roba, però alla fine mi sono trovato ad aver finito il transalp, alla fine è una moto onesta che fà bene il suo lavoro ma gli mancano un pò di cavalli e brio e allora ho cambiato moto non ne valeva più la pena.  :vgrigio:
 :vg:
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Idea malsana
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2013, 14:07 »

il problema è propio quello uno nn riesco ha venderlo da privato x poi prenderne una da un altro privato e poi è che sinceramente mi ci sono AFFEZIONATO   :D e va veramente bene i sui 15 e pasa mila km all'anno se li fa nn da noie mi porta in ferie  ci faccio i giretti la uso un po' x tuto cosa faccio ?? poi il dubbio piu' grosso è che prendo una nuda e poi se nn mi piace o nn mi trovo feeling forse hai ragione e poi è come una morosa col bello che nn rompe le balle !!!!  che faccio
semplice,non cambiarla 888.gif
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Idea malsana
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2013, 14:49 »

Beh per prima cosa se vuoi farla diventere piu divertente , cerca di "dimagrirla" almeno di 30 kili, poi pensa alle altre cose!!!  fiori
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Idea malsana
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2013, 15:34 »

inizia a munirti di stampi e tanti, tanti fogli di fibra di carbonio..... poi fari ecc ma 30 kg la vedo dura..... e comunque torniamo li..... codice della strada addio!
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal