Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: dischi freno anteriore e pastiglie  (Letto 3436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
dischi freno anteriore e pastiglie
« il: 15 Aprile 2014, 18:13 »

ciao ragazzi è passato molto tempo da le mie ultime apparizioni sul forum però avendo necessità di alcune informazioni ho pensato di farmi un salto qui da voi:
in questo momento mi ritrovo con i dischi freno anteriore e posteriore alla frutta,avendoli fatti misurare al mio amico meccanico esso mi ha detto di sostituirli quanto prima (hanno lo spessore sotto i 3,0 millimetri) per un discorso di sicurezza potendo andare incontro ad eventuali rotture,per cui ho provveduto ad acquistare su ebay il disco posteriore e le pastiglie (entrambi braking) ad un prezzo abbastanza buono(disco e.82 pastiglie e.17+8e.spese spedizione),mentre i dischi anteriori con pastiglie costano purtroppo una sassata e sto valutando un'eventuale acquisto su il sito internet  http://www.davidsilverspares.co.uk/  :
a parte i dischi freni anteriori risultano sul sito momentaneamente esauriti però non riesco a capire il prezzo effettivo poichè il prezzo per ciascuno viene indicato così e essendo in sterline va poi convertito in euro
 Price £125.00
(£150.00 inc vat EU)
Approx
€ 149.58 | $ 206.35
¥ 21139.76

se qualcuno di voi che ha effettuato qualche acquisto su questo sito internet può gentilmente aiutarmi visto che per me è la prima volta, oppure se sapete qualche altro sito internet per potere risparmiare qualcosa su questo tipo di acquisto.
grazie a voi tutti salutissimi ciao Riccardo.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2014, 18:50 »

significa che il prezzo comprensivo di tasse è di 149.58 ~ 150 euro. Le altre cifre sono in dollari ( 206.35) ed in Yen ( 21139.76)

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2014, 18:50 »

300 euro la coppia più spedizione?Senti Gianni Nippi,li ha presi quasi allo stesso prezzo in offerta non ricordo dove,ci deve essere un post a proposito...........
Connesso


nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014, 19:37 »

300 euro la coppia più spedizione?Senti Gianni Nippi,li ha presi quasi allo stesso prezzo in offerta non ricordo dove,ci deve essere un post a proposito...........
alla RAMC di Cesena www.ramc.it  888.gif
con la convenzione attiva per i soci VCI/TCI  :wtg:
« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 19:38 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Cactusazzurro

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Trento
  • Km: 58000
  • Moto in uso: XL1000V4
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2014, 10:21 »

Appena Presi gli anteriori, Brembo serie oro, 311euro spediti a casa  ed il posteriore (della stessa serie) a 60euro. Negozio fisico a Torino. Se vi interessa metto il sito...
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2014, 12:46 »

...interessa!

Cactusazzurro

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Trento
  • Km: 58000
  • Moto in uso: XL1000V4
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2014, 13:37 »

Dunque, il sito è: http://www.mototuningone.it/
qui sotto quello che hanno per Varadero
http://www.mototuningone.it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=varadero&submit_search=Cerca

Il codice Brembo per gli anteriori è  78.B408.25
Per il posteriore: 68.B407.A6

Ci sono voluti circa 10gg (ordinano direttamente alla Brembo) e tutto è arrivato perfetto...
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2014, 15:40 »

ma,penso che quelli anteriori brembo abbiano un prezzo interessante,sto valutando e dovrei decidere appena mi arriva il preventivo prezzi dischi anteriori più pastiglie freni anteriori Braking dalla R.a.m.c. di Cesena in quel link  segnalatomi da Nippi grazie MILLE ragazzi auguri di buona Pasqua a tutti !!
« Ultima modifica: 21 Aprile 2014, 14:16 da riccardo.varadero »
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2014, 16:50 »

guardavo il sito della BREMBO (http://am-moto.brembo.com/it) e volendo controllare il codice dei dischi mi sono accorto che con la ricerca automatica NON RISULTANO essere prodotti dischi specifici per la Varadero ma solo pasticche. I dischi con i codici indicati da Cactusazzurro esistono ma non hanno indicazione per la Varadero, Come mai?

Cactusazzurro

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Trento
  • Km: 58000
  • Moto in uso: XL1000V4
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2014, 18:05 »

In effetti la ricerca è un pò laboriosa.. e strana...  io ho cercato in modello   XL-L Varadero/ABS  Anno (2004, il mio) e come per magia saltano fuori i codici che ho scritto nel post precedente..
Per gli anni dal 99 selezionate il modello XL VARADERO  (mi sembra cambi il solo posteriore)

Occhio  ai codici!!  il posteriore mi sembra cambi nei modelli a carburatore..

p.s. buona Pasqua  :vn: :vn: :vn:
« Ultima modifica: 20 Aprile 2014, 18:07 da Cactusazzurro »
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2014, 20:57 »

rispolvero questa discussione,avendo ricevuto i ricambi occorrenti per poterne effettuare la sostituzione,e conseguentemente mettere a disposizione del forum alcune informazioni con prezzi a riguardo di questi ricambi ed anche per chiedere un'ulteriore delucidazione poichè sono in fase di sostituzione dischi e pastiglie freno anteriore,quello posteriore con pastiglie l'ho già effettuato :
sul posteriore della moto ho montato disco freno tondo Braking + pastiglie sinterizzate Braking acquistando entrambi su ebay,anche se i link sono due ho pagato le spese di spedizione unicamente tot. euro 7,90

pastiglie Braking sinterizzate freno posteriore  costo euro 17,90 tot.

http://www.ebay.it/itm/120912583710?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649


disco tondo freno posteriore Braking euro 87,00 tot.

 http://www.ebay.it/itm/370651991835?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
 



per quanto riguarda l'anteriore ho effettuato l'acquisto dal negozio internet Ramc snc di Cesena   http://www.ramc.it/  indicatomi gentilmente da NIppi, il quale colgo l'occasione per ringraziare, ricevendo i seguenti ricambi :
(attenzione per avere i prezzi dei ricambi da questo negozio online deve essere inviata dopo registrazione una richiesta di preventivo prezzi facendo riferimento anche alla seguente iscrizione su questo forum dell'Honda in modo da ricevere un sostansioso sconto )

2 disco tondo flottante freno anteriore Brembo serie oro euro 316,00 tot.
2 coppie di pastiglie sinterizzate Brembo (quelle rosse) euro 58,00 tot.

spese di spedizione euro 10,00

faccio presente che tutti i prezzi da me elencati sono comprensivi di iva



essendo ora alle prese con il montaggio dei dischi freno anteriore,mi è sorto un dubbio poichè nè su le confezioni nè su i dischi stessi vi è stampato alcun riferimento per verificare la posizione di montaggio destra o sinistra corrispondente: avendo interpellato la Ramc di Cesena mi hanno fatto mettere in contatto con Motorqaulity di MilANO che gli fornisce  i dischi Brembo ed essi mi hanno indicato che i seguenti dischi Brembo serie oro non avendo un senso di rotazione specifico possono essere montati indistintamente a destra o a sinistra,comunque se qualcuno del forum avendo montato questo tipo di dischi potesse confermarmi ciò così domani mattina mi getterei  a capofitto nel rimontare il tutto,un saluto grazie Riccardo .


Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re: dischi freno anteriore e pastiglie
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2014, 08:29 »

ma c'è qualcuno del forum che ha montato i dischi freno anteriori flottanti Brembo serie oro che può confermarmi che per il montaggio non esiste destro e sinistro  poichè non avendo questi dischi uno specifico verso di rotazione possono essere montati indistintamente a destra o a   sinistra ?
aggiungo che appena potrò effettuare la sostituzione procederò a fare anche lo spurgo dell'impianto frenante poichè il precedente l'ho effettuato qualche anno fa , ciao a tutti.
Connesso