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Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 63914 volte)

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scuccu

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #135 il: 05 Giugno 2014, 12:52 »

In verità  vi dico che remo ha perfettamente ragione  :TRtriste: :TRtriste:  dunno.gif dunno.gif
pero con il vara sono riuscito a fare anche i 20 al litro...... ma anche i 13....... Diciamo che il mio polso è più tarato su un mille che non su 650.....  afro.gif afro.gif afro.gif
Io ho levato 2 denti dalla corona..... per non toccare il pignone, vista la fragilità del perno, che in alcuni casi si è usurato facilmente....Per il resto del transalp posso dire che è un ottima moto, facile da gestire, da guidare e molto affidabile..... Ma se cerchi prestazioni pure non è la moto che cerchi, anche se mamma honda non ha mai eccelso in potenza...... anzi glu ultimi modelli 600 - 700 - 750 sono poveri in confronto a suzuki e kawasaki...... Dipende da cosa cerchi e da cosa vuoi fare con la moto....
Io quando mi sono reso conto che le mie medie erano sopra di 20 Km/h rispetto alla normale marcia del transalp.... l'ho cambiata......  :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

andreauò

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #136 il: 05 Giugno 2014, 14:09 »

Mi accodo a Scuccu e Remo e confermo tutto...
Il TA 650 è una gran moto, basta solo aggiustarla un pò...
Due aggiunte rispetto a chi mi ha preceduto: oltre ai collettori arrow, avevo anche un (per me bellissimo) Mivv Suono: qualche kg in meno e il motore ancora più libero. E poi il godimento per le orecchie, rimanendo a livelli molto civili...
E poi...il posteriore alzato (tramite forchetta artigianale)...

Se riesci ad accontentarti dei cv del transalp, non guardarti in giro...
Anche se io...l'ho fatto...e non tornerei indietro...

PS: il mio 990 consuma benza come il TA. Olio, invece, 0,2 l/1000km...
« Ultima modifica: 05 Giugno 2014, 14:10 da andreauò »
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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #137 il: 05 Giugno 2014, 14:36 »

Ho capito che alla fine tutti fanno le stesse modifiche e che ormai su una moto come il TA che è sul mercato da decenni non c'è più niente da inventare e scoprire, e  forse potevo fare a meno di modificare gli spilli delle valvole a depressione del carburatore che il risultato sarebbe stato lo stesso, l'unico dubbio che mi è rimasto è se bisogna o no modificare la carburazione una volta dato più aria al carburatore e più  sfogo al motore.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2014, 14:39 da Carlo »
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andreauò

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #138 il: 05 Giugno 2014, 16:59 »

io sulla mia avevo collettori arrow, mivv suono, filtro k&n e, senza toccare nulla, andava benissimo anche sul colle de la bonette (2860).
anzi, quand'era originale, quando passavo i 2000metri, la moto non andava sù...
per quanto riguarda le modifiche sì, son quelle...
dovessi consigliare chi prende ora un ta 650 originale direi, nell'ordine: collettori e filtro subito, poi molle progressive...
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remo-k-williams

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #139 il: 06 Giugno 2014, 14:25 »

io sulla mia avevo collettori arrow, mivv suono, filtro k&n e, senza toccare nulla, andava benissimo anche sul colle de la bonette (2860).
anzi, quand'era originale, quando passavo i 2000metri, la moto non andava sù...
per quanto riguarda le modifiche sì, son quelle...
dovessi consigliare chi prende ora un ta 650 originale direi, nell'ordine: collettori e filtro subito, poi molle progressive...
:wtg: :wtg: :wtg: fiori
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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #140 il: 06 Giugno 2014, 16:26 »

Vi ringrazio ora è tutto più chiaro meno in una cosa, nessuno ha saputo dirmi se  è già andato in revisione senza la padella e con il filtro k&N e se la passata.
 :( :(
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scuccu

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #141 il: 06 Giugno 2014, 19:57 »

Io ho passato la revisione, senza padella, con il filtro bmc, i dischi margherita da 305 mm, la forcella a steli rovesciati......
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #142 il: 06 Giugno 2014, 21:13 »

revisione passata con collettori arrrow, terminale, filtro k&n.
anzi, avevo anche il 130 (metzeler karoo3 appena montate) non a libretto
vai sereno, le emissioni del TA, anche scatalizzato, sono ampiamente nella norma...
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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #143 il: 06 Giugno 2014, 21:45 »

Ok, ora sono più  "sereno" in settimana vado a fare la revisione, poi vi racconto.
A proposito della gomma 130, ho seguito i consigli che danno sul sito Transalp.it, dove spiegano la trafila da fare per omologare la 130 e come prima mossa dicono di richiedere l'autorizzazione alla Honda Italia con un apposito prestampato che si può scaricare direttamente da loro, io l'anno scorso di questi tempi ho fatto la richiesta ad oggi non ho ancora risposte, se non me ne danno al prossimo cambio ( vada come vada)la monto lo stesso.
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #144 il: 02 Luglio 2014, 15:47 »

Domani, tempo permettendo  32.gif , vorrei fare un giretto sui passi montani Italo-Francesi.
Non avendo nulla da fare in mattinata, dopo aver preparato il necessario per l'uscita, ho pensato di rimettere il terminale originale, così, tanto per, è parecchio che sta appeso in garage.
Detto fatto, ci vogliono 10 minuti.
Infilo il casco e vado a fare il pieno, così non mi devo fermare appena partirò.
:TRtriste: :(
Ma, sta moto non va.  scratch
Torno a casa e rimonto il Mivv Suono in titanio, un po' "aperto" per la verità....  ::)
Ecco, ora ci siamo!  :fuma:
Sulla mia ho messo il filtro K&N, i collettori Arrow e il Mivv e, senza esitazione, messa così, arriva in un niente nella zona rossa e anche oltre, rimettendo il terminale originale fatica ad arrivare in zona rossa.
Morale (per me), sul TA 650, K&N + collettore Arrow + scarico libero trasformano la motina: provare per credere!  :wtg:
Dimenticavo: il consumo medio, quasi tutto statale e autostrada e poca città, è di 18,5 km/lt.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014, 16:35 da fulviogp »
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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #145 il: 02 Luglio 2014, 20:50 »

Ragazzi ho fatto la revisione, superata con successo con filtro K&N e padellozzo svuotato, in questo periodo sto viaggiando con il pignone da 16 cioè con un dente in più, ho perso quel po' di quella brillantezza che avevo guadagnato con le modifiche che ho elencato sopra, però veramente è un altro viaggiare il motore a pari velocità gira meno per tanto meno vibrazioni e più confort di marcia, e quando si passa la domenica in sella non fa certo male. Sto anche tenendo sotto controllo i consumi e approssimativamente devo aver guadagnato circa 45/50 km a pieno. :banana:
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fulviogp

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #146 il: 02 Luglio 2014, 21:10 »

in questo periodo sto viaggiando con il pignone da 16.
Sto anche tenendo sotto controllo i consumi e approssimativamente devo aver guadagnato circa 45/50 km a pieno. :banana:
Cosi tanto?  §§§
Parliamone.  gossip.gif
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #147 il: 02 Luglio 2014, 23:00 »

Ragazzi ho fatto la revisione, superata con successo con filtro K&N e padellozzo svuotato, in questo periodo sto viaggiando con il pignone da 16 cioè con un dente in più, ho perso quel po' di quella brillantezza che avevo guadagnato con le modifiche che ho elencato sopra, però veramente è un altro viaggiare il motore a pari velocità gira meno per tanto meno vibrazioni e più confort di marcia, e quando si passa la domenica in sella non fa certo male. Sto anche tenendo sotto controllo i consumi e approssimativamente devo aver guadagnato circa 45/50 km a pieno. :banana:
vel max indicata o gps?
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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #148 il: 04 Luglio 2014, 19:30 »

Velocità max lanciata bena intorno ai 180, di contachilometri ma  reali secondo me sono di meno, comunque facendo tante prove posso affermare che  da un motore come il transalp non si riesce a tirar fuori più di tanto, a meno che uno non elabori il motore però a quel punto secondo me bisogna dare l'addio alla proverbiale affidabilità della transalp. Per i consumi invece quello che ho scritto lo confermo, e se si fa bene i conti vuol dire aver guadagnato un paio di km a litro o poco più. :vb:
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R: NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #149 il: 04 Luglio 2014, 22:42 »

ma quanto fanno normalmente i transalp? io 94 kg , cupolino alto, max 170 di conta km...
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