Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: incazzato nero..  (Letto 5623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
incazzato nero..
« il: 14 Giugno 2013, 19:55 »

 32.gif ciao ragazzacci, oggi ho ritirato la vara dal meccanico che gli ha fatto revisione, mi son fatto cambiare le candele, ma il mecca ha avuto la brliiante idea di far fare il lavoro al figlio, distratto il pirla mi ha perso un po di quei pernetti neri, quelli in plastica clik clak, che tengono la carena, dove posso sbattermi per trovarli? Pensate solo che revisione piu 2 candele, piu pernetti persi mi ha chiesto 120 eurazzi, glie li ho dati proprio perche non mi vede piu,,, comunque, chi mi sa dire dove posso trovare la bulloneria completa delle carene, compresi quei cosetti in plastica? Che per intenderci sembrano tipo dei rivetti, .... grazie

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:incazzato nero..
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013, 20:30 »


La via più pratica, è dal concessionario Honda, come ricambi originali, sono di più sezioni, e preparati ad un bell'esborso.  dunno.gif
Ancora più semplice, li fai ordinare dal meccanico pasticcione.  :mazzate:

 
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:incazzato nero..
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2013, 20:35 »

Quei pernetti si trovano a pochi cent in una qualuqnue carozzeria o un negozio di vernici e lamierati per carrozzeria, sono di uso comunissimo sulle auto e costano un'inezia, tipo 10 pernetti con un'euro o magari te ne regalano una manciata senza problemi.
E' difficile trovarli identici a quelli che monta la Vara, se non sono a vista si adattano benissimo, quelli originali costano veramente uno sproposito, sono capaci di sparare come niente 20 euro, ma anche per me dovrebbe essere un problema del mecca andarli a ritrovare, anche perchè dovrebbe averli in officina, il figlio che ha fatto, li ha mangiati?  :D
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:incazzato nero..
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2013, 20:43 »

Quei pernetti si trovano a pochi cent in una qualuqnue carozzeria o un negozio di vernici e lamierati per carrozzeria, sono di uso comunissimo sulle auto e costano un'inezia, tipo 10 pernetti con un'euro o magari te ne regalano una manciata senza problemi.
E' difficile trovarli identici a quelli che monta la Vara, se non sono a vista si adattano benissimo, quelli originali costano veramente uno sproposito, sono capaci di sparare come niente 20 euro, ma anche per me dovrebbe essere un problema del mecca andarli a ritrovare, anche perchè dovrebbe averli in officina, il figlio che ha fatto, li ha mangiati?  :D
guarda, se non era che oggi mi sento buono, gli facevo mangiare anche i copertoni con tutti i cerchi,, la avrà messi a testa di bip, e alla prima accensione son cascati,, figurati che i 2 pezzi di plastica laterali al contachilometri, sono proprio ballerini,,, mancano pernetti e un paio di viti,,, questo dovrebbe andare a vendere le cicorie, altro che meccanico,, allora andro alla honda e ordino tutto,, grrrr

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:incazzato nero..
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2013, 23:03 »

sono capaci di sparare come niente 20 euro

Costano sui 3 euro cadauno originali HOP.
Io dai carrozzieri non li ho mai trovati, ovvero quelli che monta la Varadero hanno il  perno centrale che si inserisce a pressione ma ha l'appiglio per poterlo togliere agevolmente in occasione delle manutenzioni, invece quelli che ho trovato non originali sono usa e getta.

 
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 23:05 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

elcino

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: mezzolombardo
  • Km: 42100
  • Moto in uso: XL VARADERO 1000
Re:incazzato nero..
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2013, 10:27 »

sono capaci di sparare come niente 20 euro

Costano sui 3 euro cadauno originali HOP.
Io dai carrozzieri non li ho mai trovati, ovvero quelli che monta la Varadero hanno il  perno centrale che si inserisce a pressione ma ha l'appiglio per poterlo togliere agevolmente in occasione delle manutenzioni, invece quelli che ho trovato non originali sono usa e getta.
quoto io li ho trovati solo in Honda....purtroppo
 
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 11:53 da BoboNero »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:incazzato nero..
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2013, 12:07 »

32.gif ciao ragazzacci ...
Pensate solo che revisione piu 2 candele, piu pernetti persi mi ha chiesto 120 eurazzi, glie li ho dati proprio perche non mi vede piu...

e ho una mezza idea che lo hai pagato senza farti la ricevuta..  :chin:

certo che per cambiare 2 candele, 60 euri mi sembra un pò troppo.  :ph34r:
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:incazzato nero..
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2013, 12:19 »

Non direi. E` quasi il costo delle sole candele all'iridio
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 20:26 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:incazzato nero..
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2013, 13:24 »

Non direi. E` quasi il costo delle sole candele all'iridio

SE gli ha messo le iridio. E SE gli ha messo le normali?
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:incazzato nero..
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2013, 15:10 »

i "pernetti" di cui parli sono in genere chiamati "fermapannelli" e sono articoli da carrozzeria per cui se vai in un negozio che vende questo genere di articoli ne troverai tutti i tipi a prezzi di un tanto al kilo.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:incazzato nero..
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2013, 15:14 »

Ngk originali, perche dice che quelle all iridio in citta non vann bene,, guarda, i soldi ie li ho dati giusto perche non ne avevo proprio voglia di litigare, perche poi mi conosco e finisce che gli mettevo le mani in faccia, comunque 120 euro totale li ho spesi volentieri per scoprire che e un meccanico che non vale a nulla, manco a smontare un frullatore... dovrei trovare un mecca come si deve su genova,

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:incazzato nero..
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2013, 15:28 »

Ma perchè leggo sempre di lavori eseguiti da meccanici in completa autonomia? Se si lascia la scelta di cosa fare e cambiare al meccanico dopo non ci si deve lamentare.
Altrimenti bisogna dire al meccanico quale è l'intervento da fare ( se parliamo di manutenzione)  e quali materiali di sostituzione vogliamo e qualunque altra opinione o tentativo di convincimento del meccanico deve essere contrastato perchè, salvo eccezioni, viene fatto per il SUO tornaconto.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:incazzato nero..
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2013, 15:48 »

Ma perchè leggo sempre di lavori eseguiti da meccanici in completa autonomia? Se si lascia la scelta di cosa fare e cambiare al meccanico dopo non ci si deve lamentare.
Altrimenti bisogna dire al meccanico quale è l'intervento da fare ( se parliamo di manutenzione)  e quali materiali di sostituzione vogliamo e qualunque altra opinione o tentativo di convincimento del meccanico deve essere contrastato perchè, salvo eccezioni, viene fatto per il SUO tornaconto.
sicanos. Forse non hai letto bene tutto, non sono incazzato per le candele, ma per la deficenza nel rimontare le carene,, mi ha perso quasi tutti i pernetti di fissaggio,, e ha avuto la faccia di dirmi che erano gia mancanti,, ecco la mia lamentela,, se per 2 candele e la revisione mi chiedeva anche 200 euro, ie li avrei dati, ma cazzo rendimi la moto in bolla, no che ora devo andare a sbattermi per cercare i perni,, poi correggimi se sbaglio, ma io la vedo cosi, se ti pago con i soldi buoni, deve essere buono anche il lavoro, a prescindere che sia fatto come dico io con pezzi che gli richiedo io, o pezzi che mette lui a testa sua,, io ho solo 25 anni, sono ancora un ragazzetto, ma hoiniziato a lavorare a 9, e ad oggi se vado a restrutturare un appartamento, a prescindere che il cliente mi da delle specifiche o meno, io quando consegno il lavoro, e fatto a regola d'arte,  mi danno ai nervi le persone che poi ti dicono, ma no ma quello gia mancava, no ma quello era lento,, per la miseria i soldi per pagarti mica sono difettosi

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:incazzato nero..
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2013, 16:07 »

@Achille, di sicuro hai fatto bene a togliergli la moto dalle mani, ma non e' corretto ed il mecca non se ne puo' uscire cosi, anche volendo ammettere che i pernetti erano mancanti o magari si sono rotti mentre li smontava, che cavolo gli hai portato la moto a fare, per fartela dare rotta? Avrebbe dovuto provvedere a sistemarla comunque, ora che fai te ne vai in giro con la moto che perde pezzi?
Trovare quei pernetti del cavolo per lui e' un gioco da ragazzi mentre tu devi sbatterti a tentativi e se li prendi in concessionaria a tre euro l'uno ti giochi 30 euro come niente per due cavoli di pezzi di plastica, ci aarebbe da tornare e pretendere che li sistemi con te avanti.
Per le candele okkio, originali in Honda costano 60 euro, ma io le ho prese da un ricambista e le ho pagate 10 euro ogniuna.
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:incazzato nero..
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2013, 16:16 »

Pensavo di portarla a torino da un caro amico carrozziere,  e farmela riverniciare,  e lasciare a lui in compito di rifissare tutto come si deve,,, ma come la potrei far fare? Non ricordo dove? Ma vidi una fato di una varadero bianca, con le ali nere della honda che prendevano dalle carene al serbatoio.. oppure? Come la potrei far verniciare? Datemi qualche consiglio con foto