Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Viaggio nel cuore dell'Europa....  (Letto 5089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Viaggio nel cuore dell'Europa....
« il: 15 Novembre 2010, 12:35 »

  :smokin: Mercoledì scorso, io ed il mio amico Olandese Marc, siamo partiti (in automobile  :dry:) direzione Europa! Annabel ci stà raggiungendo!!!  ::)
Senza una tabella di marcia preventiva, valichiamo il Brennero! e come di consuetudine....neve!
 scendiamo verso Innsbruck, con tappa weizen, e meravigliosi brathwurst! Continuiamo e raggiungiamo Salzburg! Bella, ci accoglie con una temperatura decisamente "alpina". Troviamo un hotel proprio nei pressi del centro. L'hotel è una costruzione che sicuramente ha origini "imperiali"  la bellezza degli intonaci, e l'imponente struttura lo rende ancora più importante.
Entriamo! Ci accoglie una "receptionist" carina ed assolutamente professionale. Nonostante la lingua Tèutone, i modi sono aggraziati e gentili. Mentre effettuiamo il chek-in di prassi, noto che l'arredamento interno ha subito una recente ristrutturazione. L'arredamento è decisamente contemporaneo, gli architetti hanno mischiato con gusto vari stili, ma danno un piacevole risultato. Alle pareti sono affissi dei quadri raffiguranti immagini della Salisburgo che fù, però sembra di essere ad una esposizione di Man Ray che strizza l'occhio a Andy Warhol, questo è lo stile. Però si abbina molto bene all'arredamento "venguè" con sedie in un  verde pisello che danno un tono "rinfrescante".
Prese alcune informazioni sulla città, cartina alla mano e ci fiondiamo nel centro.

Le vie della città sono tipicamente Austriache, piacevoli e ben tenute. Attraversiamo a piedi il ponte che divide il centro storico. Veniamo proiettati in un passato contemporaneo. Gli Austriaci sono incredibili. Sono riusciti a conciliare la storia con le necessità del mondo moderno. Anche l'immancabile Mc Donalds, è stato "incastonato" in un palazzo storico, e assomiglia più ad un louge bar che ad un fast food!

Continua!!
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 18:48 da nippi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2010, 13:58 »

Alé, le "solite" vacanze fuori stagione che mi fanno crepare d'invidia.....  :wall: :wall: Bravo V.P.  :wtg: :whistle: :violin:
« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 18:49 da nippi »
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

mirko vara torino

  • " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Offline Offline
  • Post: 2559
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2010, 23:21 »

 :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste: :whistle: :whistle: :whistle: :reading: :reading: :TRmarameo: :smokin:
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2010, 00:21 »

 :smokin:..Girovaghiamo, ci sentiamo molto "turisti" curiosiamo, ovviamente non perdiamo d'occhio i menù esposti fuori dai locali. Una cosa che ho imparato nei miei viaggi, è quella di lasciare a casa la mia italianità in fatto di cucina. Questo risolve due fattori. Uno che non vengo assalito dallo stress "fettuccina" ed espresso ristretto, il secondo, è riuscire a calarsi a pieno nel paese in cui mi trovo.
La cosa che ci sorprende, è che anche quì sono cresciuti come funghi i Doner Kebab. E' singolare in una città mitteleuropea e storica come questa, ma anche se il Kebab può essere una validissima alternativa, noi vorremmo qualche cosa di più Austro-Ungharico
Finalmente troviamo una tipica "taverna" dove riusciamo ad intuire guardando attraverso gli antichi vetri color verde bottiglia, l'atmosfera che cerchiamo. I Bicchieri di birra che luccicano con il lambire delle candele, i tavoli scuri e con evidenti segni di un continuo "lavoro". ci inducono ad una scelta, Si: Fà proprio  al caso nostro.
Entriamo, l'ambiente è piacevole, i gestori con grande sapienza hanno dato un tono più giovanile al locale, pur rispettando i classici luoghi comuni dell'arredamento Tirolese.

Le comode sedie in larice ci danno il benvenuto, e ci fanno intendere che sarà una cena "impegnartiva".

Dopo una attenta lettura, decidiamo di iniziare con prosciutto affumicato, cetrioli (immancabili)  burro aromatico e Cren...un tocco di Prussia.
Iniziamo scolandoci il primo mezzo litro di Weisbier, meravigliosa. Il piatto forte è in arrivo. Stufato di cervo con canederli e marmellata ai mirtilli. Le weizen si susseguono.....
Terminiamo con una williams, non il frutto!! Con grande cautela raggiungiamo l'uscita, un pò di ossigeno fà bene. Ormai quasi tutti i locali sono chiusi, ci dirigiamo verso l'hotel. Ad un certo punto avvistiamo un grande pallone gonfiabile rosa! Una festa!?? si, una sorta di party, ovviamente siamo sensibili a questi richiami....entriamo.

Continua.....
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010, 00:45 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2010, 08:38 »

:smokin:..................... Ad un certo punto avvistiamo un grande pallone gonfiabile rosa! Una festa!?? si, una sorta di party, ovviamente siamo sensibili a questi richiami....entriamo.

Continua.....


e bé, il tuo amico no, ma tu al richiamo da Troglos non puoi resistere....  :violin: :violin:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2010, 23:33 »

 :smokin:...Entriamo, come prima cosa notiamo che tutti indossano qualche cosa di rosa (tranne noi) chi la cravatta, chi una piacevole langerie, chi delle scarpe rosa con tacco.
Ci avviciniamo al banco bar come api sul miele, dove il barmann ci propone un improbabile prosecco con wodka alla fragola (desgusting) accettiamo! Mentre la sorseggiamo girovaghiamo per il locale...una domanda ci sorge spontanea! Mah è una festa a tema?? Che geni!! Infatti, iltema è molto più serio di noi.E' una serata   per la raccolta fondi per l'associazione sul melanoma al seno.

Ad un certo punto ci chiamano tutti ne terrazzo esteno...a tutti viene consegnato un palloncino, ovviamente rosa. Si comincia a contare, Zehn, neun, acht...al via vengono liberati nel cielo di Salisburgo, centinaia di palloncini per esorcizzare questa importante malattia. Ci sentiamo partecipi di questo nobile sentimento. E per una volta siamo anche più seri.

Confortati dal fatto che abbiamo partecipato ad una cosa piacevole ed importante, rintriamo in hotel....
L'idomani ci aspetta Wienna.... continua.....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

g.marco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 104
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bovolone, VR
  • Km: 9000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V i.e. Mia dal 04/2010
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2010, 23:39 »

 :reading: :reading: :reading:
Connesso
[img width=200 height=23]http://www.varad

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 00:04 »

 :smokin:...Se salisburgo è un salotto di intarattenimento, Wienna è il salone delle feste!
Bella, grande, imponente, ma custodisce gli eterni valori di quell'impero di Francesco Giuseppe, che diede lustri anche alla vicina Ungheria.
Su Wienna non basta una pagina, per descrivere quello che i Viennesi sono riusciti a valorizzare a mantenere nel tempo la storia,traghettandola in una città coni servizi ed i "confort" moderni.
Abbiamo anche quì trovato un hotel non lontano dal centro, e ovviamente ci siamo fiondati in un locale tipico degustando una favolosa Wienerschitzel con patate e cipolla, e Weizen come piovesse! Lo sò, quando tocco certi argomenti, sembro sensibile!!! Il resto della serata, la passiamo nella piazza centrale, dove i Viennesi amano passeggiare e godersi le serate anche con temperature non primaverili. Non è che forse avremmo qualche cosa da imparare da questi atteggiamenti?....rientriamo presto, l'idomani ci aspetta Praga.... Continua....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2010, 08:44 »

PRAGAAAAAA  :party2: :ohmy: :party2: :party2: :party2:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

mario-teramo

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Offline Offline
  • Post: 3503
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2010, 09:20 »

PRAGAAAAAA  :party2: :ohmy: :party2: :party2: :party2:


Sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeee........
Connesso
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2010, 09:08 »

 :smokin:..Arriviamo in mattinata, come ogni città si risveglia rumorosa e caotica. Riusciamo a parcheggiare vicino al centro. Via Venceslao ci accoglie gremita di cente. I negozi ed i caffè sono già affollati.Tristemente famosa, anche per un episodio successo alla fine degli anni sessanta, dove uno studente si diede fuoco contro l'oppressione sovietica. Il nome della via è del santo protettore della Repubbica Ceca.
Iniziamo a passeggiare e curiosare, si notano i vari locali notturni con foto di provocanti fanciulle!!! Proseguiamo, verso la Città vecchia. Ogni palazzo è un monumento alla storia, quì c'è un pò di tutto, peccato che Praga sia letteralmete inghiottita dal turismo, ed anche gadget non mancano. Si vende di tutto, anche souvenirs non inerenti al luogo. Continuiamo il nostro giro, la città ci affascina, capiamo che una giornata è troppo troppo corta. Come al solito il richiamo del pranzo è forte. Ci rifugiamo in un ristorante "tipico" non sò quanto, ci divoriamo uno stinco di maiale e patate, con la pils locale.
Terminato ci rimettiamo in marcia, ogni angolo di questa città è magnifico. Nel tardo pomeriggio veniamo avvicinati da ragazzi che ci propongono di entrare in uno di questi "localini" per passare una piacevole serata!!! Ci promettono sconti e giro finale in limousine......Continua!
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2010, 09:11 »

.....................Nel tardo pomeriggio veniamo avvicinati da ragazzi che ci propongono di entrare in uno di questi "localini" per passare una piacevole serata!!! Ci promettono sconti e giro finale in limousine......Continua!

...e qui!!! Meno male che eravate in "missione" single  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
« Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 09:12 da Murdock »
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2010, 23:49 »

 :smokin:...sono ancora in viaggio, in questo momento sonom a Toulouse, abbiamo passato tutta la normandia.


Continuo il racconto!

Come dicevo veniamo avvicinati da ragazzi che ci fanno queste proposte. Però arrivano un pò in ritardo! Queste cose le ho già vissute vent'anni fà a Parigi, quando Pigalle era la capitale della lussuria, dunque non mi fanno ne caldo ne freddo.
Purtroppo dobbiamo partire verso Lipsia. Una cosa è certa, a Praga ci tornerò, è una città che merita, anche se avrei voluto conoscerla prima o poco dopo la caduta del muro, in tempo perchè non fosse sedotta dal denaro.
Transitiamo Lipsia e tutta la Germania, dobbiamo raggiungere l'Olanda, ma prima passiamo dal parcheggio dell'aereoporto di weeze per prelevare la macchina di Marc. Direzione  Den haag!
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2010, 00:20 »

 :smokin:...Arriviamo a casa di Marc verso le 23.00, ma prima passiamo da un doner kebab, ci portiamo a casa un paio di panini. Apriamo una bottiglia di novello acquistato in Italia, condiamo i panini con una salsa piccantissima fatta in casa da marc, usando peperoncini gialli delle antille!!!!mortali! Si tira mattino......

Il giorno dopo il cielo di scheveningen, è come un quadro di Van Gog.
Mi faccio un caffè che in Italia assomiglia ad acqua sporca, ma a me piace. Non utilizzo la solita melitta, ma una Bodum. Una caraffa di vetro dove viene messa la polvere di caffè, con l'aggiunta dell'acqua...tanta acqua.... sono quasi le 13.00, vado a fare colazione al chiosco indiano proprio sotto l'abitazione di Marc.
Un panino con pollo e curry, è vero è un pochino anomalo come prima colazione....però lo trovo divino!
Mi devo affrettare, vado a prendere Annabel all'areoporto, finalmente anche lei inizia le ferie!!!!  e poi tutti al ristorante cinese a rotterdam, unico nel suo genere!!!! Continua.....
« Ultima modifica: 20 Novembre 2010, 00:36 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Viaggio nel cuore dell'Europa....
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2010, 11:20 »

 :smokin:...con Marc ci cosnosciamo fin da piccoli, in Olanda ci vengo una/due volte l'anno. Fortunatamente mi sono spogliato immediatamente dei soliti luoghi comuni, coffee shop, putan tour ecc, ecc. Amsterdam, l'ho visitata solo due volte, ci sono luoghi che meritano molto di più. Delft, Leide, Tree brucke, e non ultima scheiveningen. Quando vengo quì prendo pausa sul "solito" mangiare. Storicamente l'olanda non ha una cucina molto variegata, però il piatto nazionale è l'aringa cruda. Si mangia con una dadolata di cipolla bianca cruda, e vi dirò che la combinazione è emozionante. Oltre a questo ci sono tantissimi ristoranti entini di tutti i tipi, e tutti molto buoni. Uno di questi è la cucina cinese. Niente a che vedere con quella proposta in Italia. Uno dei ristoranti più quotati si trova a rotterdam.
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At