Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Aiuto!  (Letto 2446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Aiuto!
« il: 20 Maggio 2014, 15:09 »

Ciao ragazzi,  avrei bisogno di alcune informazioni per sistemare la cicciona dopo l'incontro con il camion!   :ttok:
Le forcelle, sono uguali per tutte le serie? La mia è un 2007 Abs.
la plastica che sta davanti, tra cupolino e faro, è uguale per tutte?
Che voi sappiate, il disco fonico del freno anteriore, si smonta o è tutto un pezzo con il disco freno?
Avete dei fornitori o link dove cercare le plastiche del cruscotto in alternatva a ebay e subito.it?
Quanto è delicato il canotto di sterzo? Notizie di qualcuno al quale si sia piegato dopo un urto non diretto ma strusciando il laterale.....  (non posso verificarlo adesso, sono bloccato con piatto tibiale e radio rotti)
Intanto queste 4 domande, poi se mi viene in mente altro lo aggiungo....

Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Aiuto!
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2014, 21:25 »

Ciao ragazzi,  avrei bisogno di alcune informazioni per sistemare la cicciona dopo l'incontro con il camion!   :ttok:
Le forcelle, sono uguali per tutte le serie? La mia è un 2007 Abs.
dal 2003 in poi dovrebbero essere tutte uguali
la plastica che sta davanti, tra cupolino e faro, è uguale per tutte?
idem come sopra
Che voi sappiate, il disco fonico del freno anteriore, si smonta o è tutto un pezzo con il disco freno?
la ruota fonica dell'abs è montata con 3 vitine, io ho montato i dischi della Braking che sono già predisposti con relative filettature nel mozzetto portadisco
Avete dei fornitori o link dove cercare le plastiche del cruscotto in alternatva a ebay e subito.it?
io ho trovato molte cose su ebay.de, il sito tedesco di ebay
Quanto è delicato il canotto di sterzo? Notizie di qualcuno al quale si sia piegato dopo un urto non diretto ma strusciando il laterale.....
mai sentito di danni in quel punto in seguito a urti o cadute, il punto di piega sono la forcella o il telaietto reggicarene che assorbono l'impatto
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:Aiuto!
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2014, 08:07 »

 191.gif se è così credo di aver trovato il plasticone sopra i fanali e la forcella completa a 300€  circa! Le plastiche del cruscotto avranno bisogno di un pò di artattak, le sedi delle viti e le asole hanno risentito del camion ma credo siano riparabili!
Appena ni mettono sta placca al radio e sarò più operativo, inizio a smontare (con un amico)
Se le piastre di sterzo non hanno ceduto (e spero di no) la cicciona torna in strada presto, molto prima di me!  score.gif
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Aiuto!
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014, 09:53 »

Anch'io mi sono fratturato il piatto tibiale ... :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste: e sono risalito in sella al quinto mese, è stata dura e lunga, e ancora dopo un anno e mezzo ne porto i postumi (non riesco a correre a causa delle fitte alla rotula e debolezza legamenti nonostante tra stepper e mtb mi stia ammazzando di fatica). Spero che tu non sia uno sportivo agonista poiché un deficit lo avrai per sempre. Ti auguro una pronta guarigione, metticela tutta. Io ho cominciato a riparare la moto non appena ho abbandonato la sedia e prese le stampelle (dopo due mesi circa), su una gamba sola, alla faccia della sfiga  tonque3.gif tonque3.gif tonque3.gif
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:Aiuto!
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2014, 12:03 »

Non sono sportivo ma faccio il pompiere, se mi lascia dei problemi la vedo buia tornare operativo con le partenze! Spero non mi confinino in un ufficio..... :TRtriste:
La moto..... ho già ordinato le forcelle e la plastica intorno ai fanali, dopo l'operazione al braccio, apriamo l'officina!  woot
ora devo cercare il blocco leva frizione, fossero tutti uguali ne ho trovato uno a 30€.
Devo consultare le micro fiches.  :reading:
 fiori
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Aiuto!
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2014, 13:03 »

breve  :OT: ma la domanda mi sorge spontanea: l'abs ti ha aiutato in questa circostanza o non hai avuto nemmeno il tempo di frenare?
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:Aiuto!
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2014, 18:12 »

Abs e paracarene, santi subito! Se nn avessi avuto l'abs mi sarei sdraiato davanti al camion o peggio, nel tentativo di schivarlo a dx, sarei scivolato sotto le ruote del semirimorchio.... dovresti vedere il video per capire quanto mi è andata bene!  score.gif
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Aiuto!
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2014, 23:02 »

Abs e paracarene, santi subito! Se nn avessi avuto l'abs mi sarei sdraiato davanti al camion o peggio, nel tentativo di schivarlo a dx, sarei scivolato sotto le ruote del semirimorchio.... dovresti vedere il video per capire quanto mi è andata bene!  score.gif

Viene la pelle d'oca solo a leggerti, col video sarà da panico.
Hai un grande spirito, in bocca al lupo per gli interventi e il recupero poi penserai al lavoro.  53.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Aiuto!
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2014, 09:52 »

a quando il video?  8.gif 8.gif 8.gif fiori
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:Aiuto!
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2014, 14:13 »

Appena potrò usare la mano sx e dopo aver raccolto il materiale foto/video di tutta l'avventura, vi renderò partecipi!
Alcuni amici che sono passati a trovarmi, dopo, hanno detto che non avrebbero voluto vederlo!  8.gif
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:Aiuto!
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2014, 18:06 »

Non riesco a capire se l'attacco leva frizione è uguale per tutte le ciccione oppure cambia dal 2002!  scratch
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

kalvin

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Brindisi
  • Km: 28.000
  • Moto in uso: Vardero 1000 ABS
Re:Aiuto!
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2014, 23:49 »

Ciao scusami se mi permetto, ma la plastica frontale che avvolge il faro non mi risulta sia uguale per i modelli 2004 e 2007.
La 2007 sulla strumentazione ha uno spoilerino che finisce in alto e parte dalla plastica del faro.
Viceversa la 2004 sulla strumentazione non ha alcuno spoiler e l'attacco tra plastica e strumentazione credo sia differente nell'inclinazione.

Non so se ho reso l'idea, ma dovresti fare attenzione a questo particolare.
Fammi sapere comunque.
Ciao e buona guarigione
 fiori
Connesso
I tedeschi facessero le auto, le moto lasciamole fare ai giapponesi !

VaraGrigio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Dolo
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: Varadero XLVA
Re:Aiuto!
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2014, 19:29 »

Vai Grisu!!! fiori Presto in sella.  :vgrigio: :vgrigio:
Connesso

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:Aiuto!
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2014, 16:35 »

Rieccomi qua.....
operazione al radio fatta solo che ora per riprendere la funzionalità del braccio sarà lunga...
Il 17 ho la visita di controllo e se tutto va come deve mi tolgono le 39 grappe dal taglio e i fili dal dito... poi fisioterapia per ripiegare dita, polso e braccio!  25(1).gif
Nel frattempo il plasticone è arrivato ed è quello giusto per fortuna!
Devo smontarla ancora ma con un poco di culo i danni dovrebbero essere limitati!
Continuo a non riuscire a capire se l'attacco leva frizione è uguale per tutte o meno.... scratch
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Aiuto!
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2014, 16:55 »

Anch'io mi sono fratturato il piatto tibiale ... :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste: e sono risalito in sella al quinto mese, è stata dura e lunga, e ancora dopo un anno e mezzo ne porto i postumi (non riesco a correre a causa delle fitte alla rotula e debolezza legamenti nonostante tra stepper e mtb mi stia ammazzando di fatica). Spero che tu non sia uno sportivo agonista poiché un deficit lo avrai per sempre.

Non è sempre così, mi ruppi il piatto tibiale 30 anni fa facendo cross. Dopo tre mesi di stampelle e la riabilitazione sono tornato "normale". Considera che sono un militare di carriera e che sono stato in reparto operativo fino a 6 anni fa. Corse settimanali , ginnastica, faticate, missioni all'estero a temperature estreme, ecc. ecc mai avuto più problemi, quindi devi solo aver pazienza e l'unico consiglio che ti posso dare ( e che ti ordineranno i medici) è quello di non caricare anzitempo il peso sul ginocchio ( ecco perchè si sta mesi con le stampelle) altrimenti sulla frattura si innescano fenomeni artrosici. Per la cronaca dopo due anni dall'incidente vinsi una gara militare di corsa campestre ma ...ero giovane !!!   ::)