GS1200,il problema è un altro,cioè che non sanno neanche loro perchè capita....una casa come la BMW!
Io parlavo di andare quasi obbligatoriamente sul BMW riferendomi al solo gs800,perchè in quela cilindrata non c'è una moto tuttofare e sopratutto con la 21" ed è quello che iveri appassionati ex Africa twin,invocano da tempo e pure io ho preso il TA per la 21,il 700 non l'avrei preso e non faccio il deserto ma sul fuoristrada anche non difficilissimo la differenza si sente.
Personalmente essendo amante del fuoristrada ho risolto comperando il TA per farci di tutto ed un K400 usato per l'off-road serio.
Per il KTM mi spiace ,am il confronto è improponibile,tu sarai giovane e amante dele smanettate,ma per un utente che cerca la moto comoda,con motore dolce e potente e comfort...siamo fuori strada.
Il mo amico col 990 ammette che non è una moto da turismo tranquillo,men che meno da citta' .
Io l'ho provata bene e sono rimasto un po' male,non la pensavo cosi "estrema",il motore è francamente l'opposto del GS,scorbutico ad andature tranquille,violento nella risposta con un certo effetto on-off che infastidisce.
Protezione zero,calore tanto,consumi esagerati....pero' il mio amico dice che gli piace cosi,prendere o lasciare,emoziona e basta,pero' è daccordo che non è di certo una enduro -stradale come si intende solitamenmte,è un cavallo di razza selvaggio e scorbutico che o ami o odii.
Comunque ritornando alla scelta di una sostituire del TA,dicevo BMW800,perchè di moto con la 21 non ne vedo ,altrimenti di sostitute avete ragione ce ne sono tante.