Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: riverniciare vara  (Letto 11428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
riverniciare vara
« il: 15 Giugno 2013, 17:08 »

 29.gif ne voglio approfittare del fatto che devo risistemare perte della bulloneria carene, per farmi riverniciare la mia vara, originare è cosi come in foto, chi haqualche idea e consigliarmi come farla fare? Se avete foto,, io pensavo addirittura farla fare replica repsol,, ma forse è troppo spacchiuso,, se avete foto e consigli vi ringrazio alla grande

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2013, 16:30 »

Che ne dite se facessi fare un lavoro simile a questo?

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
Re:riverniciare vara
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2013, 22:18 »

... originare è cosi come in foto...

Ciao Achille,
quella non è la verniciatura originale.
Se non l'hai verniciata tu il precedente proprietario gli ha dato una bella rinfrescata e secondo me non ha fatto un cattivo lavoro, anzi, è uscita bene.
E' stata riverniciata completamente, oltre alle carene laterali ed il codino sono stati riverniciati i fianchetti laterali (dove c'è il precarico del mono e la maniglia), il parafango anteriore e il paracoppa oltre alle plastiche all'altezza del faro. Il serbatoio non riesco a capire se è originale o no.
Così com'è hai già quindi una colorazione unica.

Se non hai particolari problemi di graffi da coprire prova a pensare di sostituire la fodera della sella ed aggiungere un copriserbatoio.
Se invece la vuoi verniciare perchè non ti piace, beh... buona scimmia.

Sinceramente chiedere consiglio per il colore la vedo dura, è una cosa troppo personale, ognuno ha i suoi gusti.


Spirito

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2013, 22:47 »

E quel grigio scuro che non tanto mi piace... graffi in evidenza non c'è ne,,, il serbatoio credo sia il suo originale, come mai secondo te non lo è?  Da cosa te ne accorgi?  scratch ...

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
Re:riverniciare vara
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2013, 23:23 »

Non ho detto che secondo me non è originale, ho detto che non riuscivo a capire dalla foto se pure il serbatoio fosse stato riverniciato o no.
Personalmente a me il tuo grigio piace... i gusti son gusti.

Stati attento che se la fai bianca come dal tuo secondo post The President ti chiede i diritti.  :P :))

Spirito

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2013, 12:02 »

Che ne dite se facessi fare un lavoro simile a questo?


Bene bene Achille , vedo che la prova grafica della mia futura verniciatura piace  emo-10 :vb: sappi però che se la fai gemella alla mia , seppur la tua sia una carburatori ,prima o poi devi pagar da bere poichè li ci sono dei diritti d'autore da onorare  woot woot
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2013, 19:45 »

Che ne dite se facessi fare un lavoro simile a questo?


Bene bene Achille , vedo che la prova grafica della mia futura verniciatura piace  emo-10 :vb: sappi però che se la fai gemella alla mia , seppur la tua sia una carburatori ,prima o poi devi pagar da bere poichè li ci sono dei diritti d'autore da onorare  woot woot
perbacco presidente,, come minimo pago da bere,, però pensavo di fare il oaramotore bianco,, comunque bellissima,  dimmi un po, e te hai oagato i diritti per farla poi come quella? Hahahaha scherzo, comunque piu avanti credo proprio di volerla fare cosi,,, stupenda l ala della honda nera che prende carena e serbatoio,,, da quel tocco bellissimo,,,

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:riverniciare vara
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2013, 22:32 »

Io quoto Spirito Libero, si vede che la moto è stata completamente riverniciata ed è stato fatto un bel lavoro, sicuramente è più bella della versione originale, almeno a me piace di più, anche se della 5 marce a me piaceva molto il Blu, prima di riverniciarla, se è in buone condizionici penserei un'attimo.
Oggi ho chiesto ad un carrozziere quanto vuole per riverniciare la mia, sta ancora benone, ma una rinfrescata dopo 9 anni ed un po di chilometri ci starebbe, ha sparato 700 euro, per me è stato un po esagerato, che ne pensate?
Connesso

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
Re:riverniciare vara
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2013, 00:52 »


Oggi ho chiesto ad un carrozziere quanto vuole per riverniciare la mia, ... , ha sparato 700 euro, per me è stato un po esagerato, che ne pensate?

Io mi ero informato un anno fa per farla bianca e per riverniciare le carene laterali anteriori, il codino ed i fianchetti in corrispondenza del precarico mono e della maniglia mi avevan chiesto 200 / 250 € a seconda del colore (perlato, metallizzato, opaco) portando le carene già smontate.


The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2013, 08:44 »

Che ne dite se facessi fare un lavoro simile a questo?


Bene bene Achille , vedo che la prova grafica della mia futura verniciatura piace  emo-10 :vb: sappi però che se la fai gemella alla mia , seppur la tua sia una carburatori ,prima o poi devi pagar da bere poichè li ci sono dei diritti d'autore da onorare  woot woot
perbacco presidente,, come minimo pago da bere,, però pensavo di fare il oaramotore bianco,, comunque bellissima,  dimmi un po, e te hai oagato i diritti per farla poi come quella? Hahahaha scherzo, comunque piu avanti credo proprio di volerla fare cosi,,, stupenda l ala della honda nera che prende carena e serbatoio,,, da quel tocco bellissimo,,,

Beh forse non hai capito , ma quella è la "mia" moto su cui ho fatto fare una prova grafica con photoschiopppppp di come verrebbe e di come la farò quest'inverno , poiche mi sono già procurati tutti i pezzi doppi , così terrò da parte l'estetica originale  ;) , quindi detengo tutttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i diritti come sanno tutti su questo forum , mi capistiiiiiiiiiiii  59.gif 59.gif 59.gif
Il paramotore io non lo farei bianco poichè appesentirebbe ancor di più la linea , anche perchè la tua ha forme più arrotondate , già bianca diventerebbe alla vista molto più grossa di quello che è . Dovrai sapientemente dosare bianco intervallato da una gradica particolare e accattivante  se no sembrerà una moto riverniciata e basta . In più lascerei stare il paramotore bianco poichè ad ogni sassolino sparato dalla ruota equivarra ad un puntino nero , e a lungo andare sai che risultato  :TRtriste:
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2013, 18:26 »

Ciao president,,, la birra rimane che te la offriro comunque prima o poi, sarò lieto di conoscerti,,, senti un po? Ma quell effetto cosi reale e stato fatto col photoschop?  Azz,, a me sembrava una foto di una moto gia esistente,,,   drunk.gif  ...... ma con quale programma è stata fatta di preciso? Perche magari ci posso provare un po... comunque si, la mia e più bombolosa,, devo veder bene come farla,,, calcola che la verniciatura che gia c'è,  la vedo un po vissuta, ammeno che non la faccia rifare uguale,, io pensavo proprio ad una replica repsol,, compresi cerchi arancioni,, comunque dimmi un po il nome del programma che e stato usato per fare prototipo di vernice, glassie mille

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2013, 18:30 »

Io quoto Spirito Libero, si vede che la moto è stata completamente riverniciata ed è stato fatto un bel lavoro, sicuramente è più bella della versione originale, almeno a me piace di più, anche se della 5 marce a me piaceva molto il Blu, prima di riverniciarla, se è in buone condizionici penserei un'attimo.
Oggi ho chiesto ad un carrozziere quanto vuole per riverniciare la mia, sta ancora benone, ma una rinfrescata dopo 9 anni ed un po di chilometri ci starebbe, ha sparato 700 euro, per me è stato un po esagerato, che ne pensate?
fle? Ma te stai a lecce lecce? O magari sei un po piu verso taranto? Ti spiego, io sono della prov di taranto, ginosa marina, li ho un carissimo amico carroziere, ti dico solo che fa lavori su macchine della madonna, tutte ottimamente fatte, e un mostro nel suo lavoro, anche se vuoi modificare le carene con la vetroresina, comunque se non trovi nessun prezzo decente, fammi sapere xhe ti faccio mettere in contatto con lui, vedi un po che prezzo ti fa, al max che ti conviene, ti spari 2 ore e mezza di strada in moto, e ie la fai fare,,

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2013, 20:48 »

 roflmao.gif hahahaha che cacataaaa,, mi serve un programma più facile

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:riverniciare vara
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2013, 01:05 »

Io quoto Spirito Libero, si vede che la moto è stata completamente riverniciata ed è stato fatto un bel lavoro, sicuramente è più bella della versione originale, almeno a me piace di più, anche se della 5 marce a me piaceva molto il Blu, prima di riverniciarla, se è in buone condizionici penserei un'attimo.
Oggi ho chiesto ad un carrozziere quanto vuole per riverniciare la mia, sta ancora benone, ma una rinfrescata dopo 9 anni ed un po di chilometri ci starebbe, ha sparato 700 euro, per me è stato un po esagerato, che ne pensate?
fle? Ma te stai a lecce lecce? O magari sei un po piu verso taranto? Ti spiego, io sono della prov di taranto, ginosa marina, li ho un carissimo amico carroziere, ti dico solo che fa lavori su macchine della madonna, tutte ottimamente fatte, e un mostro nel suo lavoro, anche se vuoi modificare le carene con la vetroresina, comunque se non trovi nessun prezzo decente, fammi sapere xhe ti faccio mettere in contatto con lui, vedi un po che prezzo ti fa, al max che ti conviene, ti spari 2 ore e mezza di strada in moto, e ie la fai fare,,
Sono a Lecce, ma abbiamo un bravissimo carrozziere, ex varaderista ora con Multistrada, nel forum che è della zona, ho chiesto più per curiosità quando mi sono trovato da un'altro carrozziere e mi rendo conto che ha sparato, 700 euro portandogli i pezzi, che sono integri e solo da verniciare o da preparare pochissimo.
Per me è un lavoro da 300 euro compreso il costo del materiale, ma anche se èun po vissuta sta ancora benone, per adesso non se ne parla, molte grazie comunque.
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2013, 19:19 »

 59.gif ok fle. Di nulla, comunque valuta bene e se trovi a poco, falla fare, le scimmie vanno slegate score.gif
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su