Guarda il transalp è una moto modesta sotto molti aspetti, motore sospensioni freni elettronica.
Ciò ha dei grossi vantaggi in fai da te, ci metti le mani quando vuoi, se hai posto e te la cavi le manutenzioni te le fai tu senza problema.
Io ho fatto il tagliando al Vstrom 650 e al transalp ti posso assicurare che sul transalp levi le viti della scatola del filtro dell'aria cambi il filtro e la moto è perfetta, sul vstrom sulla scatola del filtro dell'aria ci ho trovato 2 sensori, il quale uno è super delicato!!!! si rovina solo guardandolo male.
Io ho modificato il transalp migliorando le sospensioni..... ci ho speso 800 euro....... poi ho migliorato i freni cambiandoli altri 350 euro alla fine ho cambiato moto e sono passato al varadero.
Io sul transalp ho sofferto lo shimming tantissimo tanto da non sentirmi sicuro, e in due ia pieno carico in frenata qualche problema l'ho avuto.
Elaborando il transalp ho migliarato tanto però poi con i soldi spesi facevo prima a cambiare moto.
Le modifiche che hai fatto tu le ho fatte anche io e le consiglio tutte, come consiglio le molle sulla forcella e la revisione del mono posteriore, ma sinceramente sconsiglio di spendere più di 500 euro perchè non ne vale la pena i risultati che si ottengono sono dimensionati al mezzo.