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Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 63931 volte)

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giorgiomario

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #60 il: 14 Marzo 2013, 23:31 »

Parlo per me: io voglio dai mezzi meccanici il non essere "omologati" gli uni agli altri.... infatti modifico molto i miei mezzi... anche il rasaerba è modificato! (non scherzo, gli ho liberato lo scarico e tolto il coperchio del motore, perchè aveva poca copia e scaldava troppo!
ma se la base di partenza non è buona per il pensiero soggettivo di ognuno di noi sulle moto.... o sulle auto o su qualsiasi cosa... beh allora è tempo perso. Per il turismo a medio/corto raggio, la transalp è la classica "poca spesa tanta resa" ...
per altre cose, ci sono altre moto più azzeccate
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #61 il: 30 Maggio 2013, 17:45 »

Ora come ora ho dei problemi di serbatoio da rimettere.. ma dai pochi km che ho fatto prima di scoprire di aver il serbatoio bucato sono molto molto  contento dei collettori arrow + il finale leovince e filtro k&n....
non ho idea dei consumi.. ma ha un bel sound con db killer, la moto prende davvero meglio.. ( non aspettatevi le impennate di potenza.. ) ma respira davvero meglio.. ha piu' brio!
vincoli legali? soggettivi... spesa? poca... spalmata in diversi anni non la si sente nemmeno..
e' diventata una varadero? no.. e nemmeno un vstrom...
ha migliorato il look? certo! il bel finalozzo ovale e' davvero super!

cosa vorrei ora apparte un serbatoio nuovo? un migliore impianto frenante... purtroppo anche con i dischi nuovi la ta tende a non frenare come vorrei io...

saluti!!
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scuccu

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #62 il: 30 Maggio 2013, 18:41 »

Guarda il transalp è una moto modesta sotto molti aspetti, motore sospensioni freni elettronica.

Ciò ha dei grossi vantaggi in fai da te, ci metti le mani quando vuoi, se hai posto e te la cavi le manutenzioni te le fai tu senza problema.

Io ho fatto il tagliando al Vstrom 650 e al transalp ti posso assicurare che sul transalp levi le viti della scatola del filtro dell'aria cambi il filtro e la moto è perfetta, sul vstrom sulla scatola del filtro dell'aria ci ho trovato 2 sensori, il quale uno è super delicato!!!! si rovina solo guardandolo male.

Io ho modificato il transalp migliorando le sospensioni..... ci ho speso 800 euro....... poi ho migliorato i freni cambiandoli altri 350 euro alla fine ho cambiato moto e sono passato al varadero.

Io sul transalp ho sofferto lo shimming tantissimo tanto da non sentirmi sicuro, e in due ia pieno carico in frenata qualche problema l'ho avuto.

Elaborando il transalp ho migliarato tanto però poi con i soldi spesi facevo prima a cambiare moto.

Le modifiche che hai fatto tu le ho fatte anche io e le consiglio tutte, come consiglio le molle sulla forcella e la revisione del mono posteriore, ma sinceramente sconsiglio di spendere più di 500 euro perchè non ne vale la pena i risultati che si ottengono sono dimensionati al mezzo.
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #63 il: 30 Maggio 2013, 20:16 »

Quoto tutto quello  che hai scritto. .
Due domande: cos'è po shimming? slitta?
Cosa hai fatto x i freni? io ho sostituito i dischi e pensavo di mettere tubi in treccia. .
Il mono quando cederà lo farò revisionare e si.. al cambio d'olio forcelle probabilmente le farò un pochino più dure. .
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scuccu

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #64 il: 30 Maggio 2013, 23:36 »

Lo shimming è quel bellissimo ondeggiamento del manubrio che si verifca quando lo molli, sul mio ta era molto forte tra i 50 - 80 km/h da farmi rallentare in curva.
Sul mio TA ho iniziato prima a irrigidire le sospensioni, poi ho messo i tubi in treccia migliorando la frenata ma peggiorando l'affondamento dellla forcella. Invece di mettere molle progressive ho montato un avantreno di un ktm duke 990 dischi freno da 305 mm con pinze del kawasaki z750 e la pompa freno dell'hornet 600....... devo dire che il risultato è stato notevole ma alla fine era una ciclistica esagerata per il motore che c'era sotto.......
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #65 il: 25 Giugno 2013, 17:21 »

Salve volevo solo comunicare che mettendo sul mio TA il decatalizzatore leo vinci ed il terminale EVO 2 leo vinci e con una guida molto sportiva faccio i 23 kml score.gif,adesso monterò il filtro K&N e sicuramente arriverò a 24kml score.gif,consiglio a tutti questi piccoli cambiamenti,il TA cambia notevolmente,molto più fluido eekout,è sempre pronto,scalda un pò meno e a livello di sound ti appaga molto :banana:.Un saluto a tutti,gianni67 baloon
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giorgiomario

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #66 il: 25 Giugno 2013, 18:16 »

guidi sportivo e fai i 23? scusa ma è praticamente impossibile. andando a 110 all'ora con il transalp originale ci si fanno al massimo i 20.... esperienza data dall'utilizzo del medesimo..
mettiamo che sistemi il filtro kn (io l'ho fatto).... risultato? consuma uguale.
Decatalizzatore qualcosa può pure farla, ma non di sicuro farti recuperare 3/4 km/l.. terminale idem..
Sei sicuro di aver fatto i calcoli nel modo giusto? il decatalizzatore lo hai messo escludendo dalla centralina la lambda oppure lasciandola? hai messo un emulatore? oppure sei intervenuto sulla mappatura?
Io guidavo sportivo e facevo i 13 col transalp.. andavo piano e facevo i 20 scarsissimi. Ma guidare sportivo e fare i 23 non ci riuscivo nemmeno col 250 4t che proprio perchè tale consumava pochissimo 
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #67 il: 25 Giugno 2013, 20:23 »

beato lui.............................. score.gif score.gif
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #68 il: 25 Giugno 2013, 21:31 »

Infatti 520 km di "esperienza" sono illuminanti....... 61.gif
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crugnoc

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #69 il: 10 Luglio 2013, 11:21 »

Io sul mio TA 650 del 2000 ho montato i collettori arrow, lo scarico MIVV con il DB killer, filtro BMC e ho ridotto i getti dei carburatori di 4 punti e tolto un dente alla corona. Faccio sempre i 20 Km/l sia da solo che con la moglie. La moto guadagna ovunque ma non di potenza in CV ma di coppia. Sotto e a metà ha preso una schiena esagerata ed inoltre scalda molto meno per cui la pedana del passeggero risulta molto piu' fredda. Per le sospensioni ho messo le molle progressive, spessorate, cambiato l'olio con uno piu' denso, impianto frenante con tubi in treccia, ammortizzatore revicionato. Il mio prossimo passo sarà indurire ancora di piu' il mono e realizzare un sistema manuale per il precarico della molla del mono.
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Rebus

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #70 il: 18 Luglio 2013, 09:21 »

Riguardo lo shimming lo avevo anche io, ho portato la moto a far revisionare la gomma anteriore, me l'ha riequilibrata e mi ha sistemato per bene i raggi e ... shimming sparito.
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #71 il: 26 Luglio 2013, 15:06 »

guidi sportivo e fai i 23? scusa ma è praticamente impossibile. andando a 110 all'ora con il transalp originale ci si fanno al massimo i 20.... esperienza data dall'utilizzo del medesimo..
... se pesi 50 kg e hai il vento a favore!!!
io non so voi... ma alla fine consumo un botto di piu'....
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #72 il: 27 Luglio 2013, 17:06 »

Con polso tranqui faccio 300/310 km con 16 litri. Prima ne facevo 230/250
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tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #74 il: 31 Luglio 2013, 19:20 »

Con polso tranqui faccio 300/310 km con 16 litri. Prima ne facevo 230/250
beato te...
io inizialmente pensavo di aver guadagnato in 10%... e ora son rimasto sugli stessi consumi! forse e' scarburato.... mha!!!
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