Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai giù

Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 63914 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

tonygo85

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Gorizia
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #120 il: 13 Febbraio 2014, 18:32 »

infatti ho scritto che probabilmente mi sbaglio o ricordo male....ed in effetti è così!
Connesso

theozr

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Ferno
  • Km: 1700
  • Moto in uso: transalp xl 700 va
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #121 il: 13 Febbraio 2014, 19:36 »

Forse sono o.t. ....
Se posso chiedere.... dove li avete acquistati? Online o negozio fisico?
io dovrei averli acquistati da un famoso negozio online che dava i leovince come disponibili ma come ben sapete la leovince è chiusa... ma il venditore non vuole ammettere la difficolta nel reperirli e nemmeno risponde ai miei solleciti..quindi ho gia segnalato la pratica a paypal come reclamo per merce non ricevuta, vediamo se almeno con loro di mezzo di sveglia e da risposte credibili o annulla l ordine...
In caso... dove mi consigliate l acquisto online a prezzo abbastanza onesto e sopratutto che siano realmente disponibili?

Dopo un mese e passa di attesa e dopo aver tirato in ballo paypal per la merce non ricevuta, oggi, nel giorno esatto di scadenza della consegna data da paypal il venditore ha dato il tracking del pacco e in mattinata il dekat è arrivato!
Ma guarda te se bisogna arrivare al punto di fare un reclamo a paypal per avere la merce!
Appena avro un attimo libero monteró il tutto e faró il tagliando in modo da esser pronto per la primavera... poi posterò le mie impressioni!  21.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #122 il: 13 Febbraio 2014, 21:32 »

Teo, di cosa ti meravigli? avranno letto male l'indirizzo a cui spedire, e si saranno spaventati quando hanno letto che il posto era all'inFerno.  :))
Scusami.. anche questa era golosa come battutina  :))
Connesso

theozr

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Ferno
  • Km: 1700
  • Moto in uso: transalp xl 700 va
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #123 il: 14 Febbraio 2014, 01:24 »

Teo, di cosa ti meravigli? avranno letto male l'indirizzo a cui spedire, e si saranno spaventati quando hanno letto che il posto era all'inFerno.  :))
Scusami.. anche questa era golosa come battutina  :))

 :P :TRbuaha: 007.gif
Connesso

tonygo85

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Gorizia
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #124 il: 11 Marzo 2014, 11:17 »

domenica primo giro "serio" per testare i collettori e le altre modifiche alla moto...la moto va meglio, più fluida, riprende giri senza incertezze, scalda un po' meno e consuma un po' meno...ed infine il sound è proprio bello!!!!
consigliatissimi!!!
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #125 il: 11 Marzo 2014, 11:35 »

domenica primo giro "serio" per testare i collettori e le altre modifiche alla moto...la moto va meglio, più fluida, riprende giri senza incertezze, scalda un po' meno e consuma un po' meno...ed infine il sound è proprio bello!!!!
consigliatissimi!!!
che zona pensi di fare per il giro? Kolovrat o piancavallo con le catene da neve?  :))
meglio verso lignano..  :wtg:
Connesso

tonygo85

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Gorizia
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #126 il: 11 Marzo 2014, 14:10 »

Giro gia fatto domenica scorsa...zona carnia e cividalese
Connesso

lupo650

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Vogogna
  • Km: 32000
  • Moto in uso: TA XLV650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #127 il: 22 Marzo 2014, 19:20 »

La Scimmia è sazia (per ora)!! Dopo tamponamento subito a Dicembre la "ciccina" è tornata a casa.Con l'occasione,dopo 1574,00 euro di danni,ho fatto tagliandone dei 30.000 e l'up-grade:collettori arrow ,filtroaria in tessuto  e ri-sincronizzazione carburatori.La miaTA650 e sempre LEI ma adesso è più sincera e sbarazzina in tutto l'arco del contagiri.Per i consumi valuterò più avanti se è cambiato qualche cosa ma sicuro sono scesi.Non ho cambiato il terminale ma il suono è decisamente GRADEVOLE e mai sfacciato.Ma la scimmia prima o poi tornerà a chiedere pappa!! E il Vstrom 1000 è un bel pranzetto...aspettando l'usato!!! emo-10 29.gif
Connesso
Alegar e in gamba!

framin75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 212
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bari
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Transalp xl600v 50' anniversario
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #128 il: 22 Marzo 2014, 21:27 »

se vuoi mi prendo io  il tuo TA 650....
Connesso
Francesco
Transalp 50' anniversario 1999

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #129 il: 19 Maggio 2014, 16:51 »

a pensarci bene una menata della mia ta completamente decatalizzata e con leo finale e' la temperatura... non sale manco dopo 7/10 km in questo periodo.. e ci sono 20/24°!!!
si sposta leggermente dalla prima tacca......
Connesso

Carlo

  • Visitatore
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #130 il: 03 Giugno 2014, 14:30 »

Ciao a tutti, sono nuovo iscritto e volevo intromettermi nella discussione se elaborare o no un Transalp e al proposito mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato ad elaborare seguendo i consigli di  Nicola Chiozzi, che si fa pubblicità su Facebook, io l'ho fatto, comunque leggendo le vs. esperienze mi rendo conto che molti hanno fatto  gli stessi interventi che ho fatto io, e che come me hanno ottenuto solo delle piccole migliorie e che come me si chiedono se valeva  la pena spendere soldi e perdere tempo per trovarsi con una moto che è leggermente più brillante e che forse fa 1 e se va bene 2 km in più con un litro di benzina.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 19:57 da Carlo »
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #131 il: 04 Giugno 2014, 23:23 »

Ciao a tutti, sono nuovo iscritto e volevo intromettermi nella discussione se elaborare o no un Transalp e al proposito mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato ad elaborare seguendo i consigli di  Nicola Chiozzi, che si fa pubblicità su Facebook, io l'ho fatto, comunque leggendo le vs. esperienze mi rendo conto che molti hanno fatto  gli stessi interventi che ho fatto io, e che come me hanno ottenuto solo delle piccole migliorie e che come me si chiedono se valeva  la pena spendere soldi e perdere tempo per trovarsi con una moto che è leggermente più brillante e che forse fa 1 e se va bene 2 km in più con un litro di benzina.
probabilmente no...
ma alla fine e' soggettivo... io alla mia transalp gli voglio "bene" e ne faccio un uso tutto sommato di brevi uscite fuori porta e tragitto casa lavoro..
per me avere una moto che ha pompa freno dorsoduro.. tubi in treccia.. filtro k&n..  scarico libero... e altra roba e' stata un investimento nel tempo!
chiaro che un v strom o altro ha almeno 15 cv in piu' ed e' anni luce dalla vecchia ta 2002 che mi ritrovo io...
ricapitolando..: questa moto NON STACCA come in noto gp.. NON PENNA come in moto gp.. NON PIEGA come la multistrada.. col decatalizzatore vibra anche di piu'...
se hai intenzione di tenerla per parecchio allora ne vale la pena.. se e' una moto di ripiego o hai intenzione di cambiarla.. non spendere i tuoi soldi!
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #132 il: 05 Giugno 2014, 08:54 »

Ciao,

Io non so che modifica pubblicizza Nicola Chiozzi, però io il ta l'avevo modificato tanto.

Sinceramente le uniche modifiche che consiglierei sono:
Segare la padella, montare un filtro aria K&N o BMC e levare 2 denti dalla corona, i consumi diminuiscono.
Io sono passato da 10 al litro ai 14-15 litro. E' una spesa che recuperi con il risparmio di benzina, la modifica a me è costata 140 euro.
Poi un altra modifica che consiglierei, che rende la moto più sicura e stabile, le molle progressive con tubi freno in treccia.
Con il senno di poi altre modifiche non farei e non consiglierei......
Se poi con 200 euro di spese speravi di recuperare 10 cavalli.... o di raggiungere le prestazioni di un vstrom (45 cavalli transalp 650 65 cavalli vstrom) mi spiace ma dovresti fare modifiche radicali al motore...... ma comprometteresti l'affidabilità del motore.... sinceramente con tutti quesi soldi fai prima a cambiare moto.....
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Carlo

  • Visitatore
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #133 il: 05 Giugno 2014, 11:02 »

Ciao, alla fine le modifiche che consiglia Chiozzi e tutti quelli che ho sentito sono quelle che hai fatto tu e che ho fatto io, in più Chiozzi apporta una modifica alle membrane a depressione dei carburatori con delle piccole rondelle di spessore 0,65 mm su gli aghi , il vantaggio è che non vai mai toccare la regolazione della  carburazione, che poi una volta montate come me le ha modificate lui il motore non prendeva tutti i giri e ho dovuto intervenire io, e dopo diverse prove  ho trovato l'ottimale con degli spessori da 0,80 mm.
Alla fine la moto aveva un buon spunto tanto è vero che non ho tolto denti alla corona ma ho addirittura aggiunto un dente al pignone, alla fine la moto ha più o meno lo spunto di prima ma a pari velocità il motore gira a un regime inferiore di circa 400 giri  cioè molto più rilassato e confortevole. La padella io non l'ho tolta ma l'ho svuotata e a proposito di questo tu hai già provato a fare la revisione? e come è andata? lo scarico è ancora dentro i limiti di legge ? perché prima della fine di giugno la devo fare anche io e no so se rimettere il collettore con la padella originale o provare con questa svuotata.
Comunque modifiche radicali al motore penso che non le farò mai, anche perché secondo me questo motore non lo permette e se lo permette perderebbe la sua proverbiale affidabilità.
Ultima curiosità, ma tu quando hai cambiato il filtro e eliminato la padella la carburazione è rimasta quella originale o sei dovuto intervenire con delle regolazioni ?
Ciao Carlo
« Ultima modifica: 05 Giugno 2014, 11:06 da Carlo »
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #134 il: 05 Giugno 2014, 11:51 »

Scuccu e' una bestiaccia dal polso esante, farebbe fare i 10/l pure ad un ciao Diesel!!! emo-10 emo-10 emo-10
Per quel che riguarda le invenzioni varie che si rovano in rete lasciano il tempo che trovano!!
Il seiemmezzo e' carburato GRASSO di suo, quindi K&Nnandolo e spadellandolo (Eh ke vocaboli?!?!  :D )si va solo ad ottimizzarlo; fin sui 2500m no problem, e non abbisogna di nessuna modifica alla carburazione, ce l'ho da dieci anni e da almeno 8 va cosi! Unica concessione alla libidine lo scarico Leovince, ma solo per problemi al finale originale.
Percorrenza tra i 19 a cannone ed i 20 e spiccioli normale.
MAI pistolato coi carburatori, son gli stessi dal '96 e honda sa quel ke fa.
Revisione nessun problema!
Davanti ho l'avantreno AT, pagato il giusto e rivendibile domani in caso di vendita moto, altre cosette tipo paravakke paracoppa serio, tubi in treccia, sono arrivati piano piano con uso ed esperienza, come ha fatto Scuccu (La Bestiaccia  :P) prendere una moto, che non conosci e saltarci subito addosso prima di averla usata a fondo, IMHO e' solo deleterio x il portafogli e l'amor proprio: HO FATTO UN SACCO DI LAVORI E LA MOTO NON VA COME una Katana (UPPSSS ora si capisce quanti anni ho...) fiori
Connesso
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai su