Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: puzza di plastica/gomma sciolta  (Letto 1380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
puzza di plastica/gomma sciolta
« il: 08 Dicembre 2013, 00:58 »

Ciao ragazzi, sono uscito poco fa, avro fatto tra andata e ritorno una 30ina di km, appena arrivato sotto casa fermando la moto ho sentito un odore tipo di gomma/plastica sciolta, pensando che fosse il paracatena che avvolte struscia sulla catena ho avvicinato il nasino alla corona ma nulla, dopo una bella sniffata a modi segugio su tutta la moto il punto piu forte da dove veniva l odore era lato dx zona monoammortizzatore,,,,, cio non toglie che con quel filo di venticello l odore può anche venire da qualsiasi altra cosa, spero che non sia nessuna guarnizione testata, non ne conosco l odore, ma son convinto che la zona più puzzosa fosse quella tra carter, gomma posteriore, e monoammortizzatore,,, domani e domenica niente uscita tra le alture uff, e meccanici tutti chiusi,,, chi mi aiuta?
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2013, 01:01 da Achille »
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2013, 08:40 »

È la catena che scarica l'unto sul collettore. Tranquillo, nessun problema!!   fiori
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2013, 10:34 »

Sono andato a fare un giretto per riscaldare un po la moto, la parcheggio a motore bello caldo,,, mi metto a pecora,,, e cosa trovo? Una shopper, un sacchettino blu di quelli della spesa incollato sciolto sul sotto della marmitta, almeno credo che era un sacchettino, perche era rimasto ben poco,, comunque l odore probabilissimo veniva da li, senti, ma nel caso invece fosse come hai detto te? Facciam finta che non abbia visto il sacchettino sciolto sulla marmitta, a me la catena non ha mai spurgato l uñto sul collettore,,, e una cosa che si verifica raramente! O la catena rilascia l unto quando vuole essere reingrassata?

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2013, 12:01 »

Achillozzo saresti l'unico........Ingrassi la catena con l'acqua?  roflmao.gif
A parte gli scherzi,la puzza era dovuta al sacchetto e va bene,ma è fisiologico che il grasso della catena vada a sporcare la parte inferiore del silenziatore e coli sul collettore di scarico durante il moto.........
Connesso


Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2013, 12:24 »

No, sul serio, apparte il sacchetto, il grasso catena non mi hai mai fatto puzza,,, uso uno sprai ingrassante catene con o-ring, una sola ingrassata mi costa 6 euro di bomboletta, ma fa il suo porco lavoro e non puzza, comunque spero che quell odore venga davvero da quel poco di plastica del sacchetto, la mia paura e che non vorrei e fosse il regolatore di tensione o cose cosi,,, dopo vado al self wash e me la pulisco per bene sotto la marmitta, poi vedrò

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2013, 12:39 »

Tranquillo,è il sacchetto............

OT
Se dai un'occhiata su subito c'è una vara Repsol,come la vuoi fare tu...........
Connesso


patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2013, 13:44 »

Achille a moto fredda mi raccomando,prendi un coltello o un cutter e togli il più possibile di quel sacchetto e vedrai che di puzza ne sentirai più ben poca che poi sparisce !!!!! Se hai una spazzola di ferro puoi usare anche quella!!!!
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2013, 14:23 »

Tranquillo,è il sacchetto............

OT
Se dai un'occhiata su subito c'è una vara Repsol,come la vuoi fare tu...........

mi posti il link gentilmente mister?

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:R: puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2013, 14:26 »

Achille a moto fredda mi raccomando,prendi un coltello o un cutter e togli il più possibile di quel sacchetto e vedrai che di puzza ne sentirai più ben poca che poi sparisce !!!!! Se hai una spazzola di ferro puoi usare anche quella!!!!

we masculone? Ciao, sono andato all self, sono tornato proprio ora, gli ho dato una pulita e ho scrostato col coltello,  ma non se ne viene del tutto porca vaccazza, domani vado dal mecca e vedo se mi da una smerigliata,,, ad ogni semaforo rosso mi intossico, una puzza di cane morto sintetico

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2013, 14:28 »

Tranquillo,è il sacchetto............

OT
Se dai un'occhiata su subito c'è una vara Repsol,come la vuoi fare tu...........

mi posti il link gentilmente mister?

quella a 5.700 eurazzi? Trovata

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2013, 14:38 »

vara Repsol,come la vuoi fare tu...........

e molto bella, ma questo gli ha fatto solo marmitte kit carburazione e filtro aria,,,
comunque rende troppo bene,,, io sto ancora aspettando che mi loquidano, e poi....... pash.gif

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2013, 19:52 »

Sono andato a fare un giretto per riscaldare un po la moto, la parcheggio a motore bello caldo,,, mi metto a pecora,,, e cosa trovo? Una shopper, un sacchettino blu di quelli della spesa incollato sciolto sul sotto della marmitta, almeno credo che era un sacchettino, perche era rimasto ben poco,, comunque l odore probabilissimo veniva da li, senti, ma nel caso invece fosse come hai detto te? Facciam finta che non abbia visto il sacchettino sciolto sulla marmitta, a me la catena non ha mai spurgato l uñto sul collettore,,, e una cosa che si verifica raramente! O la catena rilascia l unto quando vuole essere reingrassata?
Risolto con il sacchetto, la mia puzzava sempre ma io usavo più che altro olio sae 90 per l'ingrassaggio (che facevo spesso) e raramente il grasso spray....
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:puzza di plastica/gomma sciolta
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2013, 20:35 »

Sono andato a fare un giretto per riscaldare un po la moto, la parcheggio a motore bello caldo,,, mi metto a pecora,,, e cosa trovo? Una shopper, un sacchettino blu di quelli della spesa incollato sciolto sul sotto della marmitta, almeno credo che era un sacchettino, perche era rimasto ben poco,, comunque l odore probabilissimo veniva da li, senti, ma nel caso invece fosse come hai detto te? Facciam finta che non abbia visto il sacchettino sciolto sulla marmitta, a me la catena non ha mai spurgato l uñto sul collettore,,, e una cosa che si verifica raramente! O la catena rilascia l unto quando vuole essere reingrassata?
Risolto con il sacchetto, la mia puzzava sempre ma io usavo più che altro olio sae 90 per l'ingrassaggio (che facevo spesso) e raramente il grasso spray....

si massi, grazie,,,non sono riuscito a toglierlo del tutto, ma si sente decisamente molto meno,, poi a furia di fondere non si sente piu,,, comunque domani lo faccio smerigliare un pochetto