Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp 700 Africa Twin  (Letto 1665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1ARCIERE

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Città: Monti Prenestini
  • Moto in uso: Africa Twin rd07
    • www.pastoredelcaucaso.it
Transalp 700 Africa Twin
« il: 28 Maggio 2013, 08:58 »

Ciao a tutti, la butto subito là:
In 10 giorni (forse troppo precipitoso  scratch) Ho venduto la mia TA 700 :(
e ho comprato una A.T. del 95 in eccellente stato!
Vi dico subito che l'ho fatto solo perchè tra poco passa storica con evidenti vantaggi per l'assicurazione e bollo.
Togliermi una stupenda TA 700 con 15000 km che va alla perfezione per prendermi una di quasi 20 anni non è così semplice  §§§
Pur se la TA  ha telaio, forche, mono, (e qualche altra cosa :P), sicuramente migliori per costruzione e materiali,
per il resto la TA non ha nulla da invidiarle, alcune cose poi (naturlamente), come freni, iniezione centralina ecc. sono superiori.
Poi la ruota da 19" per la vita di tutti i giorni, cioè il 97% dei kilometri, e del 80% dei possessori di queste moto,
(ORA QUALCHE SUPERMOTOMAN SI UMBUFALIRA'  :D) è senza dubbio da preferire!!!
E anche la nuovissima KTM 1190 ADV monta una da 19 e secondo non è un caso,
leggendo in giro anche lì qualche d'uno ha stroto la bocca, ma molto pochi...
Tornando a me la AT esteticamente è molto bella e attuale e stile vintage, sono molto soddisfatto di questa moto,
ma se tornassi indietro non so se lo rifarei... a parte il costo maledetto dell'assicurazione   62.gif
Ciao Ciao

P.S. io resto nei paraggi se mi volete ancora :D
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2013, 10:14 »

...Ma scusa, non l'hai provata prima??? scratch
Raccontaci un po' dài! Quanto l'hai pagata l'Africona? Foto? Quanto hai preso della TA?
Che tipo di strade o di viaggi fai mediamente?

...Comunque secondo me hai fatto benissimo! (ma io non faccio testo, sono un amante del vintage...)
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2013, 11:02 »

Bè, l'africona è sempre l'africona, anche se la TA700  :wub: :wub: :wub:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2013, 11:17 »

Fra Belen e sua nonna preferisco sempre Belen pash.gif


Scherzo, capisco i costi dell'assicurazione e che con questa ci puoi pure fare dell'off (col TA 700 mi sento di sconsigliarlo :whistle:).
In un colpo solo hai eliminato pure tutti i problemi legati all'elettronica! ;)
Unica cosa spera che i governi durino poco perchè l'attuale normativa sulle moto storiche (d'epoca), o più precisamente su quello che dovrebbe diventare la tua "di interesse storico" (tra i 20 ed i 30  anni) non è destinata a durare! 007.gif
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

amos

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: valmadrera
  • Km: 56500
  • Moto in uso: suzuki gladius transalp 600 aprilia leonardo gilera arcore benell 50 america
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2013, 13:08 »

 x  1arciere tranquillo anchio ho venduto il ta 700 x tenermi il 600 e x ora nn mi sono pentito vanzo dici sul serio ? da che fonti hai preso sta notizia???
Connesso

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2013, 14:52 »

E' un pezzo che se ne parla tra ASI ed FMI .
La cosa sta andando avanti così perchè fa comodo a tutti (incassano dei bei soldini tra iscrizioni e registrazioni), ma le moto di interesse storico in origine dovevano essere solo alcune tra quelle che avevano compiuto i 20 e tutte quelle che avevano superato i 30.
Ora però stanno girando come storiche le vecchie e le assicurazioni per quelle che realmente sono storiche e fanno solo 2/3 raduni all'anno sono salite alle stelle(relativamente a prima) e se considerate che un collezionista può avere anche più di una moto storica (io personalmente ne ho solo 2) e chiaro che tutto il popolo dei registri storici e dei collezionisti sta cominciando a lamentarsi. E' ovvio che se le moto "storiche" quali il TA e la AT girano tutti i giorni prima o poi avverrà un incidente. A questo punto salgono i premi per tutti, anche per chi la espone solo ai raduni!
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2013, 15:12 »

africa tutta la vita. io tra belen e la nonna preferesco la nonna  :TRmarameo:
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

1ARCIERE

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Città: Monti Prenestini
  • Moto in uso: Africa Twin rd07
    • www.pastoredelcaucaso.it
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2013, 18:24 »

IO ho portato solo un esempio, non vorrei la discussione si orientasse su quale sia meglio :whistle:
Anche perchè (e giustamente) quasi tutti fanno un ragionamento di "parte", preferendo l'una a l'altra...
Una ha qualche cosa in più dell'altra e viceversa, poi la bellezza è soggettiva, sicuramente l'estetica della TA è più moderna,
mentre la AT ha una bellezza che non muore mai perchè è un bel "disegno" e poi c'è il fascino del vintage...
La TA ha dei materiali di costruzione un pochino "leggerini", forse la "modernità" l'impone  §§§ o i costi...
Certo che se faranno la nuova Africa Twin con la bella linea della TA (si sono viste le foto) ma con i materiali scadenti :(
allora è la fine... come si fa a fare concorrenza ai KTM?

Rosso, l'ho provata per poco, vorrei vedere chi ti da in prestito per 2/3 giorni il suo gioiellino per farti fare delle prove in città in autostrada ecc. ecc.

Comunque lo ripeto, non sono pentito, poi mi dovro abituare ad una guida un pochino diversa...
La sella però la cambio §§§ per il resto tutta ORIGINALE!!! Altrimenti che vintage è  :vn:
Ecco una foto al volo.


Ho già rimesso il codone originale (ce lo aveva in garage)..
A presto
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2013, 19:09 »

Splendida! Bel colore.
Ah, tra l'altro... Questa è un assegno in bianco. La riesci a vendere quando vuoi! ;)
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

davide1983

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 353
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2013, 19:51 »

Io ne comprerò una come seconda moto! O se non potrò permettermelo in sostituzione della mia ta ma tra qualche anno. L'AT è la mia passione.
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2013, 22:25 »

Quoto totalmente jackass.
Ma più che Belen e la nonna...
...la Sandrelli e la Gregoraci...
...Nessun dubbio...
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2013, 22:32 »

E' un pezzo che se ne parla tra ASI ed FMI .
La cosa sta andando avanti così perchè fa comodo a tutti (incassano dei bei soldini tra iscrizioni e registrazioni), ma le moto di interesse storico in origine dovevano essere solo alcune tra quelle che avevano compiuto i 20 e tutte quelle che avevano superato i 30.
Ora però stanno girando come storiche le vecchie e le assicurazioni per quelle che realmente sono storiche e fanno solo 2/3 raduni all'anno sono salite alle stelle(relativamente a prima) e se considerate che un collezionista può avere anche più di una moto storica (io personalmente ne ho solo 2) e chiaro che tutto il popolo dei registri storici e dei collezionisti sta cominciando a lamentarsi. E' ovvio che se le moto "storiche" quali il TA e la AT girano tutti i giorni prima o poi avverrà un incidente. A questo punto salgono i premi per tutti, anche per chi la espone solo ai raduni!


ehm da associato a club auto/moto storiche parlo per cognizione di causa,a scanso di equivoci e per evitare notizie errate.

Le COMPAGNIE ASSICURATRICI nell'ambito delle polizze per i veicoli ritenuti di interesse storico pongono clausole limiti prezzi e quant'altro nella maniera che più preferiscono,in poche parole per essere chiari: ognuna fa come caz..ppero gli pare!
Punto.

Ci sono compagnie che propongono polizze per veicoli che han passato i 20,alcune i 25,altre i 30! alcune assicurano esclusivamente solo veicoli regolarmente iscritti asi o fmi, altre assicurano tutto basta abbia più di tot anni e il proprietario abbia la tessera di un club storico.

Non vi è alcun obbligo decreto ministeriale di nulla che regola questo settore nel modo più assoluto,sono le compagnie che decidono e fanno tutto da sè in base al proprio tornaconto,ed ognuna con regole proprie quindi le polizze storiche sono un bel marasma.
Diciamo che l'andamento,negli ultimi anni, è quello da parte delle compagnie di aumentare i limiti per stipulare tali polizze,per il fatto che i veicoli vintage che circolano sono in deciso aumento negli ultimi anni! (hanno visto che ci rimettono)

La amministrazioni politiche a livello regionale  pongono solo limiti di età da cui prendere i quattrini per la tassa di proprietà.

per la cronaca i prezzi di tali polizze è un pò che son lievitati.. 32.gif

« Ultima modifica: 28 Maggio 2013, 22:33 da jared84 »
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2013, 10:21 »

quoto il rosso... una moto su cui investire è proprio l'africa. quando ho cambiato l'xr cercavo un'africona ma i prezzi esagerati mi hanno spinto verso il TA sei e mezzo. Quindi secondo me hai fatto proprio bene . strano non si sia ancora espresso remo :morons:
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

gpmucci

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 47
  • Anno immatricolazione: 1998
  • Città: bologna
  • Km: 65000
  • Moto in uso: africa twin
Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2013, 14:04 »

Beh, hai fatto bene.
L'Africa twin è più robusta e più dotata in tutto.
La tua poi è bellissima.
La Transalp 700 a me piace molto ma è un'altra categoria di moto.
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Transalp 700 Africa Twin
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2013, 15:38 »

Complimenti, bellissima moto, io avevo il modello precedente e non riuscivo a separarme e lo ho fatto solo dopo molti anni e perche costretto dai chilometri e dall'eta', quoto il fatto che sono due moto molto diverse, personalmente non avrei alcun dubbio, l'anteriore da 21 in off e tutto il resto hanno un fascino unico e garantiscono affidabilita' e divertimento in ogni situuazione, posso solo condividere alla grande la scelta, ma per me e una questione di gusti, un'AT e' sempre una regina.
Connesso