Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Consigli....  (Letto 1053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mik

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Portocannone
  • Km: 5000
  • Moto in uso: varadero 1000
Consigli....
« il: 06 Maggio 2014, 18:39 »

A Giugno ho deciso insieme ad un mio amico di farmi il " viaggetto " a Capo Nord..... accetto consigli... vi pongo alcune domande : premetto  la cicciona ha 30mila km ...è del 2003....presa a 20mila ...mi puzza un pò..... è mica possibile che abbiano azzerato il conta  km ?....e il caso che oltre una messa a punto generale mi porti una pompa di benzina per precauzione? ....cosa è possibile che si possa rompere in un viaggio de oltre 10mila km?......
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Consigli....
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2014, 13:56 »

ciao mik, faccio un piccolo OT al tuo discorso sul kilometraggio: la mia è del 2007 e attualmente ha 20000 km. Per avere 7 anni, non sono tanti, ma son certo di averli fatti io. Quindi il kmtraggio a volte non significa che sia stato scalato prima di venderla. Poi se osservi alcuni particolari in giro per la moto, puoi capire se i km sono effettivamente i suoi o se ne nasconde molti di più.
 :)
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Consigli....
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2014, 19:27 »

Varadero del 2003 con 20.000 Km? tutto può essere ma è per lo meno sospetto. Fai fare un controllo a qualcuno che se ne intende per capire se la moto è veramente cosi poco usata. Se fosse vero potresti affrontare il viaggio con relativa tranquillità ma se è stato scaricato il contaKM allora la cosa cambia aspetto e visto che Il viaggio è impegnativo ci vorrebbe un controllo accuratissimo di ogni componente.

mik

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Portocannone
  • Km: 5000
  • Moto in uso: varadero 1000
Re:Consigli....
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2014, 14:12 »

Quando l'ho presa ho scoperto  che il generatore era stato sostituito e i fili sotto la scocca erano cotti e avvolti con  nastro.....ho provveduto a sistemarli....ma il dubbio di una forte  scarica che abbia potuto azzerare il km....?????? Chiedo a Voi veterani se è una cosa possibile Graz...poi leggendo i vari post  oltre una messa a punto   ...ho deciso di portarmi con me una pompa di benzina che potrebbe essere un punto debole della cicciona cosa mi dite.....è il caso?
Connesso

mik

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Portocannone
  • Km: 5000
  • Moto in uso: varadero 1000
Re:Consigli....
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2014, 14:16 »

Quali sono i dettagli da visionare  per capire  se sono quelli gli effettivi km? Graz....
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Consigli....
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2014, 19:15 »

mah! potresti cominciare a controllare l'usura del trittico ( catena corona e pignone) con quel Kilometraggio devono essere quelli originali cosi come  i dischi freni che dovrebbero essere praticamente intonsi e le pasticche dei freni che non devono essere troppo usurate e dovrebbero essere Nissin.
Le gomme potrebbero non fare testo ma un occhiata bisogna darla. La moto va guardata in tutti i suoi particolari per vedere se ci sono segni  strani. Osservare ogni vite e bullone a vista che non dovrebbero avere segni dovuti a smontaggio, controllare le manopole di gomma  e le pedane che, ripeto a questo Kilometraggio, dovrebbero essere come nuove, la vernice del telaio e delle carene deve essere omogenea, non ci devono essere trafilaggi dagli ammortizzatori e dalle forcelle ed infine , ovviamente, in moto il motore deve "cantare" pulito senza strani rumori o ticchettii.
Poi se uno vuole essere sicuro la porta da un officina Honda di fiducia e fa fare un controllo tecnico più accurato.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Consigli....
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2014, 22:27 »

il buon sicanos ha già detto tutto.  :wtg:
Connesso

mik

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Portocannone
  • Km: 5000
  • Moto in uso: varadero 1000
Re:Consigli....
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2014, 15:33 »

 Vi ringrazio e spero che in viaggio vari tutto liscio....
Connesso