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Autore Topic: filtro aria K&N  (Letto 20826 volte)

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nik

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filtro aria K&N
« il: 16 Settembre 2010, 23:26 »

Cos'è questo filtro aria ?
Sono in procinto di comprare un Transalp di seconda mano e il venditore mi esalta questo filtro. Inoltre la moto monta la marmitta arrow che sinceramente mi convince poco.

Sapete qualcosa ?
Grazie .   
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BoboNero

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2010, 23:42 »


Ciao Nik, il filtro aria K&N (come il BMC, altro noto marchio) è un filtro aria che offre due vantaggi.
Il primo è che pur mantenendo un alto potere filtrante, riesce a velocizzare ed aumentare l'ingresso del'aria all'interno dell'airbox, quindi è indicato per migliorare le prestazioni della moto, meglio  se abbinato ad una giusta carburazione e magari ad uno scarico aftermarket.
Altro vantaggio non da poco, è che viene lavato con degli appositi prodotti, e poi dopo essere stato lubrificato, sempre con un olio apposito, può essere riutilizzato molte volte, in pratica è quasi eterno.

Per quanto riguarda lo scarico, Arrow è un buon prodotto, da verificare però se è di tipo omologato per l'uso su strada, ed inoltre se possibile, fatti dare anche lo scarico originale, visto che per poterlo riacquistare dovresti sborsare non pochi soldi.



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Re:filtro aria K&N
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2010, 23:43 »

Ciao.IL K&N è un filtro aria più performante, LAVABILE, quindi riutilizzabile sempre.Lo compri e invece di buttarlo lo lavi con prodotti specifici e poi lo spruzzi con un olio fine apposito.
Migliora le prestazioni perchè consente l'ingresso di una massa d'aria superiore.Potresti notare anche una riduzione nei consumi di benzina.Incrementa le prestazioni in velocità.
Svantaggi:
scoppiettamenti in rilascio gas, lieve smagrimento della miscela che penalizza lievemente la ripresa ai bassi.
Il consiglio di tutti è quello di montarlo.
Costo (su Ebay) circa 60 €.
Lo trovi anche di marca BMC, italiana.
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zumbit

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2010, 23:44 »

Abbiamo risposto all'unisono!
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Murdock

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010, 08:50 »

Tutto confermato.... :-*
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2011, 15:51 »

Ciao ragazzi..

per chi ha detto di averlo acquistato su Ebay.. puoi indicarmi il link??
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BoboNero

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2011, 21:50 »


Io ne ho presi diversi da questo venditore tedesco, serio e veloce, inoltre ha buoni prezzi: http://cgi.ebay.it/HA-7008-K-N-Luftfilter-HONDA-XL-700-V-Transalp-/270505039685?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3efb5b5745#ht_1024wt_905


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Re:filtro aria K&N
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2011, 21:57 »


Io ne ho presi diversi da questo venditore tedesco, serio e veloce, inoltre ha buoni prezzi: http://cgi.ebay.it/HA-7008-K-N-Luftfilter-HONDA-XL-700-V-Transalp-/270505039685?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3efb5b5745#ht_1024wt_905

Scusa non uso mai ebay.. e sono poco pratico.. ma ha il filtro per il 650??

ma che differenze ci sono tra il BMC e il K&N?
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jared84

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2011, 01:12 »

Il k&n è migliore,sfrutta la maggior superficie disponibile per aspirare aria

http://tecnica.transalp.it/ricambi_access_mod.php?id=1

Cmq ognuno fa come crede,io uso l'originale Honda,e poi dopo aver montato kn o bmc non pensare di ribaltarti dando gas :D
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BoboNero

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2011, 07:53 »


BMC e K&N, sono tutti e due validi e comparabili. 
Il vantaggio più grande, è quello di avere un filtro pressoche eterno, e se ben trattato, ti durerà una vita, abbattendo di un bel po i costi di manutenzione.
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Re:filtro aria K&N
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2011, 08:20 »

Il k&n è migliore,sfrutta la maggior superficie disponibile per aspirare aria

http://tecnica.transalp.it/ricambi_access_mod.php?id=1

Cmq ognuno fa come crede,io uso l'originale Honda,e poi dopo aver montato kn o bmc non pensare di ribaltarti dando gas :D

A si be.. quello lo immaginavo.... :P :P

Lo prendo più che tutto perchè sono incuriosito dall'ipotetico miglioramento dei consumi..
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jared84

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2011, 09:41 »

Beh più che altro perchè è lavabile dura in eterno...ma qui è personale,io la uso poco quindi non lo cambio spesso e  uso l'originale,..stesso discorso per i consumi.

Però se giustamente la usi abbastanza e devi star attento ai consumi,con quel che costa la benza,male non fai,anzi!

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zelia87

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2011, 10:29 »

si infatti, in più vivendo vicino alle montagne, si fa preso a trovarsi in alta quota, e dagli qualcosa in più di respiro..
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remo-k-williams

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2011, 13:25 »

Beh più che altro perchè è lavabile dura in eterno...ma qui è personale,io la uso poco quindi non lo cambio spesso e  uso l'originale,..stesso discorso per i consumi.

Però se giustamente la usi abbastanza e devi star attento ai consumi,con quel che costa la benza,male non fai,anzi!
Il fatto che sia lavabile, vuol dire che se per caso si sporca prima dei "canonici" 20K Km puoi cavarlo e lavarlo evitando la 70 di euri del filtro originale!!
Per i consumi, cosa vuol dire che la usi poco e non ci fai caso?!
Allora gia che ci sei non cambiare manco il filtrooriginale ne le candele, tanto anche se ti fa i 6-7 la usi poco....... :blink:
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remo-k-williams

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Re:filtro aria K&N
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2011, 13:27 »

si infatti, in più vivendo vicino alle montagne, si fa preso a trovarsi in alta quota, e dagli qualcosa in più di respiro..

Infatti, il 650 e' famoso per la sua carburazione grassa e la perdita di potenza in quota, il motore "annega" letteralmente!!!
Il risultato migliore lo ottieni eliminando pure il padellozzo famigerato :wtg:
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