Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Copolino PUIG  (Letto 6844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Copolino PUIG
« il: 18 Novembre 2010, 13:27 »

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi sa dirmi quanto siano buoni e/o fatti bene i cupolini della PUIG?
Hanno sicuramente il pregio di costare molto poco (circa 40€ sul mitico E-BAY), ma in genere questo non garantisce la qualità...  :dry:
Vi allego il link:
http://www.puig.tv/tuning-bikes/honda-varadero-xl1000v-2003/puig-touring-screens/c171en/f213-r19-m959/

Grazie!

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Copolino PUIG
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2010, 13:32 »


Sinceramente mi è balenata per la testa più volte l'idea di prendere un Puig, ma mi ha frenato sempre il fatto di non averne mai visto uno.
Mi metto in coda anche io per avere notizie da chi ce l'ha, o da chi ne ha visto uno dal vivo.


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Copolino PUIG
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2010, 13:58 »

Ciao Stefano  :TRmarameo: Gran bella chiacchierata ieri sera , bello il cuppolo puig , ma dalle foto sembra quasi uguale all'originale o ha delle differenza . Io ieri sera ho ricevuto un anticipo da Babbo Natale " Bricomoto" mi è arrivato un bel paccone con un po di pezzi per il mio Vara , e tra questi c'è un nuovo cupolo MRA Variotuning
Sembra ben fatto e a detta di molti che lo montano dovrebbe andar bene , e poi con l'ulteriore sconto fiera del motociclo l'ho pagato ancora meno . Ciao  :P :P
Connesso

Varos80

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Città: San Giuseppe Jato
  • Km: Tantiiii !!!
  • Moto in uso: Varadero XLV 1000
Re:Copolino PUIG
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2010, 17:44 »

io l'ho ordinato la settimana scorsa il cupolino variscreem da brigo moto e ancora non mi arrivaaaaaaaaaaa  :( :( :( :( :( :( :(
Connesso

CMB

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 151
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:Copolino PUIG
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2010, 19:15 »

Su ebay il cupolino puig per il Varadero del 2001 viene 150euro..non mi sembra molto conveniente..  :dry:
Connesso

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Copolino PUIG
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2010, 19:24 »

Ciao Stefano  :TRmarameo: Gran bella chiacchierata ieri sera , bello il cuppolo puig , ma dalle foto sembra quasi uguale all'originale o ha delle differenza . Io ieri sera ho ricevuto un anticipo da Babbo Natale " Bricomoto" mi è arrivato un bel paccone con un po di pezzi per il mio Vara , e tra questi c'è un nuovo cupolo MRA Variotuning
Sembra ben fatto e a detta di molti che lo montano dovrebbe andar bene , e poi con l'ulteriore sconto fiera del motociclo l'ho pagato ancora meno . Ciao  :P :P

Dunque,

nella mia richiesta mi riferivo al modello STD, ovvero quello identico all'originale e con codice PUIG 1634 (la lettera che segue indica il colore).
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130456408716&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1189wt_1139

Ne esiste una versione 10cm più lunga che costa però circa 120€ ed ha codice 1635 (di nuovo la lettera che segue identifica il colore).
http://cgi.ebay.it/Cupolino-Touring-Puig-Honda-XL-1000-V-Varadero-03-fume-/130454352494?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5faf726e#ht_1442wt_1139

Comunque... Il mio originale si è sciupato perché è stato bagnato con la benzina durante un rifornimento ad un distributore (un cretino aveva lasciato la pistola della pompa con la chiavina di erogazione automatica agganciata al comando, così quando l'ho estratta per fare il pieno ho annaffiato tutta la moto!  :mad: ), ho perciò bisogno di sostituirlo, ma mi urta molto spendere tutti quei soldi x l'originale!

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Copolino PUIG
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2010, 19:41 »


Il più economico e reperibile è il Givi/Kappa.
Io ho avuto dapprima un Kappa, poi l'ho sostituito con un Variotouring MRA ed ora sono tornato nuovamente al Givi.
Premetto che tutti e tre sono stati fumè.
Pregi e difetti, che dire. Da prima sull'onda della moda, ho cambiato il Kappa con il MRA ma con quest'ultimo mi ci sono trovato male, in quanto non è più alto e più largo dell'originale, ed il deflettore sinceramente lascia il tempo che trova. Prima di dire che è meglio quello o quell'altro sarebbero da fare varie prove e con vari tipi di casco.
Ad oggi mi trovo bene con un  Givi fumè che ho tagliato di qualche centimetro nella parte superiore, in quanto con la mia statura ero costretto a vederci attraverso, e in situazioni di scarsa visibilità come pioggia o notte, non è il massimo.
Come dicevo sopra, ad esempio adesso ho un casco Schuberth, e sono sicuro che se rimettessi su un MRA sarei soddisfatto, in quanto questo casco è silenzioso solo se prende l'aria direttamente, altrimenti quando becca le turbolenze, è più o meno come gli altri, mentre invece l'accoppiata MRA/Shark/Vemar era penosa, per quello tornai al Givi.



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

zumbit

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 109
  • Città: Roma
  • Km: 12000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2005
Re:Copolino PUIG
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 20:42 »

Ciao se hai il modello 2003 te lo vendo io a 50€ spedito.
E' l'originale, non è maggiorato.Trasparente sfumato ai lati.
Fammi sapere.
Alex 
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Copolino PUIG
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2010, 21:48 »


........................................ Come dicevo sopra, ad esempio adesso ho un casco Schuberth, e sono sicuro che se rimettessi su un MRA sarei soddisfatto, in quanto questo casco è silenzioso solo se prende l'aria direttamente..............


Condivido, in pieno, l'accoppiata è al top, sono tanto soddisfatto della soluzione deflettore MRA che ho adottato una soluzione simile per lo sputer con l'Air-Flow della GIVI.
In tutta sincerità, io non ho mai sentito parlare del cupolino PUIG, non conosco nessuno che lo usi  :chin:............
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Copolino PUIG
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2010, 19:10 »


Ho preso al link postato da Varabusa un cupolino Puig fume con le misure standard. E' gia in viaggio. Appena arriva vi do le informazioni del caso.  :wtg: :wtg:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Copolino PUIG
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2010, 19:31 »


Ho preso al link postato da Varabusa un cupolino Puig fume con le misure standard. E' gia in viaggio. Appena arriva vi do le informazioni del caso.  :wtg: :wtg:

Alla fine ho fatto l'ordine anche io... Non potevo aspettare...
Vediamo a chi arriva per primo! :D  :wtg:

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Copolino PUIG
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2010, 15:29 »

Poiché mi è stato richiesto in MP,
condivido con voi le mie impressioni sul cupolino PUIG 1634.

Ho ordinato il prodotto SAB scorso al link postato, ma la mia richiesta è stata processata solo LUN. Il cupolino è arrivato perciò GIO mattina. Si può dire quindi che la spedizione è stata abbastanza veloce.

Ho preso il modello standard, quello cioé che costa 39,80€ (compresa spedizione) su E-BAY.
Nonstante sia venduto come equivalente all'originale, ci sono delle differenze.


  • Sparisce la scritta HONDA per far posto a quella XL1000V e PUIG
  • La schermatura nera è più ampia
  • Il cupolino PUIG fumé è decisamente più scuro dell'originale



E' inoltre più sottile (la differenza fra i due è di 1mm, ovvero 4mm in un caso e 3mm nell'altro), anche se ritengo non cambi niente a livello di solidità e/o tenuta al vento.
Gli mancano i tamponcini alla base dello schermo, ma ancora una volta non sembrano essere necessari, dato che rimane abbondantemente sollevato dalla plastica nera grazie ai distanziatori di fissaggio originali (io comunque li ho rimessi con due ritagli di gomma telata).

Infine, il cupolino PUIG viene venduto con un bordino di gomma per rifinire lo schermo. E quindi ecco il risultato finale una volta montato:



Concludo dicendo che a mio parere è un buon prodotto, soprattutto confrontando il suo costo con quello dell'originale.  :D

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Copolino PUIG
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2010, 16:46 »


Confermo, anche il mio è arrivato alla velocità della luce.
Unico difetto è che ha un rigo sulla parte centrale.  :aiuto:
Ora voi direte, bene, così impari a comprare su ebay bla bla bla bla.
Aggiungo che ho già contatto il venditore per risolvere il problema, ed inoltre la stessa identica cosa mi era successa con un Givi. Acquistato  in negozio, appena arrivato sono andato a ritirarlo, ed una volta scartato, ho riscontrato che la superficie era pesantemente scalfita.   :TRtriste:
Comunque posso confermare che il Puig è più che ottimo.  :wtg: :wtg:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Copolino PUIG
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2010, 21:00 »


Aggiornamento: il venditore mi ha restituito il denaro e non ha preteso che gli rimandassi indietro il parabrezza.   :blink: :blink:
Provo a pulirlo con il polish e magari lo monto, dato che mi è costato poco, mi posso accontentare.  :D :D :D

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Copolino PUIG
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2010, 21:19 »

Il bordino in gomma per rifinire lo schermo lo ha anche l'ìoriginale, fissato con due graffe alla base dei due lati, solo che il mio dopo che per diverse volte si è sganciato lo ho tolto, come credo la maggior parte dei varaderisti, non ho visto una sola Vara che lo aveva ancora.
Ma da quello che vedo è identico come dimensioni all'oll'originale, quindi non cambia nulla?
Connesso