Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Trasformazione transalp  (Letto 623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ros

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1
  • Anno immatricolazione: 1991
  • Città: genova
Trasformazione transalp
« il: 14 Giugno 2014, 23:52 »

cari amici transalpisti e non...
vi porrò un quesito che spero possa essere utile anche a molte altri centauri topi d'officina...

in questi giorni sto realizzando un lavoro abbastanza impegnativo.. Ho deciso di rimettere a posto il mio transalp fedelissimo...! dati i 200.000 km percorsi, ho deciso di cercare un motore recente e di cambiare un pò di cose.. insomma alla fine sto realizzando un transalp un pò special..
ho trovato un transalp quasi completo ma tutto smontato... motore con pochi km  ecc.. insomma deciso cosi di acquistarlo e revisionare la mia vecchia moto del 92...
il transalp che ho acquistato per rimodernare la mia  vecchia moto... è del 97.
Adesso giungo al problema... per poter installare il motore ho dovuto necessariamente sostituire anche l'impianto elettrico.. e mettere quello del 97 che avevo tra le varie componenti. Purtroppo sono arrivato ad un punto in cui non riesco più a capire come collegare i cavi della parte anteriore... non riesco ad individuare i 4 fili che dovrebbero andare alle due bobbine.. nel senso che non mi convincono i tipi di spinotti privi di gommini.... che vedo. In più non capisco dove dovrò collegare lo spinotto rotondo grigio con tre fili, di cui ora non ricordo i colori, che si trova nella parte anteriore del cablaggio...
qualcuno sa darmi una mano??
grazie!!
« Ultima modifica: 15 Giugno 2014, 00:19 da ros »
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Trasformazione transalp
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2014, 09:46 »

Ciao Ros  :welcome:, per più facile individuazione dei componenti ti suggerisco di allegare alcune foto.
Come tradizione ti chiediamo di passare anche dalla sezione. "Saluti" per raccontare un po' di te e dei 200K kilometri della tua 2 ruote.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Trasformazione transalp
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2014, 10:19 »

Cerca lo schema elettrico almeno vai sicuro..è la più banale delle risposte lo so ma anche quella piu ovvia..
Connesso