Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: 15,5 kml  (Letto 2034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
15,5 kml
« il: 07 Marzo 2013, 15:14 »

 :welcome: ... da poco sono possessore di una cicciona con 63000K la uso anche in inverno  per andare a lavoro strada urbana trafficata e di continuo cambio marce esattamente 17 kml andare e altrettanto ritorno ho calcolato che il consumo è di 15,5 kml, secondo la VS esperienza è un consumo  normale oppure bisogna rivedere qualcosa sul motore ?? tipo sostituire filtri e via dicendo... anche perchè l'ho presa è sembra un orologio e di conseguenza non mi è balenata l'idea di controllare nulla. forse perchè l'ho acquistata da un concessionario e mi sono fidato...bhooo che dite??
dimenticavo... monta i terminali leovinci (non vi dico che saund)  :banana: possono influenzare sul consumo???

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:15,5 kml
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2013, 17:32 »

Anch'io sono in quell'ordine di consumi ...  scratch
Musica diversa (decisamente migliore) poi su strade extraurbane  :vn: o meglio ancora autostrada!!!  :vn: :vg: :vgrigio:
Anch'io ancora non le ho fatto nulla ... così come me l'ha data il conce ... mi sto apprestando in questi giorni a farle un tagliandino ...   sofa,gif

Speriamo bene ... :TRtriste:


Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:15,5 kml
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2013, 17:36 »

quello è il consumo che mediamente tutti fanno ma, come con tutte le moto, lo stesso può variare enormemente in funzione dello stile di guida.
 

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:15,5 kml
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2013, 21:15 »

considerato che fai il percorso in strada urbana trafficata e come hai detto tu continui a cambiar marce, non puoi tenere un regime di giri ideale o comunque costante. Quindi il kilometraggio al litro non potrà essere dei migliori. Anzi, se cambi frequentemente non lo sarà mai.
Fai un pò di prove in percorsi a zero traffico o su tratti medio-lunghi a velocità costante. Bassa o alta che sia (ma sempre rispettando il c.d.s.  cop.gif  ).
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:15,5 kml
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 21:24 »

Sono su quella media, su strada aperta arrivo facilmente ai 18
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:15,5 kml
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2013, 22:37 »

15 al litro :ohmy:
il giorno che li faccio, accendo un cero e vi faccio sapere subito che emozione si prova... :TRbuaha:

vai tranquillo, sei nella norma :wtg:

 fiori

Connesso
The King of OT...

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:15,5 kml
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2013, 11:27 »

 emodrin  ma su un punto non miavete risposto .... 12(1).gif ma gli scarichi leovinvi possono influenzare sul consumo ???  gossip.gif :vn: :vn: :vn:

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:15,5 kml
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2013, 12:03 »

dimenticavo... monta i terminali leovinci (non vi dico che saund)  :banana: possono influenzare sul consumo???



Solo per il fatto che "girando meglio il motore" tendi ad usare con più gusto l'acceleratore.
Controlla filtro aria e candele. Se il filtro è da cambiare, meglio passare ad un K&N o ad un BMC; sono revisionabili e il motore respira ancora meglio.
Io delle concessionarie e dei loro "controlli pre vendita" non mi sono mai fidato. E ho sempre fatto bene a non fidarmi...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:15,5 kml
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2013, 12:36 »

dimenticavo... monta i terminali leovinci (non vi dico che saund)  :banana: possono influenzare sul consumo???



Solo per il fatto che "girando meglio il motore" tendi ad usare con più gusto l'acceleratore.
Controlla filtro aria e candele. Se il filtro è da cambiare, meglio passare ad un K&N o ad un BMC; sono revisionabili e il motore respira ancora meglio.
Io delle concessionarie e dei loro "controlli pre vendita" non mi sono mai fidato. E ho sempre fatto bene a non fidarmi...
quindi se cè consumo gli scarichi non centrano.. :banana: bisogna cambiare filtro e candele se il caso ...

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:15,5 kml
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2013, 12:53 »

Gli scarichi non aumentano i consumi. Fanno solo uscire più liberamente i gas di scarico, contribuendo a migliorare rendimento ed efficienza. Come dicevo, abbinare agli scarichi un buon filtro rigenerabile e cambiare le candele migliora ancora di più efficienza e rendimento.
Certo che poi, ti verrà voglia di tenere una guida "allegra"...

Diciamo che un mille, pesante come il varadero, non è proprio il massimo in città, se si vogliono contenere i consumi.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:15,5 kml
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2013, 22:47 »

:welcome: ... da poco sono possessore di una cicciona con 63000K la uso anche in inverno  per andare a lavoro strada urbana trafficata e di continuo cambio marce esattamente 17 kml andare e altrettanto ritorno ho calcolato che il consumo è di 15,5 kml, secondo la VS esperienza è un consumo  normale oppure bisogna rivedere qualcosa sul motore ?? tipo sostituire filtri e via dicendo... anche perchè l'ho presa è sembra un orologio e di conseguenza non mi è balenata l'idea di controllare nulla. forse perchè l'ho acquistata da un concessionario e mi sono fidato...bhooo che dite??
dimenticavo... monta i terminali leovinci (non vi dico che saund)  :banana: possono influenzare sul consumo???

PERCORSO ALTERNATIVO: rotatoria Musofalo- nuovo ponte Siano- Via dei Tulipani- via fiume Busento- motorizzazione- viale Emilia- ss106 viale Crotone- incrocio Giovino via Pisacane- via lungomare.... ARRIVO... GARANTITO SU ANDATA E RITORNO 16-17 KM/L   fiori score.gif score.gif score.gif
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013, 22:49 da vara2000 »
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:15,5 kml
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2013, 08:26 »

:welcome: ... da poco sono possessore di una cicciona con 63000K la uso anche in inverno  per andare a lavoro strada urbana trafficata e di continuo cambio marce esattamente 17 kml andare e altrettanto ritorno ho calcolato che il consumo è di 15,5 kml, secondo la VS esperienza è un consumo  normale oppure bisogna rivedere qualcosa sul motore ?? tipo sostituire filtri e via dicendo... anche perchè l'ho presa è sembra un orologio e di conseguenza non mi è balenata l'idea di controllare nulla. forse perchè l'ho acquistata da un concessionario e mi sono fidato...bhooo che dite??
dimenticavo... monta i terminali leovinci (non vi dico che saund)  :banana: possono influenzare sul consumo???

PERCORSO ALTERNATIVO: rotatoria Musofalo- nuovo ponte Siano- Via dei Tulipani- via fiume Busento- motorizzazione- viale Emilia- ss106 viale Crotone- incrocio Giovino via Pisacane- via lungomare.... ARRIVO... GARANTITO SU ANDATA E RITORNO 16-17 KM/L   fiori score.gif score.gif score.gif
scratch hei..Vara stavo pensando di dare un'occhiatina al filtro  :fuma: che ne dici o il consumo è quello.. perche ho notato che o piano o più a manetta non cambia nulla  dunno.gif ma i dati sono ancora da rivedere bene ...ma alla fine km + o km- siamo làààà ciao stammi bene riguardati... 12(1).gif

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:15,5 kml
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2013, 12:21 »

Beh, il filtro dell'aria potrebbe avere la sua influenza qualora fosse particolarmente sporco, idem per le candele, idem per gli iniettori. Non so se hai già fatto questo tipo di interventi ma, vista la tipologia di percorso Cz centro-lido, mi pare un consumo consono. Io percorro sempre l'alternativa che ti ho proposto sia per una questione di scorrevolezza della strada che di sicurezza in quanto ci sono molti meno stop-riparti e meno insidie dovute al traffico. Allungo un po', pero consumo di meno e guido più rilassato.  score.gif fiori
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:15,5 kml
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2013, 12:52 »

Beh, il filtro dell'aria potrebbe avere la sua influenza qualora fosse particolarmente sporco, idem per le candele, idem per gli iniettori. Non so se hai già fatto questo tipo di interventi ma, vista la tipologia di percorso Cz centro-lido, mi pare un consumo consono. Io percorro sempre l'alternativa che ti ho proposto sia per una questione di scorrevolezza della strada che di sicurezza in quanto ci sono molti meno stop-riparti e meno insidie dovute al traffico. Allungo un po', pero consumo di meno e guido più rilassato.  score.gif fiori
questi controlli non li ho fatti per tempo.. dunno.gif  mi ripropongo che sabato li faccio poi rimando all'atro sabato e così via poi la moto gira bene e ...  :vn: :vn: si approfitta che tutto va liscio.... score.gif