Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Gilet ad elevata visibilità  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Gilet ad elevata visibilità
« il: 06 Febbraio 2014, 23:24 »

Ciao, sto valutando seriamente di acquistare un gilet di quelli ad elevata visibilità! Quest'estate rientrato con degli amici da una bella gita in moto sulle Dolomiti, abbiamo considerato tutti assieme e quasi contemporaneamente che quel gilet è davvero una cosa utile e che incrementa notevolmente la nostra sicurezza. Ora però oltre al requisito d'essere un vestiario attillato che scongiuri ogni tipo di turbolenza, trovo fondamentale che questo sia traspirante e non qualcosa che dopo mezz'ora di strada mi faccia ghiacciare la schiena per opera della stessa condensa che il corpo produce se non lo si lascia 'respirare'.
Ne avrei visto uno della Dainese che scrivono sia traspirante ma la cosa migliore è sentire l'opinione di chi ne ha già indossati o si è comunque informato.
Perciò vi chiedo consigli e opinioni.
Ultima cosa: se non l'avete mai preso in considerazione un vestiario del genere, bè cominciate a farlo per la vostra sicurezza!
Ciao, marty :vn:
Connesso
Martyhttps://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
Re:Gilet ad elevata visibilità
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2014, 10:20 »

Ciao Marty,
se non hai paura di spendere molto per un gilet ad alta visibilità appositamente studiato per uso motociclistico fai pure ed a cuor sereno.
Tuttavia io per lavoro mi occupo di sicurezza nei cantieri edili, ti consiglio quindi andare a dare un'occhiata nei negozi specializzati in antinfortunistica, trovi ottimi prodotti ad ottimi prezzi.
Con 10 € ti porti a casa un gilet molto valido.

Buona strada,
Spirito