Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: casco Caberg duke  (Letto 5310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elcino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: mezzolombardo
  • Km: 42100
  • Moto in uso: XL VARADERO 1000
casco Caberg duke
« il: 04 Maggio 2013, 10:17 »

Ciao a tutti come da titolo ho un casco modulare Caberg Duke durante l'ultimo acquazzone che mi sono buscato mi entrava acqua dalla parte superiore della visiera ergo la guarnizione non tocca la visiera e passa l'acqua come posso rimediare secondo voi? Esistono ricambi per le guarnizioni? Io non riesco a reperirle.
Grazie in anticipo
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:casco Caberg duke
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2013, 10:50 »


Hai provato a regolare bene il meccanismo della chiusura?
Se la guarnizione appare in buono stato, ma non viene schiacciata dalla visiera, puoi provare a toglierla e spessorarla leggermente con un sottile strato di nastro isolante, poi rimeterla al suo posto, anche a passarci un pò di grasso siliconico per renderla morbida.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:casco Caberg duke
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2013, 12:22 »

Mi allaccio a questa discussione per comunicare che ho appena ordinato il Duke............

http://www.ebay.it/itm/CASCO-MODULARE-CABERG-DUKE-MOTO-PROMOZIONE-/111077450830?pt=Caschi_Visiere&var=&hash=item19dcbb644e

Non appena arriva ed avrò modo di provarlo,farò una piccola recensione
Intanto perchè il Duke? Per l'offerta sulla baia,per il pinlock di serie,la doppia omologazione jet/integrale,la predisposizione bluetooth e soprattutto per le 5 stelle prese da Sharp nel crash test.............
Connesso


ildeporegna

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 94
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: arona
  • Km: 35000
  • Moto in uso: varadero honda
Re:casco Caberg duke
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2013, 23:35 »

Mi allaccio a questa discussione per comunicare che ho appena ordinato il Duke............

http://www.ebay.it/itm/CASCO-MODULARE-CABERG-DUKE-MOTO-PROMOZIONE-/111077450830?pt=Caschi_Visiere&var=&hash=item19dcbb644e

Non appena arriva ed avrò modo di provarlo,farò una piccola recensione
Intanto perchè il Duke? Per l'offerta sulla baia,per il pinlock di serie,la doppia omologazione jet/integrale,la predisposizione bluetooth e soprattutto per le 5 stelle prese da Sharp nel crash test.............
aspettiamo la tua recensione  anche perche' pure io devo cambiare il casco che fa  score.gif
Connesso

marco621

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 244
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: terni
  • Moto in uso: transalp xl 700
Re:casco Caberg duke
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013, 23:13 »

Anche io ho acquistato il caberg duke da circa un paio di mesi. Secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo. Casco tra i più leggeri,ottima calzata, rumorosità nella norma, (sopra i 130 si sente). areazione secondo me un pò scarsa
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:casco Caberg duke
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2013, 21:34 »

Eccomi qui.........
Oggi prima sgambata con il nuovo casco.
Come ho gia detto,preso in offerta sulla baia a 119 euro compresa la spedizione.

E' un "plasticone" come si dice in gergo,in quanto la calotta è costituita da materiale termoplastico,ma per queste cifre non credo si possa pretendere qualcosa di "materialmente" superiore.
La calzata è comoda e l'imbottitura è avvolgente e morbida. La mia testa,misura 58,entra a pennello nella taglia L(59/60).Sotto la mentoniera è presente questo

che non so come si chiama,che attutisce l'ingresso degli spifferi
Lo spessore del polistirolo è notevole,forse perchè lo stampo usato per la L ed XL è lo stesso ed aumentano solo lo spessore del materiale che serve a proteggere i nostri meloni.

Il meccanismo di chiusura della mentoniera è in metallo e preciso.......speriamo che duri alle sollecitazioni.

Mi devo abituare invece al pulsante di apertura,che è singolo e non doppio come nei Nolan/Grex e messo in una posizione alta rispetto ai modulari che ho utilizzato in questi anni.

Anche la levetta che agisce sul visierino,indispensabile per me che porto gli occhiali,è posizionata al centro della calotta ed anche questa è una posizione a cui mi devo abituare

Il visierino non distorce le immagini,è smontabile e non appoggia sul mio "nasino"che tanto piccolo non è..........

Il meccanismo di apertura della visiera è anch'esso preciso e permette di fare quello scattino per far passare aria al bisogno.
La visiera è provvista di Pinlock,che è custodita in una confezione a parte e che ho montato in un attimo.
Ovviamente non ho potuto provare l'antiappannamento viste le temperature e non mi sembrava il caso di infilare la testa nel freezer per testane l'efficacia,rimando il tutto a dicembre.
Ora la nota dolente,mi manca l'aria........Benchè provvisto di aperture fisse con tanto di retina metallica sulla mentoniera e apribile in direzione della fronte,prevedo delle gran sudate in estate.........


Rumorosità: non è lo Shark rsx che ormai da qualche anno mi accompagna nelle sgroppate inverno-primaverili,che è silenziosissimo,ma tutto sommato fino a velocità da codice fa il suo sporco lavoro,anche perchè per sentire se fosse rumoroso o meno mi sono dovuto sporgere al di sopra del parabrezza maggiorato di cui è dotato la mia bimba.Sicuramente è il più silenzioso che ho avuto finora a parte l'integrale;i modulari da me posseduti sono stati tutti di medio livello,come questo in pratica.........
Questo è tutto,se con l'uso dovesse uscire fuori quacosa di positivo o meno integrerò il post............



Connesso


VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:casco Caberg duke
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2013, 22:27 »

Eccomi qui.........
Oggi prima sgambata con il nuovo casco.
Come ho gia detto, preso in offerta sulla baia a 119 euro compresa la spedizione.
...........
Questo è tutto, se con l'uso dovesse uscire fuori quacosa di positivo o meno integrerò il post............

Come se fosse poco!!! Lino, una recensione così è il top per chiunque si appresti a fare un acquisto!   61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif :wtg: :wtg: :wtg:

 5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif
Connesso

Fux74

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 23
  • Città: Novara
casco Caberg duke
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2013, 00:47 »

Confermò tutto, io l'ho preso in negozio senza la visierina pinlock a 170€ nero lucido. Era il più economico in quanto bianco o nero opaco costavano 30€ in più.
Aggiungo qualche considerazione: il nero lucido si graffia solo a guardarlo, l'interno dopo qualche sudata ha "ceduto" di poco ma ha ceduto, é meglio prenderlo giusto o quasi stretto, l'ho testato settimana scorsa prima sotto l'acqua e poi con la neve e si appanna la visiera in un attimo (senza pinlock), infiltrazioni fortunatamente non ne ho avute ma in generale trovo che l areazione frontale é scarsa. Devo sottolineare che il parabrezza alto e la velocitá bassa non mi hanno aiutato. In ultimo il profilo dellamparte bassa é spigoloso e rende l'aggancio della pinza dell'interfono precario o quantomeno difficoltoso.
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:casco Caberg duke
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2013, 08:34 »

Confermò tutto, io l'ho preso in negozio senza la visierina pinlock a 170€ nero lucido. Era il più economico in quanto bianco o nero opaco costavano 30€ in più.
Aggiungo qualche considerazione: il nero lucido si graffia solo a guardarlo, l'interno dopo qualche sudata ha "ceduto" di poco ma ha ceduto, é meglio prenderlo giusto o quasi stretto, l'ho testato settimana scorsa prima sotto l'acqua e poi con la neve e si appanna la visiera in un attimo (senza pinlock), infiltrazioni fortunatamente non ne ho avute ma in generale trovo che l areazione frontale é scarsa. Devo sottolineare che il parabrezza alto e la velocitá bassa non mi hanno aiutato. In ultimo il profilo dellamparte bassa é spigoloso e rende l'aggancio della pinza dell'interfono precario o quantomeno difficoltoso.

Ecco,l'interfono l'avevo dimenticato.........ho tribolato per montare il Cardo,riesce a stare fermo solo perchè sono riuscito ad incastrare l'astina del microfono nell'alloggiamento dedicato..........
Altra cosa........Quando si apre la mentoniera,il meccanismo si blocca nella posizione aperto per via  della doppia omologazione.
Per sbloccarlo bisogna spingere un tastino piccolo e secondo me scomodo.
Connesso


JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:casco Caberg duke
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2014, 09:26 »

Piccola integrazione alla recensione del casco in oggetto........
Nell'uso invernale,con pioggia e freddo il casco si è comportato egregiamente.Nessuna infiltrazione d'acqua e visiera mai appannata grazie al Pinlock.
Non posso che confermare il giudizio positivo che gli avevo dato quest'estate.119 euro ben spesi.

http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=105&sharp-model=Duke&sharp-type=3&sharp-rating=1&discontinued=1
Connesso