Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ancora gomme TA 650  (Letto 1580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riccardo.m81

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: Ceccano
Ancora gomme TA 650
« il: 21 Novembre 2013, 18:55 »

Salve a tutti, ho preso da poco una bella TA 650 anno 2006, ho potuto effettuare solo pochi km in quanto ho sospeso l'assicurazione e mi sto dedicando a rimettarla a nuovo, si anche perchè sta veramente bene. Mi chiedevo se ci fosse una gomma che la valorizzi un po per quello che è. Stavo valutando le michelin sirac. Che ne dite? Ho preso la moto e monta le scorpion trail ma mi sembra troppo stradale. Qualcuno di voi mi puo consigliare? Só molto poco dela moto visto che lho presa meno di un mese fa.grazie in anticipo....
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013, 18:57 da riccardo.m81 »
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2013, 19:02 »

 :fuma: heidenau k60 scout,è la tua gomma.
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

riccardo.m81

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: Ceccano
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013, 19:42 »

Si l'avevo vista, è piu o meno come la sirac pero poi leggendo su internet trovo sempre pareri discordanti su qualsiasi gomma, quindi poi diventa difficile decidere. Tu l'hai mai provata? Io sono per l'uso cittadino e strade di montagna, difficilmente faró off road ma voglio la mia transalp con un po di carattere. Molti parlano molto bene delle michelin ankee peró troppo stradali. Faccio qualche ricerca sulle gomme che mi hai consigliato :chin:
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2013, 20:45 »

Vero, le gomme con carattere sono belle a vedersi (e permettono al TA cose impensabili in offroad), ma se fai solo asfalto vanno giù a vista d'occhio e sul bagnato cittadino sono imbarazzanti...
Fossi in te mi orienterei su una gomma molto stradale.
Io ho le karoo III, ma ormai per me l'asfalto è il prezzo da pagare tra uno sterrato e l'altro...

Connesso

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2013, 21:32 »

Ciao,
sono stato attanagliato dal dubbio per un mese prima di prendere una decisione. In effetti volevo una gomma per un uso 90% stradale e che durasse tanto, assicurando nel contempo la migliore tenuta. Alla fine sono felice della scelta che ho fatto: Pirelli Scorpion MT90.
Non tiro la moto al limite, per cui niente pieghe esagerate e niente staccate alla canna del gas. Però non mi hanno mai tradito e mi tolgo le mie soddisfazioni. Cambiate 10 mila chilometri fa, in Aprile, vedo che posso usarle ancora molto, credo altri 4-5 mila chilometri. Le cambierò prima del viaggio estivo penso.

Le Scorpion trail le ho trovate anch'io troppo stradali, come le Anakee, che spesso vengono consigliate. Quanto alle Metzeler, che tanti usano su altre moto, non ci credevo leggendo su internet, ma ho colleghi di cui mi fido che mi dicono che in autostrada passando sulle giunte sull'asfalto la moto gli partiva...
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

riccardo.m81

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: Ceccano
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2013, 22:56 »

 191.gif
Le scorpion MT 90 esteticamente non sono male, ma ho letto in giro che in curva lasciano a desiderare. Alla fine penso che sono tutti pareri personali e che quindi bisogna provare. Io abituato con un ducati monster, salito sulla TA con le scorpion trail mi sembrava di avere gomme vecchie 10anni, figuriamoci con una gomma piu off road.
Se qualcuno a qualche altra esperienza di gomme sono tutto "orecchie"  :D
Connesso

riccardo.m81

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: Ceccano
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2013, 23:26 »

Ma le pirelli MT60? Qualcuno le ha provate?
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2013, 08:15 »

Il bello della TA, e soprattutto la tua con la ruota anteriore da 21", è che ti permette di uscire dall'asfalto in strade bianche e anche sentieri più impegnativi per raggiungere posti e panorami che diversamente non potresti scorgere.

Se come hai detto intendi usare la moto prevalentemente su strada, urbana e di montagna, il consiglio è di non utilizzare gomme che hanno maggior propensione e specifiche per l'off ma di orientarti su prodotti versatili si ma che privilegiano l'asfalto non disdegnando l'uscita su terra.

Io oltre alle originali BRIDGESTONE ho poi montato le ANAKEE e ne faccio un uso che presumo sia simile al tuo strade urbane per andare qualche volta in ufficio, uscite su strade montane con tante curve e qualche strada bianca in Sardegna o durante le gite.

Murdock e stra soddisfatto delle PIRELLI SCORPION, chi delle CONTINENTAL, Ma la scelta è molto soggettiva e si rileva scopre valida o meno solo dopo aver personalmente provato.

Il dubbio e il piacere della scoperta si ripete per tutti quando provi uno pneumatico nuovo, e a volte torni sulla soluzione precedente.  18.gif

Connesso
Ciao, JEKYLL7.

riccardo.m81

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: Ceccano
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2013, 13:54 »

Grazie per i consigli, si é vero il bello è scoprire e provare le sensazioni di persona. Penso che andró di pirelli scorpion mt90, con l'uso prettamente estivo con l'asfalto bello caldo penso vada piu o meno bene qualunque pneomatico. Sicuramente con le anakee rumori zero e pieghe da sportiva peró non si puo avere tutto...
Connesso

riccardo.m81

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: Ceccano
R: Ancora gomme TA 650
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2013, 22:53 »

Due giorni mi saró letto tutte le pagine del web che discutono gomme per transalp...ancora indeciso e sono solo all'inizio, ho da documentarmi su scharichi, filtro, forcella, padellozzo....help :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2013, 15:03 »

GOmme scelta personale, se fai solo strada Golden Tyre GT201 se fai off GT200/205 o Michelin T63
Silenziatore, e' solo libidine ed un po di peso
Padellozzo cavare
FIltro, K&N o BMC
forcella cambiare molle ed olio, oppure cambiare forcella!!  :D
 fiori
Connesso

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:Ancora gomme TA 650
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2013, 02:44 »

Terminale lo trovo costoso per il transalp 650.. considerato che come dice il socio qua sopra è una questione puramente estetica e di sound, addirittura leggevo che scatalizzando il miglior terminale, che assicura più regolarità, è proprio l'originale...
Filtro aria è facile scegliere...
Forca buono se cambi molle, ti posso dire che io ho ottenuto un risultato già decoroso cambiando olio ed aumentando il precarico.  Te lo dico perché cambiare olio è questione di 20 euro. Non andrei oltre al 10w.. io ho aggiunto la parte in eccesso al primo litro con 15w, avendo avuto l'accortezza di fare i livelli giusti. Devo dire che è già rigido così.
Il precarico molle al costo di un po di rondelle è questione di un secondo
Piuttosto sto pensando, essendo prossimo al cambio olio freni, ai tuoi metallici ed una pompa migliore.
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento