Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: riverniciare vara  (Letto 11487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:riverniciare vara
« Risposta #60 il: 12 Dicembre 2013, 13:05 »

Azzo Oscar, ogni volta che le vedo le foto delle tue moto sono spettacolari....  7.gif 7.gif 7.gif 7.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #61 il: 12 Dicembre 2013, 13:10 »

Sono moto ben tenute fin dall inizio,,,, ed e una cosa soddisfacentissima prender la moto e non vedere nemmeno un punto di rugine,,,,  comunque questa tecnica costa dippiu della semplice verniciatura,,,, io per diminuire di un bel po i costi per rinnovare la cicciona,,, ho ben pensato di wrapparla in modo classico,,, sto solo cercando di decidere sul come farla

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #62 il: 12 Dicembre 2013, 13:11 »

Azzo Oscar, ogni volta che le vedo le foto delle tue moto sono spettacolari....  7.gif 7.gif 7.gif 7.gif

Grazie grazie  7.gif 7.gif 7.gif son giocatoli ....................... :D :D :D
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #63 il: 12 Dicembre 2013, 13:18 »

Sono moto ben tenute fin dall inizio,,,, ed e una cosa soddisfacentissima prender la moto e non vedere nemmeno un punto di rugine,,,,  comunque questa tecnica costa dippiu della semplice verniciatura,,,, io per diminuire di un bel po i costi per rinnovare la cicciona,,, ho ben pensato di wrapparla in modo classico,,, sto solo cercando di decidere sul come farla

Le mie moto sono sempre tenute in quel modo , basta lavarle bene ed avere un po di accortezza . Mai e poi mai vorrei vedere una vite arrugginita , poichè quando arrivi alla ruggine vuol dire che ne è passato di tempo dall'ultima manutenzione ordinaria  :blink:
Infatti io Achille di solito faccio solo particolari , a presto tutte le plastiche nere del vara le farò con la tecnica Dip-pront. Fare tutta la moto sarebbe una follia di spesa , però si può fare , poichè il proprieterio della barret al tempo ( anno 1999/2000) si era fatto tutta la sua HD il carbon-look compreso il telaio . Guadagnò la copertina di Bukers Life , era favoooolosa  :wtg:
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #64 il: 12 Dicembre 2013, 14:59 »

E una cosa bellissima tenere alle proprie cose,,, io purtroppo l, ho presa usata, e sinceramente molte parti, tipo carter motore, cerchi, manubrio, piastra fork, non sono linde come avrei voluto, o a come sarebbero arrivate se avessi posseduto la mia vara dall uscita di fabbrica,,, siccome anche io come te e come molti ci tengo alle mie cose, e sto minchia di risarcimento ancora non si vede, ho optato per il wrappare,,, non costa nulla e viene benone,, sono solo molto molto indeciso sul come farla,,,, consigliami qualcosa,,,, proponete gente,,,,, sofa,gif

potrei prendere una moto direttamente nuova,,, ma mi sono ingrippato con la vara a carburatori, mi da troppe soddisfazioni,,, ho posseduto diverse moto,,, non 1000 ma comunque ho avuto vari mostri,,, ma mai nessuna tra le tante mi ha dato soddisfazioni come la vara carburatori,,, ho provato l altro giorno una vara ad ignezione, una 2007, si bella, ma non ha quella grinta della carburatori,,, non dico che e moscia, perche e una bella bestia,,, ma non mi da le stesse sensazioni della mia,,, anche senza strafare, con la mia nella guida allegra mi sale il buon umore, la sento possente... perciò non credo  che cambierò moto,,, vorrei solo portare a nuovo la mia,,,
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013, 15:05 da Achille »
Connesso

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:riverniciare vara
« Risposta #65 il: 12 Dicembre 2013, 15:50 »

E una cosa bellissima tenere alle proprie cose,,, io purtroppo l, ho presa usata, e sinceramente molte parti, tipo carter motore, cerchi, manubrio, piastra fork, non sono linde come avrei voluto, o a come sarebbero arrivate se avessi posseduto la mia vara dall uscita di fabbrica,,, siccome anche io come te e come molti ci tengo alle mie cose, e sto minchia di risarcimento ancora non si vede, ho optato per il wrappare,,, non costa nulla e viene benone,, sono solo molto molto indeciso sul come farla,,,, consigliami qualcosa,,,, proponete gente,,,,, sofa,gif

potrei prendere una moto direttamente nuova,,, ma mi sono ingrippato con la vara a carburatori, mi da troppe soddisfazioni,,, ho posseduto diverse moto,,, non 1000 ma comunque ho avuto vari mostri,,, ma mai nessuna tra le tante mi ha dato soddisfazioni come la vara carburatori,,, ho provato l altro giorno una vara ad ignezione, una 2007, si bella, ma non ha quella grinta della carburatori,,, non dico che e moscia, perche e una bella bestia,,, ma non mi da le stesse sensazioni della mia,,, anche senza strafare, con la mia nella guida allegra mi sale il buon umore, la sento possente... perciò non credo  che cambierò moto,,, vorrei solo portare a nuovo la mia,,,


 :chin: :chin:  Achille la versione mimetica era niente male ..magari trovi due colorazioni più scura sul serbatoio e più chiara le carene o viceversa o il serbatoi e parafango ant. lo fai tutta una tinta (un colore del mimetico) e le carene mimetico... scratch [size=78%] i cerchi verde militare (però poi andrebbero bene le gomme tassellate) l'idea mi stuzzica prova con paint ti fai un'idea.....!!![/size]

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #66 il: 12 Dicembre 2013, 16:05 »

Il parafango anteriore???? Te non sai i santi dal paradiso che sono scesi per riuscire a farlo in pelle..
 Pero i cerchi verdone militare non ci avevo proprio pensato,,, wow,,, direi ottima idea,,, gomme tassellate? Sarebbero belle a vedersi, ma decisamente rumorose nei viaggi su strada,, comunque credo esistano delle gomme stradali facsimile tassellate,, mi informerò perche tanto le dovrò cambiare questa primavera, ho fatto questa prova sul photoshop, ma ce qualcosa che non mi coinvince
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013, 16:11 da Achille »
Connesso

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:riverniciare vara
« Risposta #67 il: 12 Dicembre 2013, 16:46 »

Il parafango anteriore???? Te non sai i santi dal paradiso che sono scesi per riuscire a farlo in pelle..
 Pero i cerchi verdone militare non ci avevo proprio pensato,,, wow,,, direi ottima idea,,, gomme tassellate? Sarebbero belle a vedersi, ma decisamente rumorose nei viaggi su strada,, comunque credo esistano delle gomme stradali facsimile tassellate,, mi informerò perche tanto le dovrò cambiare questa primavera, ho fatto questa prova sul photoshop, ma ce qualcosa che non mi coinvince
non ti convincono i colori usati devi cercare di mettere quelli più vicini alla realtà...quelle macchie bianche che sono?' farfalle??

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #68 il: 12 Dicembre 2013, 17:18 »

E una cosa bellissima tenere alle proprie cose,,, io purtroppo l, ho presa usata, e sinceramente molte parti, tipo carter motore, cerchi, manubrio, piastra fork, non sono linde come avrei voluto, o a come sarebbero arrivate se avessi posseduto la mia vara dall uscita di fabbrica,,, siccome anche io come te e come molti ci tengo alle mie cose, e sto minchia di risarcimento ancora non si vede, ho optato per il wrappare,,, non costa nulla e viene benone,, sono solo molto molto indeciso sul come farla,,,, consigliami qualcosa,,,, proponete gente,,,,, sofa,gif


Su questo hai ragione , sappi però che le moto che hai visto sono tutte usate , tranne il Kawasaki che ho preso nuovo , il suzuki tre proprietari prima di me ,era carenato e in otto mesi ha subito la trasformazione grazie alla collaborazione del maestro battilastra Ferruccio Codutti ed al mio progetto iniziato nel 2000

Era così


Così finita ( su una delle tante riviste che ha fatto )



La Speed  955 presa scivolata così



Prima versione con cupolino DNA



Primo classificato raduno 2012 forum " Triunphchepassione"



Honda XR 650 5 proprietari prima di me

Cosi come l'ho ritirata a Treviso , già un poco modificata



Dopo la cura "By The President "




Kawasaki Z1000
L'unica foto quasi originale che ho , poichè dopo una settimana che l'avevo aveva già le strisce Viper Dodge ed i loghi
Ps: Il monster rosso che vedi dietro il Kawa era della mia ex , anche su quello ci avevo messo le mani pesantemente



Poi l'ispirato da una colorazione di un dragster Americano a ruote coperte



Prima classificata miglior colorazione Naked a padova fiere



Ne avrei altre da farti vedere che ho preso messe maluccio e poi rimesse a nuovo , e molte altre che ho fatto per gli amici . Io parto con smontare tutte le sovrastrutture ed ad eseguire una profonda pulizia con tanto olio di gomito , pennellino e gasolio nelle parti grasse e poulivapor nelle parti più nascoste . Poiche mi piace lavorare nel pulito , poi comincio . A breve mi arriverà un'altra Speed 955 di un amico a cui trapianterò la coda di una Speed 1050 . Se hai un po di manualità e le idee chiare anche tu ci riuscirai , ma frenati un attimo perche Wrappare non è così facile , ci vuole una buonissima manualità e tanta ma tanta pazienza . Io nel tuo Vara mimetico ci vedrei bene un mimetico da ghiaccio , quello chiaro per intenderci , con sella e rivestimenti maniglioni portapacchi in cuoio marrone , e serbatoio e parafango anteriore grigiochiaro opaco . Scritte varadero sulla carena Nere come quelle della versione dell'ultima serie Vara Bianca , con sottoprofilo panna,cerchi marroncino chiaro con profili panna  penso che così verrebbe un bell'oggettino
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #69 il: 12 Dicembre 2013, 18:02 »

Il parafango anteriore???? Te non sai i santi dal paradiso che sono scesi per riuscire a farlo in pelle..
 Pero i cerchi verdone militare non ci avevo proprio pensato,,, wow,,, direi ottima idea,,, gomme tassellate? Sarebbero belle a vedersi, ma decisamente rumorose nei viaggi su strada,, comunque credo esistano delle gomme stradali facsimile tassellate,, mi informerò perche tanto le dovrò cambiare questa primavera, ho fatto questa prova sul photoshop, ma ce qualcosa che non mi coinvince
non ti convincono i colori usati devi cercare di mettere quelli più vicini alla realtà...quelle macchie bianche che sono?' farfalle??

hahahahahahahahahahahahaha, sono coleottari,,, hahahahahahahaha,  roflmao.gif roflmao.gif
quello sarebbe il mimetito dai,,, non dire che non assomiglia,, hahahaha ci ho messo tanto impegno,,,

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #70 il: 12 Dicembre 2013, 18:06 »

@the president,,, nulla da dire, anzi tanto di cappello,,, tutte stupende,,, davvero bellissime,,, si,,, proverò a vedere prima di iniziare ad ordinare su internet il materiale, come si presentano le varie colorazioni combinate,,,,,
 Senti ma per i cerchi, quelli sprai colorati che fanno pellicola che rimuovi facilmente? Come sono? Il cerchio necessita di essere sabbiato? E poi la vernice gommata dura?

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #71 il: 12 Dicembre 2013, 18:12 »

@the president,,, nulla da dire, anzi tanto di cappello,,, tutte stupende,,, davvero bellissime,,, si,,, proverò a vedere prima di iniziare ad ordinare su internet il materiale, come si presentano le varie colorazioni combinate,,,,,
 Senti ma per i cerchi, quelli sprai colorati che fanno pellicola che rimuovi facilmente? Come sono? Il cerchio necessita di essere sabbiato? E poi la vernice gommata dura?

Tutta roba provvisoria  :TRtriste: bella a vedersi ma secondo me delicata a qualsiasi tocco o graffio . E' comoda perchè quando ti stufi la levi come niente , ma per me non ti dura molto poichè delicata . Però non l'ho ancora provata se devo essere sincero , ma è pur sempre una superfice gommata che se si riga vedi sotto cosà c'è
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:riverniciare vara
« Risposta #72 il: 12 Dicembre 2013, 18:29 »

 32.gif,,, se avevo gia da subito la disponibilità denaro,,, la portavo in carrozzeria e rimanevo sulla replica repsol,, ma qui la gallina ancora non ne fa uova,,, e la scimmia di cambiarla e tanta,,,, che amarezzzaaaa

salvatore17

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Offline Offline
  • Post: 669
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:riverniciare vara
« Risposta #73 il: 13 Dicembre 2013, 10:57 »

The President... consiglio..!!!! cosa cambieresti o aggiungeresti alla mia vara????? non riesco a mandarti le foto attuali.. ma se puoi guardale sul topic di Alexdisco  "copriserbatoio"..
 

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:riverniciare vara
« Risposta #74 il: 13 Dicembre 2013, 11:45 »

The President... consiglio..!!!! cosa cambieresti o aggiungeresti alla mia vara????? non riesco a mandarti le foto attuali.. ma se puoi guardale sul topic di Alexdisco  "copriserbatoio"..

Se mi fai una griglia faro anche a me ...........ti do qualche idea ........ :P :P

PS: se vuoi mandami una foto della moto intera a questo indirizzo : laboratoriofebe@alice.it     cosi me la studio un po   scratch
Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su