Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: quesito truffe assicurative  (Letto 3094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2013, 16:20 »

La gente cia fame, e si inventa qualsiasi cosa per mettersi soldi in tasca, il totale del danno che avrei fatto ammonta a 5.700 e fischia euri,,, io ce ne do 6000, ma di calci nelle gengive

 §§§ e che gli hai fatto Achille per 5700 eurini gli sei passato sopra la macchina , o gli hai sfondato la fiancata  :blink: :blink: ...................5700 calci nel c@lo gli devi dare appena sai di chi si tratta . E poi la denuncia dell'infame l'hai vista , che cosa gli avresti dovuto fare per quella cifra ......lo sai o non te lo vogliono dire ?? Se come spero visto che neanche eri li la cosa si risolverà in una bolla di sapone , chiedigli tu poi i danni per il tempo perso a quell'imbecille . A :mazzate: :mazzate: :mazzate: in testa si dovrebbe prendere certa gente
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2013, 16:46 »

La gente cia fame, e si inventa qualsiasi cosa per mettersi soldi in tasca, il totale del danno che avrei fatto ammonta a 5.700 e fischia euri,,, io ce ne do 6000, ma di calci nelle gengive

 §§§ e che gli hai fatto Achille per 5700 eurini gli sei passato sopra la macchina , o gli hai sfondato la fiancata  :blink: :blink: ...................5700 calci nel c@lo gli devi dare appena sai di chi si tratta . E poi la denuncia dell'infame l'hai vista , che cosa gli avresti dovuto fare per quella cifra ......lo sai o non te lo vogliono dire ?? Se come spero visto che neanche eri li la cosa si risolverà in una bolla di sapone , chiedigli tu poi i danni per il tempo perso a quell'imbecille . A :mazzate: :mazzate: :mazzate: in testa si dovrebbe prendere certa gente

Esatto, vai di controdenuncia, tanto la richiesta sarà arrivata tramite un legale o una assicurazione, quindi vuole dire che sono collusi, quindi devono risarcirti loro, danno morale e perdita di tempo, fagli un cu@o come una capanna....  888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2013, 17:14 »

La gente cia fame, e si inventa qualsiasi cosa per mettersi soldi in tasca, il totale del danno che avrei fatto ammonta a 5.700 e fischia euri,,, io ce ne do 6000, ma di calci nelle gengive

 §§§ e che gli hai fatto Achille per 5700 eurini gli sei passato sopra la macchina , o gli hai sfondato la fiancata  :blink: :blink: ...................5700 calci nel c@lo gli devi dare appena sai di chi si tratta . E poi la denuncia dell'infame l'hai vista , che cosa gli avresti dovuto fare per quella cifra ......lo sai o non te lo vogliono dire ?? Se come spero visto che neanche eri li la cosa si risolverà in una bolla di sapone , chiedigli tu poi i danni per il tempo perso a quell'imbecille . A :mazzate: :mazzate: :mazzate: in testa si dovrebbe prendere certa gente

Esatto, vai di controdenuncia, tanto la richiesta sarà arrivata tramite un legale o una assicurazione, quindi vuole dire che sono collusi, quindi devono risarcirti loro, danno morale e perdita di tempo, fagli un cu@o come una capanna....  888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif

Mirco non si usa più il termine capanna........si dice Manica di cappotto!!!! :))

Achille hanno detto bene i nostri amici,colpisci forte...........
Connesso


Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2013, 17:44 »

Se becco chi e,,, non mi preoccupano piu i casini assicurativi,,, ma gli anni di carcere che mi toccherà fare se lo piglio sotto le mani,,,,

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2013, 18:54 »

Io ne ho fatto 12.000 € di danni  score.gif eekout
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2013, 19:10 »

Io sono semplicemente ogni giorno piu incazzato piu deluso e piu amareggiato con il mondo intero,,, ma come cazzo si può andare avanti cosi,,, ora comunque lunedi avrò un rescontro e vi saprò dire qualcosa di pii dettagliato,,,, i carabinieri non mi hanno fatto fare nessuna denuncia, boooo, lunedi sento la mia assicurazione e vedo cosa mi sanno dire di nuovo

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2013, 20:00 »

l'unica denuncia che puoi fare è quella di truffa...... Penale ti costa un botto....... Per poi avere come risultato: Che chi ha fatto la denuncia all'assicurazione dichiara davanti al giudice "mi sono sbagliato ho letto male la targa......scusatemi". Il giudice annulla tutto e tu paghi le spese legali. Poi vai a fare una causa civile per avere i tuoi soldi spesi e ti trovi davanti un nulla tenente lestofante e approffittatore, che ti denuncia perchè gli hai fatto venire la pressione alta perchè vuoi dei soldi per un errore veniale.

Ecco l'italia, ecco perchè le assicurazioni costano tanto.......

Un consiglio mi è stato dato da alcuni finanzieri e carabinieri, far sparire la provincia dalla targa e ogni indicazione del comune o provincia dalla macchina.
Ci sono persone che guardano le targhe delle macchine, quando trovano la provincia o il comune diverso da dove si è, subito tentano la trufffa.....
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2013, 20:16 »

 5.gif a questo giro mi sa che cascano male,,, io mica poi mi muovo legalmente,,, io mi mulvo a calci nelle gengive

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2013, 20:33 »

Achille se vuoi una mano, fai un fischio
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2013, 21:01 »

Achille se vuoi una mano, fai un fischio

 :wtg: stretcher.gif :wtg:

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2013, 21:43 »

Purtroppo l'anomalia del caro assicurazioni in Italia è dato dalla mancanza di un'agenzia antifrode. Le frodi nel settore assicurativo incidono sul 40% dei costi dei sinistri, e conseguentemente dei premi assicurativi.
In questi caso alla compagnia conviene di più pagare il sinistro che andare a scovare il furbo.
Di sicuro puoi pretendere dalla tua compagnia che il sinistro non venga caricato nell'attestato di rischio. In caso contrario minaccia un ricorso IVASS. Ti posso assicurare che vale molto di più di 1000 avvocati, in quanto le sanzioni IVASS erogate alle compagnie sono molto care e come tale molto temute.
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2013, 18:39 »

Le cose che potrebbero essersi verificate sono diverse, la più probabile è un possibile errore, se chi ha causato il sinistro è scappato, rilevando il numero di targa potrebbero aver sbagliato anche una sola cifra, poi sul numero sbagliato hanno fatto delle verifiche ed è saltata fuori la Vs. moto, una clonazione, qualcuno va in giro con il Vs. numero di targa, in un periodo a me sono arrivate 6 multe elevate a Roma ad una Fiat punto azzurra che circolava con il mio numero di targa, per fortuna la mia auto è completamente diversa e tutte le sanzioni sono state annullate.
L'ipotesi della truffa la vedo abbastanza remota,  le fanno tranquillamente, ma in genere prendono di mira persone anziane o un po sprovvedute e con scarse possibilità di difendersi, è difficile che prendano una targa a caso.
La cosa da fare è una difida alla compagnia di assicurazioni, immagino, rispondendo alla lettera ricevuta in cui chiedono lumi sul sinistro, si risponde con una racc. A.R. in cui si precisa la totale estraneità propria e del proprio veicolo al verificarsi dell'incidente denunciato, si chiede copia della denuncia e della documentazione al fine di valutare di intraprendere le vie della giustizia penale per una tutela.
Sarebbe opportuno, dopo aver inviato la difida, recarsi presso l'agenzia dove si è stipulata la polizza, portando un'altra copia della diffida a mani e chiedendo lumi anche a loro ed un loro intervento, insistendo abbastanza.
Considerate che la Vs. compagnia assicurativa con i propri periti deve verificare quello che è successo, ma bisogna insistere in maniera incisiva perchè è anche abbastanza usuale che chi ha realmente provocato un sinistro poi neghi ogni cosa anche di fronte all'evidenza.
L'ultima volta è successo proprio a me con la Varadero, il 18 aprile 2013, un t di c..... è uscito in retromarcia da un parcheggio mentre passavo, andavo piano, ho frenato, ma urtando lievemente l'auto sono caduto sulla sinistra riportando una lieve frattura del gomito.
La fortuna ha voluto che ero vicino casa e vi era u n po di gente che mi conosceva, una signora che mi precedeva in auto ha visto tutto e si è messa a disposizione e nelle vicinanze vi era il liquidatore di una compagnia assicurativa che mi conosce molto bene ed immediatamente è venuto in mio soccorso.
Appena sceso dall'auto il tipo ha detto di essere uscito in retromarcia ma che stava fermo, la Sig.ra che mi precedeva a momenti lo sbrana, .... ma che dice delinquente, ma si rende conto che......., idem il liquidatore ed altre persone presenti, messo di fronte a questa situazione ha sottoscritto il mod. C.A.I. riconoscendo la responsabilità dell'incidente.
Fatta la richiesta di risarcimento danni è andato presso la propria compagnia negando tutto e negando anche la collisione con la moto.
Io sono un'avocato ed ho superato rapidamente il problema chiarendo ogni cosa, ma con la sua ammissione di responsabilità sottoscritta e potendo contare su diversi testimoni, altrimenti anche io potevo avere dei problemi.
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2013, 20:06 »

Lunedi saprò delucidarvi meglio,,,, grazie per le dritte

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2013, 21:21 »

Ciao Fletcher, si tratta però di due casistiche differenti, il tuo sinistro e la compagnia che paga su richiesta danni avanzata magari proprio da un legale. La polizza nasce con il fine di tenere indenne l'assicurato da qualsiasi caso di responsabilità civile dovuta alla circolazione stradale. E come tale si attiva su richiesta del danneggiato. Riconfermo, perciò, tutto quanto detto. Nel momento in cui viene liquidato un sinistro, non esiste compagnia disposta a spendere più un solo € su quel sinistro, per tutta una serie di motivazioni che non sto qua ad elencare. Ancor di più mai mi sentirei di consigliare ad un assicurato che è incappato in una situazione di questo tipo, di caricarsi il rischio di doversi pagare anche l'avvocato che gli invia la diffida alla compagnia. Lo dico per la professione di agente di assicurazione che svolgo da 30anni, per l'esperienza maturata e per gli incarichi che ho nelle associazioni di categoria e per le pubblicazioni e gli studi che regolarmente effettuo nel settore.
L'unica è PRETENDERE dalla propria compagnia la non menzione nell'attestato di rischio.
In ultima istanza, nel caso la compagnia non risponda, minacciare un reclamo IVASS.
 Seguire a pagina 26
http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F19419/ISVAP_guida.pdf
come mantenere la classe di merito in caso di sinistro.


 
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:quesito truffe assicurative
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2013, 09:42 »

Scusa Bruco ma da quanto ne so per evitare l'aumento di classe a fronte di una liquidazione di sinistro l'assicurato deve pagare. Così facendo, nella fattispecie, Achille ammetterebbe di fatto di essere coinvolto nel sinistro ed avrebbe comunque un danno economico. Se invece riesce a dimostrare con prove, testimoni e quant'altro di non essere stato mai coinvolto non vedo perchè si debba sobbarcare la spesa atta a mantenere la classe di merito. In caso di completa estraneità dimostrabile un buon avvocato non dovrebbe avere difficoltà a far rientrare il tutto.  Altrimenti sarebbe come se in caso di accusa di reato "non compiuto" uno si accordasse patteggiando per evitare magari una sanzione peggiore. Personalmente credo che a fronte della comunicazione della assicurazione Achille debba mettere in atto tutte le azioni possibili finalizzate ad escludere il suo coinvolgimento nel sinistro ed a dimostrare l'errore o la truffa.