Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 63929 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #45 il: 21 Febbraio 2013, 23:38 »

... Ritornando in ot direi che i collettori arrow etc alla finenusati li trovi a 100€.. Non fa malissimo al portafogli e da un minimo di brio in piú... Minimo! Il problema è per quanto riguarda la legge!
Certo che concordo con chi sopra scriveva che x andare meglio x strada ci vuole assrtto e freni.. Quindi investire i soldi in nuella direzione è probabilmente più saggio....

Magari pompanti ed olio con manod`opera vanno ad una cifra più alta... Ma è la prossima modifica che ho in mente!
Attualmente sono contento del mio collettore arrow.. E proprio oggi ho preso uno scarico usato leo...
A primavera olio nuovo per le forche... E magari riverniciare piastra di sterzo e paramani/paramotore!

La TA è la ta.. Cavarci cavalli x me é impossibile... Renderla piacevole ed efficace sicuramente si!
Anche io vorrei riverniciare quanto prima piastra sterzo, sterzo, paramotore, paramani  e forse anche cerchi di nero opaco, in modo da ringiovanirla un po esteticamente. Se dovessi farlo tienimi aggiornato, sono curioso di sapere quanto costerebbe! Ciao a presto
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #46 il: 22 Febbraio 2013, 22:34 »

... Ritornando in ot direi che i collettori arrow etc alla finenusati li trovi a 100€.. Non fa malissimo al portafogli e da un minimo di brio in piú... Minimo! Il problema è per quanto riguarda la legge!
Certo che concordo con chi sopra scriveva che x andare meglio x strada ci vuole assrtto e freni.. Quindi investire i soldi in nuella direzione è probabilmente più saggio....

Magari pompanti ed olio con manod`opera vanno ad una cifra più alta... Ma è la prossima modifica che ho in mente!
Attualmente sono contento del mio collettore arrow.. E proprio oggi ho preso uno scarico usato leo...
A primavera olio nuovo per le forche... E magari riverniciare piastra di sterzo e paramani/paramotore!

La TA è la ta.. Cavarci cavalli x me é impossibile... Renderla piacevole ed efficace sicuramente si!
Anche io vorrei riverniciare quanto prima piastra sterzo, sterzo, paramotore, paramani  e forse anche cerchi di nero opaco, in modo da ringiovanirla un po esteticamente. Se dovessi farlo tienimi aggiornato, sono curioso di sapere quanto costerebbe! Ciao a presto
per ora sono a photoshoppare...
poi devo capire se la piastra posso scartarla con la spazzola a disco o se devo per forza sabbiare... ma ti tengo aggiornato!!
Connesso

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #47 il: 23 Febbraio 2013, 00:28 »

... Ritornando in ot direi che i collettori arrow etc alla finenusati li trovi a 100€.. Non fa malissimo al portafogli e da un minimo di brio in piú... Minimo! Il problema è per quanto riguarda la legge!
Certo che concordo con chi sopra scriveva che x andare meglio x strada ci vuole assrtto e freni.. Quindi investire i soldi in nuella direzione è probabilmente più saggio....

Magari pompanti ed olio con manod`opera vanno ad una cifra più alta... Ma è la prossima modifica che ho in mente!
Attualmente sono contento del mio collettore arrow.. E proprio oggi ho preso uno scarico usato leo...
A primavera olio nuovo per le forche... E magari riverniciare piastra di sterzo e paramani/paramotore!

La TA è la ta.. Cavarci cavalli x me é impossibile... Renderla piacevole ed efficace sicuramente si!
Anche io vorrei riverniciare quanto prima piastra sterzo, sterzo, paramotore, paramani  e forse anche cerchi di nero opaco, in modo da ringiovanirla un po esteticamente. Se dovessi farlo tienimi aggiornato, sono curioso di sapere quanto costerebbe! Ciao a presto
per ora sono a photoshoppare...
poi devo capire se la piastra posso scartarla con la spazzola a disco o se devo per forza sabbiare... ma ti tengo aggiornato!!
Ok grazie e buon lavoro!
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #48 il: 11 Marzo 2013, 16:41 »

La piastra di sterzo é puntinata di rugine? Nel caso va spazzolata bene e poi riverniciata con vernice nera magari, per ferro....  E con un fondo protettivo, a voler essere pignoli
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #49 il: 11 Marzo 2013, 17:14 »

La piastra di sterzo é puntinata di rugine? Nel caso va spazzolata bene e poi riverniciata con vernice nera magari, per ferro....  E con un fondo protettivo, a voler essere pignoli

pensavo di farla sabbiare..... ma non avendo a disposizione una sabbiatrice ( forse qualche collega ma devo vedere...) la spazzolero' per bene...
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #50 il: 11 Marzo 2013, 17:48 »

E rilancio...dicendo che se uno proprio vuole migliore il Transalp per avere maggiori prestazioni su strada.....e vuole spendere davvero bene i suoi soldi....beh, basta investire qualcosina nelle sospensioni

E allora sì che la moto cambierà davvero il gusto in quei momenti in cui, su strade belle tortuose, prude un pò la manetta!!!!!
 25.gif

Mi speghi meglio cosa succede e cosa hai cambiato?


Quoto al 100%   10.gif

Ola Mister!
Alla fine non ti ho più risposto.
Pardòn, m'ero perso via...però vedo che qualcuno è già intervenuto e praticamente ha già risposto.
Io ti dico: Aviaracing a Monza (non sono nè parenti nè amici....solo lavorano bene, quindi li "sponsorizzo")
Molle progressive Hyperpro all'avantreno e revisione del mono originale...che  non ho sostituito con uno loro vuoi perchè il mio non era messo poi così male e vuoi che già così ho speso più di quello che vale la moto -vabbè, esagero un pò...visto che è ben accessoriata e personalizzata...ma cmq il mercato non lo calcola più di tanto...una volta che una moto ha i miei chilometri e anni-
(tutto il..... "comparto" aveva sul groppo circa 120.000 km, direi che... era anche ora.  :P
costo sui 350,00 eurini)
Che dire:
Rispetto all' assetto di serie (ma forse, col passare del tempo mi ero progressivamente abituato al declino senza accorgermene)  ora, in frenata e in ingresso di curva NON AFFONDA e mantiene molto bene la traiettoria.
Considera che hanno tarato il tutto su mie specifiche: infatti viaggio spesso con le laterali TREKKER agganciate e...ultimamente ne risentiva un pò , ondeggiando un pò troppo nei curvuni dai 90 km/h in sù.
Ora è molto più stabile, meno rimbalzosa.
Mi hanno proposto di sfilare le forcelle di un cm per avere un avantreno....diciamo più "svelto", ma ho preferito di no.
Ogni tanto un pò di OFF medio/duro mi capita ancora di farlo (tipo il Dordona).
Ho preferito tenere un assetto più neutro, meno sbilanciato sullo stradalizzato.
 Ciao!
25.gif
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #51 il: 11 Marzo 2013, 19:36 »



Concordo con kiwi...
Generalmente tutti quanti trascurano il fattore assetto e frenata... Cercando di guadagnare sul motore! Menomale che col gruppo completo di scarico si prende solo un cavallino! Sarebbero deleterei 5 o 6 cv su assetto standard.. Anzi controproducenti!
Su per un passo frenata ed assetto sono quasi tutto... Solo che costano tantissimo! Forche ant cosi cosi.. Mono post molto molto costoso! Anche io ho optato per un gruppo di scarico completo e filtro ma piu per bellezza che x altro


« Ultima modifica: 11 Marzo 2013, 19:44 da carver »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #52 il: 11 Marzo 2013, 19:40 »

Kiwi99, avevo fatto fare lo stesso identico lavoro sul mio Transalp, e proprio da Aviaracing (mitici ragazzi!).
Confermo tutte le impressioni positive, tranne che a me le forche le hanno sfilate e su strade tortuose ne ho sentito gli ulteriori benefici. Tra Hyperpro in forcella e sul mono posteriore la differenza c'era eccome!
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #53 il: 12 Marzo 2013, 10:21 »

io non sono molto incline alle cose progressive.... per me la molla DEVE lavorare come dico io, non come dice lei. Mi dà fastidio sapere che a seconda del punto di compressione la moto può reagire in maniera più o meno rigida.... Avevo infatti optato per il precarico maggiorato ma con la molla standard.
Anche nella macchina (dove l'assetto mi ha fatto dannare, ma ora va che è una meraviglia) ho utilizzato le molle del pajero station wagon per il mio che invece è 3 porte, ottendendo un assetto più alto di 4 cm (quello che volevo io) ed il culone più sostenuto nelle buche. Morale? dove prima l'auto prendeva botte incredibili a sessanta all'ora ora invece ci posso passare a 80 ed i tamponi di fine corsa sono molto meno stressati. Idem la transalp... da quando avevo fatto il lavoro del precarico molla, niente più schiaffi alle mani dai fine corsa... cavolo arrivavano veramente subito!!!!!
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #54 il: 12 Marzo 2013, 22:37 »


Bisogna vedere cosa chiedi al TA... Per me ha tqnti difetti... Ma più che la uso e più che alla fine non la cambierei.. La transalp è onesta gia di partenaza.. Ben bilanciata tra assetto e prestazioni. Chiaro che ogni miglioria è tutto GRASSO CHE COLA 18.gif
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #55 il: 12 Marzo 2013, 23:53 »

Per me il discorso è che io ho il pallino del fuoristrada.... chi mi ha visto guidare la moto in sterrato lo ha potuto constatare di persona... non ho il passo leggero! anzi....
per me il transalp era già di partenza una moto alternativa al fatto che per problemi fisici (che ora pare siano risolti) di natura andrologica (in parole povere mi facevano male le balle ogni volta che salivo in moto da cross per questioni di postura e di vibrazioni ecc) e per delusione dalla xr sempre guasta... non potevo più fare fuoristrada.... ma il pallino mi è rimasto parecchio! ed alla fine i difetti si sono dimostrati molto più accentuati, per me.. proprio perchè avevo questo pallino!
ho iniziato ad appassionarmi alle moto da rally ed alla fine... beh è espola la scintilla e mi sono preso la moto che ho sempre sognato, complice il fatto che lo sterzo del transalp mi spaventa per quanto è fatto male
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #56 il: 13 Marzo 2013, 16:59 »

Per me il discorso è che io ho il pallino del fuoristrada.... chi mi ha visto guidare la moto in sterrato lo ha potuto constatare di persona... non ho il passo leggero! anzi....
per me il transalp era già di partenza una moto alternativa al fatto che per problemi fisici (che ora pare siano risolti) di natura andrologica (in parole povere mi facevano male le balle ogni volta che salivo in moto da cross per questioni di postura e di vibrazioni ecc) e per delusione dalla xr sempre guasta... non potevo più fare fuoristrada.... ma il pallino mi è rimasto parecchio! ed alla fine i difetti si sono dimostrati molto più accentuati, per me.. proprio perchè avevo questo pallino!
ho iniziato ad appassionarmi alle moto da rally ed alla fine... beh è espola la scintilla e mi sono preso la moto che ho sempre sognato, complice il fatto che lo sterzo del transalp mi spaventa per quanto è fatto male
Giorgiomario,
cosa intendi per sterzo fatto male? quale problema da? forse tu intendi in off estremo?
Ciao
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #57 il: 13 Marzo 2013, 18:00 »

Per me il discorso è che io ho il pallino del fuoristrada.... chi mi ha visto guidare la moto in sterrato lo ha potuto constatare di persona... non ho il passo leggero! anzi....
per me il transalp era già di partenza una moto alternativa al fatto che per problemi fisici (che ora pare siano risolti) di natura andrologica (in parole povere mi facevano male le balle ogni volta che salivo in moto da cross per questioni di postura e di vibrazioni ecc) e per delusione dalla xr sempre guasta... non potevo più fare fuoristrada.... ma il pallino mi è rimasto parecchio! ed alla fine i difetti si sono dimostrati molto più accentuati, per me.. proprio perchè avevo questo pallino!
ho iniziato ad appassionarmi alle moto da rally ed alla fine... beh è espola la scintilla e mi sono preso la moto che ho sempre sognato, complice il fatto che lo sterzo del transalp mi spaventa per quanto è fatto male
Giorgiomario,
cosa intendi per sterzo fatto male? quale problema da? forse tu intendi in off estremo?
Ciao
forse intende la curvatura....
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #58 il: 14 Marzo 2013, 19:25 »

Parlo del fatto che soffre troppo di shimmin e di leggerezza (ovviamente per la mia sensazione)
Comunque va a gusto personale, o meglio a sensazione personale...  La moto bisogna sentirla col cuore, ma soprattutto col sedere...  Se al sedere non dà buona impressione...  Non c'è nulla da fare  :vgrigio:
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #59 il: 14 Marzo 2013, 23:20 »

In parte hai ragione, ma torniamo sempre al solito discorso: cosa si vuole dalla moto?
Connesso
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13   Vai su