Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: chiedo consiglio...  (Letto 1237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
chiedo consiglio...
« il: 02 Agosto 2014, 21:36 »

Arieccoci, ciao ragazzoni...
oggi è esattamente un mese che nella mia vita è entrata una persona che vorrei davvero che non ne uscisse più,  una donna, un angelo, una persona che la prima volta che ho visto passarmi davanti mi ha mandato i sensi all altro mondo, poi facendomi avanti le ho lasciato un bigliettino col mio numero dicendole che gli era caduto.. non appena mi risponde via sms, nella mia testolina mi son detto "ecco un altro trofeo da mettere sulla mensola...
attrazione fisica assurda, ma poi gia al primo aperitivo, non so cosa di preciso, credo forse quel suo modo di sorridere grazie a me, alle mie parole,, o forse quel suo sguardo cosi triste che nel vedermi si rallegra, o forse piu semplicemente la sua anima,,, mi ha mandato in tilt, e in un mese ad oggi abbiamo solo piccoli ritagli tra caffe e lunghissimi baci, nulla dippiu, nulla di meno... la mia lotta dentro e solo una,, lei convive con un uomo da 6 anni, e quest uomo non solo son 6 anni che fa il mantenuto e non ha voglia di lavorare facendo sgobbare a lei per ovvie ragioni, senno non mangiano, ma ha anche la faccia tosta di colpevolizzarla e di abbatterla psicologicamente ogni santo giorno, mi direte, e perche non lo lascia!? Hanno una bimba di 20 mesi, e credo che il motivo sia questo.. io ora sinceramente anche se con molti di voi non mi conosco personalmente, vi chiedo, cosa posso fare!? In vita mia ho amato, ma mai ho provato un sentimento cosi forte, e cio che vorrei offrirle non e qualche anno di sesso e sorrisi, ma una vita intera fatta di alti e bassi, ma con un sentimemto che esplode nel cuore, lei cio che inizio a provare lo sa, e anche lei prova un forte sentimento, ma è ancora con la speranza che il compagno possa cambiare, lo fa vivere di ultimatum, e la mia rabbia e che lei non merita questo, mi dice che solo con me riprende vita, (apparte sua figlia patatosissima).. mi dice che sono un raggio di luce in una vita nera,, e a pelle a sensazione, quando ci guardiamo e lotta di anime, cosa devo fare? Devo attendere! O devo sparire dalla sua vita per non scombussolarle tutto!... help :wub:

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2014, 00:20 »

Premettendo che qua si parla più che altro di moto.
Considerando che è la sezione "chiacchiere all'osteria", e quindi anche parlare di frìttola, ci sta. 
Maaa... la mia domanda è questa: sei proprio sicuro di voler accettare le risposte che qui ti verranno date?  888.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: chiedo consiglio...
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2014, 10:39 »

Probabilmente lui ci considera un po come degli amici.....il problema forse non è se lui accetterà i nostri consigli, ma che consiglio dare! !!!!
L'unica cosa che capisco è che tu sei molto preso da lei, ma lei?  Secondo me quando ci sono dei bambini di mezzo e in più molto piccoli è sempre molto difficile tutto ed è difficile essere obiettivi.
L'unica cosa che mi sento di poterti dire è di seguire il cuore, perché la testa ragiona troppo.....
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2014, 10:41 »

Premettendo che qua si parla più che altro di moto.
Considerando che è la sezione "chiacchiere all'osteria", e quindi anche parlare di frìttola, ci sta. 
Maaa... la mia domanda è questa: sei proprio sicuro di voler accettare le risposte che qui ti verranno date?  888.gif
accettarle non so,,, ma prendere spunto da qualche consiglio magari si,,
Sai rosso, e una situaziine assurdissima,,,

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:R: chiedo consiglio...
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2014, 10:45 »

Probabilmente lui ci considera un po come degli amici.....il problema forse non è se lui accetterà i nostri consigli, ma che consiglio dare! !!!!
L'unica cosa che capisco è che tu sei molto preso da lei, ma lei?  Secondo me quando ci sono dei bambini di mezzo e in più molto piccoli è sempre molto difficile tutto ed è difficile essere obiettivi.
L'unica cosa che mi sento di poterti dire è di seguire il cuore, perché la testa ragiona troppo.....
bhe si, ovvio che siete amici,, ed anche se con molti non ci si conosce, ce sempre quel non so che che ci unisce, la passioje per la moto centra poco, ci sono tanti appassionati di moto che non hanno lo stesso spirito del VCI & TCI
qui parlare di qualsiasi cosa e come parlarne ad un amico avanti ad un caffe.,, patato, anche lei e molto presa

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2014, 10:50 »

accettarle non so,,, ma prendere spunto da qualche consiglio magari si,,
Sai rosso, e una situaziine assurdissima,,,

No, non è poi così assurda. Credo che nella storia dell'umanità ci si siano ritrovati in tanti in situazioni più o meno simili, io compreso.
Il fatto è che tu ora ne sei emotivamente coinvolto. Le persone che potrebbero darti il loro parere, vedono la cosa con il senno di poi (che è risaputamente una scienza esatta), e potrebbero derti dei consigli che tu in questo momento potresti non capire o non gradire.  Ecco cosa volevo dire.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2014, 11:02 »

accettarle non so,,, ma prendere spunto da qualche consiglio magari si,,
Sai rosso, e una situaziine assurdissima,,,

No, non è poi così assurda. Credo che nella storia dell'umanità ci si siano ritrovati in tanti in situazioni più o meno simili, io compreso.
Il fatto è che tu ora ne sei emotivamente coinvolto. Le persone che potrebbero darti il loro parere, vedono la cosa con il senno di poi (che è risaputamente una scienza esatta), e potrebbero derti dei consigli che tu in questo momento potresti non capire o non gradire.  Ecco cosa volevo dire.
io col senno di poi, seppur offuscato dai sentimemti come se fossero fumo negli occhi, vedo il resto della mia vita con lei, come dicevo, ho amato, ho sofferto, ho riso, ho provato sentimemti fortissimi, ma MAI in vita mia mi e successo di necessitare di far star bene, mai mi son nutrito di respiri altrui,,,  proverò ad aspettare, in attesa che lei apra gli occhi sul suo lui, e che si renda conto che a prescindere da me, non merita la vita che sta facendo ora...
il veder nascere sorrisi sulle sue labbra grazie a miei piccoli gesti, e fantastico,,, passare il tempo con lei e sentirmi dire che come si sente vicino a me non si e mai sentita e unico,
si rosso situazione assurda seppur vissuta da molti, assurda perche ti rendi conto che allora i sentimenti veri esistono... vedrò,  aspetterò,  sperando di condividere la mia vita con lei... di darle cio che gli manca,

mario68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 236
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: viareggio
  • Km: 10000
  • Moto in uso: transalp xl 700 v
    • a
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2014, 11:14 »

chiedi un consiglio da nulla....
quello che posso dirti e di seguire il cuore, non sempre ci indovina ma avrai seguito i tuoi sentimenti,
comunque vada poi...
Connesso
tarapiatapioka!

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2014, 11:19 »

 
chiedi un consiglio da nulla....
quello che posso dirti e di seguire il cuore, non sempre ci indovina ma avrai seguito i tuoi sentimenti,
comunque vada poi...

 191.gif

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2014, 12:21 »

Sono un over 50 e quindi quasi per dovere "istituzionale" tendo a anteporre la "saggezza" agli aspetti emozionali quando mi trovo di fronte a situazioni difficili. La famosa frase ( e romanzo)  di Susanna Tamaro " va dove ti porta il cuore" da una sola certezza, quella di non aver in futuro rimpianti, di non rimuginare tutta la vita pensando "ma se avessi..." .
D'altro canto la tua situazione è molto più comune di quanto tu possa pensare ma resta una situazione complicata, non fosse altro che per il tuo coinvolgimento sentimentale ( non è chiaro da quello che dici se e quanto sia presente quello di questa donna) . La presenza della bimba è un fattore "esplosivo" soprattutto per la sua giovane età.
Quello che presumibilmente ti aspetta se vuoi ( o volete) perseguire questa storia, nell'immediato, non è scevro di potenziali problemi e pericoli che potrebbero rendervi molto difficile la vita. Dipende da quanto siete disposti a rischiare, da quanto siete pronti ad affrontare tutte le conseguenze.
Se il sentimento è vero e forte non dovrebbe fermarvi nessuno ma se esiste anche solo una piccola crepa la situazione potrebbe diventare molto, estremamente complicata ed in agguato spunterebbe un pentimento difficile da digerire a posteriori.
Il metro che dovresti usare per la misura di questa vicenda è da srotolare  ad acque calme e deve misurare Quanto siete veramente innamorati.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2014, 12:43 »

Sono un over 50 e quindi quasi per dovere "istituzionale" tendo a anteporre la "saggezza" agli aspetti emozionali quando mi trovo di fronte a situazioni difficili. La famosa frase ( e romanzo)  di Susanna Tamaro " va dove ti porta il cuore" da una sola certezza, quella di non aver in futuro rimpianti, di non rimuginare tutta la vita pensando "ma se avessi..." .
D'altro canto la tua situazione è molto più comune di quanto tu possa pensare ma resta una situazione complicata, non fosse altro che per il tuo coinvolgimento sentimentale ( non è chiaro da quello che dici se e quanto sia presente quello di questa donna) . La presenza della bimba è un fattore "esplosivo" soprattutto per la sua giovane età.
Quello che presumibilmente ti aspetta se vuoi ( o volete) perseguire questa storia, nell'immediato, non è scevro di potenziali problemi e pericoli che potrebbero rendervi molto difficile la vita. Dipende da quanto siete disposti a rischiare, da quanto siete pronti ad affrontare tutte le conseguenze.
Se il sentimento è vero e forte non dovrebbe fermarvi nessuno ma se esiste anche solo una piccola crepa la situazione potrebbe diventare molto, estremamente complicata ed in agguato spunterebbe un pentimento difficile da digerire a posteriori.
Il metro che dovresti usare per la misura di questa vicenda è da srotolare  ad acque calme e deve misurare Quanto siete veramente innamorati.

lei per me prova le stesse medesime emozioni e sentimenti,  e cio che vedo nel futuro e accompagnare la piccola a scuola, far saltare i denti al professore se dice che fa chiasso, rendere a lei invece tutto cio che gli e stato negato, tutto cio che mi verrebbe naturale offrirle,  devo solo avere la pazienza che lei si renda conto che quella persona non cambierà mai.. azz ragazzi, grazieee,, mi avete ridato quella carica...  drunk.gif

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2014, 14:05 »

(...)far saltare i denti al professore se dice che fa chiasso(...)


Spero vivamente che tu stia scherzando.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2014, 15:31 »

(...)far saltare i denti al professore se dice che fa chiasso(...)


Spero vivamente che tu stia scherzando.

 roflmao.gif ma si, era per far intendere che comunque lotterei per difendere sia lei che la figlia...  fiori

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2014, 22:21 »

Per me sei messo male dunno.gif .... molto, molto male............... se posso essere d'aiuto ti metto sul piatto i miei miseri pensieri............. AMICI MIEI, il primo, quello in cui il Melandri si invaghisce della moglie del Sassaroli, lui almeno aveva la 1100 Fiat tu come fai a caricare tutto sulla tua Varadero? ............... e poi metti che ti tocca pure ospitare il padre della bimba, non puoi far mancare alla bimba l'affetto del padre!!!!!   ovviamente per 3 sere la settimana ...................  whip :mazzate: ma dico io, con tutte le donne che ci sono in giro, tu devi subito complicarti la vita 007.gif .......... bho.........  fiori
Connesso

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:chiedo consiglio...
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2014, 00:06 »

Achille è una bella sfida! Anche io mi sento di dirti di seguire il cuore  fiori
Connesso