Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ruote a Raggi Varadero  (Letto 11125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Ruote a Raggi Varadero
« il: 28 Maggio 2013, 10:46 »

Ooooooooh LLLà!!! Trovate!
Finalmente sono riuscito a trovare qualcuno che fornisca i cerchi a raggi per la Vara.
http://www.clfparts.it/home.html







Dopo uno scambio di mail mi dicono che per la Vara le hanno già fatte, e di telefonare al 330-200657 per spiegazioni e preventivo.
Possono essere fornite con finitura alluminio naturale o verniciato, idem per i raggi e/o i mozzi, in versione tubeless o non.

Un esempio di cosa vien fuori? Lo trovate qui: http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-varadero-1000-nera-ascoli-piceno-65976721.htm#
...almeno finchè dura l'annuncio di questa moto...
Buona scimmia  29.gif....
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2013, 11:10 »

azzarola ma allora esistono! ti hanno detto più o meno quanto costerebbero?

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2013, 11:35 »

No... Mi ha scritto di telefonare. Ho chiesto il permesso di pubblicare foto e sito internet e mi hanno risposto di pubblicare tranquillamente...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2013, 14:27 »

No... Mi ha scritto di telefonare. Ho chiesto il permesso di pubblicare foto e sito internet e mi hanno risposto di pubblicare tranquillamente...

Rosso sarebbe bello una volta saputo il prezzo ,fare un GDA per chi è interessato sul forum , cosi da ordinaglieli tutti in una volta sola e vedere di quanto scende il prezzo  ::).
Secondo me però sarebbero meglio quelli con i raggi esterni (tipo Caponord per intenderci) poiche con il peso del Vara alle alte velocita la raggiatura convenzionale tende a torcere e fare un effetto strano sul comportamento della moto , ed in più sono tubless ( questo mi era stato detto da un commerciale Alpina da me contattato in fiera anni fa .
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2013, 14:49 »

Si, lo so. Ma l'Alpina mi aveva risposto poco tempo fa dicendo che non ha possibilità di produrre cerchi a raggi per la Varadero.
Altra soluzione è quella di adattare i cerchi della Caponord. Da qualche parte ho visto la foto di una Vara con i cerchi e i dischi dell'Aprilia. Ma le flange d'attacco dei dischi sono diverse, così come sono diversi i dischi: gli anteriori sono 4mm di diametro più grandi di quelli Honda (2mm in più sul raggio potrebbero anche passare tranquillamente per le pinze). Il problema è il disco posteriore: quello della Caponord è notevolmente più grande di quello Honda e bisognerebbe valutare un attacco diverso per la pinza. Non so poi la misura dei mozzi e dei cuscinetti.
Ah, dimenticavo: non ho la minima idea di cosa possano costare cerchi e dischi Aprilia...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2013, 15:08 »

Si, lo so. Ma l'Alpina mi aveva risposto poco tempo fa dicendo che non ha possibilità di produrre cerchi a raggi per la Varadero.
Altra soluzione è quella di adattare i cerchi della Caponord. Da qualche parte ho visto la foto di una Vara con i cerchi e i dischi dell'Aprilia. Ma le flange d'attacco dei dischi sono diverse, così come sono diversi i dischi: gli anteriori sono 4mm di diametro più grandi di quelli Honda (2mm in più sul raggio potrebbero anche passare tranquillamente per le pinze). Il problema è il disco posteriore: quello della Caponord è notevolmente più grande di quello Honda e bisognerebbe valutare un attacco diverso per la pinza. Non so poi la misura dei mozzi e dei cuscinetti.
Ah, dimenticavo: non ho la minima idea di cosa possano costare cerchi e dischi Aprilia...

Si lo so che Alpina non le fa ,infatti avevo poi parlato con un responsabile che mi diceva che la produzione non prevedeva mozzi per il Vara , quindi nulla .
Il Vara che tu dici penso che sia questo . E' di un ragazzo di milano e dovrei avere ancora il suo indirizzo mail . Gli avevo chiesto chi gli aveva fatto la modifica e mi diceva che era un'officina di milano , ma non mi ha poi saputo dire quanto mi sarebbe costato farlo , però il meccanico era disponibile a rifare lo stesso lavoro . Proverò a ricontattarlo



Connesso

Andrea71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 75
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: luino
  • Moto in uso: Varadero my 2006 grigia
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2013, 15:50 »

 29.gif 29.gif sarebbero meglio a raggi esterni, non penso costino pochino! :vgrigio:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2013, 21:59 »

Il Vara che tu dici penso che sia questo. E' di un ragazzo di milano e dovrei avere ancora il suo indirizzo mail. Gli avevo chiesto chi gli aveva fatto la modifica e mi diceva che era un'officina di milano, ma non mi ha poi saputo dire quanto mi sarebbe costato farlo, però il meccanico era disponibile a rifare lo stesso lavoro. Proverò a ricontattarlo


Ma questa è la vara col becco!  :ohmy: E il proprietario è iscritto nel forum. Non ricordo il suo nick, ma se non sbaglio è proprio lui che ci aveva proposto alcune foto della sua moto col becco aggiunto. C'è il suo post in qualche sezione...  scratch
Connesso

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2013, 09:10 »

Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2013, 09:26 »

oppure potete prendere questi  ;)

http://www.subito.it/accessori-moto/cerchi-caponord-padova-57650876.htm?last=1

Si chiama Patrizio ed è iscritto , ma anche io ora non ricordo il nome , vedo di farmi una ricerca  :chin:
Io sono iscritto anche ad AOTR (forum Aprilia) i cerchi sono si belli , ma vanno rivisti tutti i nipli , perchè come si vede anche nella foto di Angelo , si arruginiscono e i raggi ossidano e non sono un gran che da vedere , quindi altra spesa per la sostituzione dei nipli e poi devi farli riraggiare cosa non molto facile . Sul forum aprilia c'è chi li ha nichelato i nipli e fatto anodizzare le lame , alla fine vengono bene , bisogna vedere se il gioco vale la candela tra tutte le modifiche che bisogna fare per adattarli sul vara . Secondo me è meglio prenderli dedicati al Vara e montarci i suoi dischi e parastrappi originali come quelli trovati da Rosso dell clfparts . Bisognerebbe richidere un preventivo e poi vedere chi è interessato sul forum e formare un GDA per abbassare ulteriormente il prezzo .  :D
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2013, 07:59 »

Lo trovate anche su Facebook: https://www.facebook.com/franco.clfparts



Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

elcino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: mezzolombardo
  • Km: 42100
  • Moto in uso: XL VARADERO 1000
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #11 il: 01 Giugno 2013, 21:27 »

Picciò se si cercano adesioni per i cerchi io ci sono.
Connesso

maiogs

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: nave brescia
  • Km: Tanti
  • Moto in uso: honda Africa Twin
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 15:43 »

Bellissimi, l'unico problema credo che quei cerchi non siano Tublless!!! quindi bisognerebbe utilizzare le camere d'aria!!!!  62.gif
Connesso
Siamo Ritornati in Tre Il Maio (io) il Generale (Marghe) e Budino (Il Bassotto) - Arti sarà sempre con me nel cuore!!!!!!!!

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2013, 16:06 »

Non so come, ma mi hanno detto che possono montare anche le tubeless senza camera d'aria. Boh, avranno inventato un sistema di nipples a tenuta stagna...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

maiogs

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: nave brescia
  • Km: Tanti
  • Moto in uso: honda Africa Twin
Re:Ruote a Raggi Varadero
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2013, 17:41 »

La cosa mi fa paura!!!! il GS ad esempio sui cerchi a raggi ha la raggiatura esterna e nonostante tutto la gomma tende a sgonfiarsi... So che l'alpina lo fa, sigilla i nipli cmq su una moto da 300 kg e 100 cv non mi fiderei ad avere le camere d'aria!!!! tutto è possibile, non ho mai visto i cerchi del tenerè o della triumph per capire come hanno fatto loro
Connesso
Siamo Ritornati in Tre Il Maio (io) il Generale (Marghe) e Budino (Il Bassotto) - Arti sarà sempre con me nel cuore!!!!!!!!