Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Help frizione ed olio motore, liquido di raffreddamento  (Letto 1782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200

Ho un paio di domande da fare agli esperti.
Premetto che la moto sta andando benissimo, forse grazie anche all'aria un po più fresca, il motore è una belva, adesso però è arrivato il momento di fare il tagliando.
Nel mese di agosto ho notato che la frizione tendeva a slittare un po con le marce alte, la cosa è strana perchè la avevo fatta sostituire ed ho fatto forse meno di 20.000 km., ma la cosa non è andata avanti, anzi il problema si presentava e spariva un po a periodi, adesso lo fa appena.
Interpellato il mecca dice che dipende dall'olio motore alla frutta ed è convinto che sostituendolo andrà sicuramente tutto a posto.
Nell'ultimo cambio ho usato il Motul 15-50, adesso ho fatto sui 10.000 km., ad agosto credo che fossero 5-6.000 circa, è possibile, qualcuno ha notato un'effeto simile?

L'altro problema si è manifestato oggi, ormai il freddo incalza hop visto una bella giornata di sole ed ho pensato bene di inforcare la belva per fare un giro fuori porta, avrò fatto 150 km. circa.
 Nei primi 50 con andatura abbastanza allegrotta improvvisamente ho notato che il cursore che indica la temperatura inprovvisamente dava temperatura zero, poi è risalito di due tacce, poi nuovamente zero ed ogni tanto ricompariva la temperatura di esercizio.
L'aria era abbastanza fresca, ma sui 12-13 gradi, quindi niente di eccezionale, mi sono fermato ed ho controllato il  livello dell'acqua, non si vedeva un cavolo e ne ho aggiunte un pochino, ne è andata appena meno di un bicchiere, con il motore acceso e l'acqua che circolava in tutto l'impianto il livello è poi rimasto invariato, un po sopra il massimo, durante il resto del viaggio è scomparsa la temperatura un'altro paio di volte di sicuro.
Da cosa potrebbe dipendere?
Un contatto elettrico mi sembra strano su quella parte dell'impianto, potrebbe essere dell'aria in circolo o qualcosa che non va?
Connesso