Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Benzina: la corsa delle no-logo  (Letto 967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Benzina: la corsa delle no-logo
« il: 17 Gennaio 2014, 16:11 »

http://www.dueruote.it/notizie/attualita/benzina-la-corsa-delle-no-logo

Continua il calo delle vendite di carburante e aumentano gli impianti che praticano prezzi scontati. Fra questi ci sono anche le catene della grande distribuzione organizzata, con stazioni adiacenti gli ipermercati

 La crisi morde e sono sempre di più gli italiani che scelgono con attenzione il distributore presso il quale fare rifornimento di carburante. Vanno fortissimo le pompe bianche e quelle della grande distribuzione, dove gli sconti sono palpabili: anche 13 centesimi al litro.

Secondo un rapporto dell'Antitrust, sui circa 25.000 impianti italiani, quelli senza logo sarebbero oltre 2000 (in forte aumento), mentre 82 sarebbero quelle facenti capo agli ipermercati. Fra questi Simply (gruppo Auchan) si sta segnalando per una politica particolarmente aggressiva e la continua apertura di nuove stazioni.
 È di questi giorni l'inaugurazione del 10° impianto italiano, a Rodengo Saiano, vicino Brescia. Il prezzo praticato è pari a 1,649 euro/l per la benzina e 1,579 per il gasolio. Al momento la rete della catena francese conta 5 distributori in Lombardia e altri 5 fra Veneto e Marche. Entro l'anno ne apriranno altri 5.
 Un segnale di controtendenza rispetto alle tradizionali reti "griffate", che stanno perdendo volume d'affari. Su base nazionale nel 2013 il calo di vendita dei prodotti petroliferi per autotrazione è stato pari al 3,1%. Poca cosa confronto al -10,3% del 2012. E nulla se si pensa che dal 2005 a oggi l'erogato si è ridotto del 21,5%. Incredibile il dato della benzina, che in 8 anni ha perso il 45% delle vendite.

 fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Benzina: la corsa delle no-logo
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2014, 12:17 »

Distributore COOP,del Grandemilia di MO,
Benza a 1598/1601, la nafta a meno!! :wub: :wub: :wub:
 fiori
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Benzina: la corsa delle no-logo
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2014, 12:25 »

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: Benzina: la corsa delle no-logo
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2014, 15:20 »

Pero'.....

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Benzina: la corsa delle no-logo
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2014, 21:30 »

Io purtroppo ho constatato che, per la macchina, il carburante di un distributore no-logo vale meno di quello loggato. Cioè costa meno, ma rende anche meno, e faccio meno km con gli stessi litri.
Purtroppo son giunto alla considerazione che preferisco fare carburante un pò più costoso (fatta oggi: 9 cent in più), ma che non dia noie al motore. Alla lunga i problemi vengono fuori.
In sintesi la spesa maggiore, a parità di litri, è di circa 4 euri rispetto al no-logo. Non mi rovino...  ;)
Sarà forse che i motori moderni son troppo delicati rispetto ai "trattori" di solo 20 anni fa...  §§§
Connesso