Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna  (Letto 1580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« il: 28 Marzo 2014, 16:56 »

Ciao belli, come da titolo, cerco percorsi stupendi e mozzafiato in Sardegna. Ho prenotato un'appartamento per i primi 15 GG di Luglio vorrei sapere qualche percorso o posti da visitare naturalmente sono benaccetti anche posti dove mangiare  :wtg:
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 20:19 da angelo65 »
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2014, 18:32 »

Ciao Angelo
Ma fate base in un solo posto o siete per girare? Ti incollo il giro che abbiamo fatto noi in 10 gg http://goo.gl/maps/hTfgA
Di sicuro gli amici Sardi del forum saranno più precisi, io ho evitato la parte nord da Golfo aranci a Palau, l'avevo fatta in macchina e sinceramente preferisco il sud dell'isola! Meno turisti ma grandi spettacoli della natura!!
Posso dirti che l'Alghero Bosa è fantastica, che per arrivare a Barumini partendo da Dorgali e passando da Arbatax e Gairo, ti fai oltre 250 km di curve su una strada che è asfaltata come una pista da moto gp! Se ti trovi a Cagliari, risali verso Buggerru passando dalla costa visitando Nebida e Porto Flavia, Dopo Buggerru c'è Portixeddu e capo pecora, risalendo puoi andare a vedere la costa verde, spiaggie di Piscinas e Scivu, (Marina di Arbus)  di seguito sempre risalendo c'è torre dei corsati, e non perderti poco più su Is Arutas e la città Fenicia di Tarros all'imboccatura del golfo di Oristano! Da quelle parti puoi comprarti la bottarga di mugine.... che te lo dico a fare?  :wtg:
Per mangiare l'unico posto che posso segnalarti è un ristorante proprio di fronte al sito Nuragico di Barumini!! dopo 270 km di curve ci siamo fermati e mi sono spazzolato un mega piatto di pasta ai frutti di mare e una bistecca di cavallo che era come un lenzuolo!!! 
Altri posti non saprei che dirti, la mia zavorrina è sarda e abbiamo un sacco di amici che ogni volta ci nutrono a livelli da paura!!  36_1_51
Dimmi le intenzioni per la base e sarò più preciso...
ps se vuoi vedere le foto dei posti spulcia nel bolg!  :)
Riedito per aggiungere un altra indicazione, vicino is arutas c'è un paesino che si chiama San Salvatore, sembra di tuffarsi nel west! se non erro è stato usato  per girare alcune scene dei film spaghetti west!!
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 18:42 da Grisu62 »
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014, 20:13 »

Ciao Stefano grazie per la disponibbilità. Avrò un punto fisso di aprtenza e rientro a Badesi e da li girono per giorno girerò  :vn: :vn:
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014, 21:35 »

Secondo me il periodo migliore è da metà aprile a metà/fine maggio, quando il verde riesce ancora a dominare il territorio. Poi il caldo fa sparire la vegetazione.
L'isola è tutta una meraviglia, ovunque pensi di dirigere la moto, vai.. il tratto Alghero-Bosa ci sembrò un pezzo di Scozia, sia per la vegetazione di quei giorni sia per le panoramiche rocciose e gli strapiombi sul mare! meraviglioso!  :ohmy:
A Castelsardo c'è un ristorante con veduta panoramica sul mare, quella volta che ci andammo era appena passato un temporalone e il cielo era talmente terso che vedevo i miei colleghi in Friuli!   :)) 
no beh scherzo..  :)) ma le coste e i rilievi della Corsica erano visibili.
A luglio troverai movimento.. preparati. Si, preparati la digitale sempre carica di batteria e vuota di scheda!   ::)


Connesso

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014, 21:49 »

Grazie Vara  :wtg: sarò sicuramente pronto  59.gif
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2014, 10:48 »

Da Badesi puoi girarti tutta la costa da Santa Teresa fino a Bosa, vai all'Asinara! Merita una giornata interna.  Poi se te la senti allungati fino a is Arutas, ne vale la pena secondo me! Quando arrivi, ti consiglio di passare per il monte Limbara, Tempio pausania e scendi a Badesi. Nel l'entroterra c'è un paese che si chiama Calangianus, ci fanno una festa strepitosa! Non ricordo esattamente il periodo ma se ti trovi vale la pena andarci! Cuociono il Toro alla brace... lo spaccano in mezzo e lo mettono sul girarrosto a 4 si spade! Con 15 € mangi a volontà, acqua e vino sono gratis e a fiumi!!
Poco distante da Calangianus, c'è il lago del Liscia, vicino la sponda sx guardando il nord, ci sono gli olivastri "millenari" secondo i calcoli dell'università di Sassari, c'erano ancor prima degli Egiziani..... non puoi perderteli!
A isola rossa, se vuoi fare una botta da matto c'è un ristorante, fronte mare, che si chiama "il geraneo" prezzi sopra la media ma ti assicuro che per il palato è un esperienza che difficilmente dimenticherai!
Se mi viene in mente altro lo aggiungo...
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2014, 11:36 »

Da Badesi puoi girarti tutta la costa da Santa Teresa fino a Bosa, vai all'Asinara! Merita una giornata interna.  Poi se te la senti allungati fino a is Arutas, ne vale la pena secondo me! Quando arrivi, ti consiglio di passare per il monte Limbara, Tempio pausania e scendi a Badesi. Nel l'entroterra c'è un paese che si chiama Calangianus, ci fanno una festa strepitosa! Non ricordo esattamente il periodo ma se ti trovi vale la pena andarci! Cuociono il Toro alla brace... lo spaccano in mezzo e lo mettono sul girarrosto a 4 si spade! Con 15 € mangi a volontà, acqua e vino sono gratis e a fiumi!!
Poco distante da Calangianus, c'è il lago del Liscia, vicino la sponda sx guardando il nord, ci sono gli olivastri "millenari" secondo i calcoli dell'università di Sassari, c'erano ancor prima degli Egiziani..... non puoi perderteli!
A isola rossa, se vuoi fare una botta da matto c'è un ristorante, fronte mare, che si chiama "il geraneo" prezzi sopra la media ma ti assicuro che per il palato è un esperienza che difficilmente dimenticherai!
Se mi viene in mente altro lo aggiungo...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2014, 12:36 »

Che dire?? Gli amici del forum sono super informati!!! Bellissimo  present

Angelo dove hai prenotato?? Cosi almeno ho un punto di partenza....... e si possono studiare molti percorsi.  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2014, 14:10 »

Se ti piace anche il mare tra badesi e isola rossa ci sono parecchie calette da visitare alcune raggiungibili solo con strade bianche...

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Connesso

angelo65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-6
  • Offline Offline
  • Post: 1052
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: marcon( VE )
  • Km: 11000
  • Moto in uso: SuperTenerè 1200
Re:R: A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2014, 17:11 »

Se ti piace anche il mare tra badesi e isola rossa ci sono parecchie calette da visitare alcune raggiungibili solo con strade bianche...

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

certo che si anche se si parte con l'intento di visitare non vuol dire che qualche giorno di relax non ce lo concediamo :-)
Connesso
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DEL TUO ANGELO CUSTODE

https://www.facebook.com/angelo.gregucci.54?ref=tn_tnmn

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: A.A.A. cercasi percorsi in Sardegna
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2014, 06:47 »


Qualche foto di isola rossa

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Connesso